Ho freddo Jack

2.2K 137 16
                                    

VIOLA'S POV

Atterriamo poco dopo nel mio parchetto preferito. Mi giro verso Jack e gli urlo dietro.

V:- Ma che stai facendo? -

J :- Ti aiuto-

Non so cosa rispondere perché probabilmente ha ragione. Mi vede ammutolita quindi mi sorride dolcemente.

J:- Tutto bene? -

V:- Credo di sì, grazie. Ma cosa farò quando ritornerò a scuola? -

J:- Non lo so, ti inventerai qualcosa-

V:- Perché mi hai coperto la bocca con la mano? -

J :- Perché sapevo che avresti urlato-

V:-Come hai fatto trovarmi? -

J :- Stavo aspettando fuori da scuola appollaiato su un albero. Ti stavo osservando ad uscire quando quei tuoi compagni hanno iniziato a portarti via spintonandoti-

V :- Quindi hai visto tutta la scena? -

J:- Sì. Stavo aspettando di intervenire nel momento giusto ed ero curioso di sapere perché ce l' avessero con te. Finito con la tempesta di domande?

V:- Ehm sì-

Iniziamo a guardarci negli occhi senza sapere cosa fare poi io distolgo lo sguardo.

J:- Sei impegnata oggi pomeriggio? -

V :- Ho soli qualche compito-

J:- Bene, perché voglio portarti in un posto-

V:- Dove? -

J:- Se te lo dicessi non sarebbe una sorpresa, e poi non conosci quel luogo-

Lo fisso aspettandomi che mi dia un indizio ma non mi dice niente.

J:- Non ti dico niente. Ti aspetto nel tuo giardino alle 14.

Detto questo vola via lasciandosi dietro una scia di neve scintillante.

°

Alle 14 precise lo vedo attrarre in giardino e io lo raggiungo subito con un sorriso radioso in faccia.

J:- Sei pronta? -

V:-Sì-

Esitate gli salgo in groppa e velocemente partiamo.

Il vento freddo mi colpisce il viso e mi si riempiono gli occhi di lacrime, ma non ho il coraggio di staccarmi da lui per asciugarle.

Il sole illumina i nostri corpi proiettando un punto nero sul terreno sottostante. Voliamo sopra un bosco e nonostante la velocità sento un leggero cinguettio.

Ci stiamo avvicinando ad un temporale quindi saliamo di dislivello per stare sopra le nuvole. Il sole é così luminoso che sono costretta a chiudere gli occhi e appoggiare la fronte sul collo di Jack.

J:- Voglio fare una cosa che non ti piacerà-

V:- Che cosa vu.....-

Iniziamo a precipitare e la sensazione di vuoto sotto di noi mi manda in ansia. Odio la sensazione che si sente quando si cade.

V:- Che stai facendo? Jack? Jaaaack? -

Non mi risponde ed entro nel panico: il cuore inizia a battermi forte e il sudore si forma sulla mia fronte.

V:- Aiutoooo-

Che faccio? Che faccio? Che faccio? Jack sembra un corpo morto.

J:- Chiudi gli occhi-

V:- Cosa? -

J:- Prendi un bel respiro, chiudi gli occhi fino a quando non te lo dico io e libera la mente. Fidati di me-

V:- Non puoi farmi questo! -

Non mi risponde quindi faccio quello che dice: chiudo gli occhi, prendo un bel respiro e libero la mente. Beh almeno ci provo.

Sento piano piano che la sensazione di vuoto diminuisce, probabilmente sta rallentando la caduta. Si mette in posizione orizzontale.

J:- Adesso apri gli occhi-

Li apro e guardo verso il basso. Stiamo volando a cinque centimetri da terra su una distesa d' erba verde ricoperta da goccioline. Allungo il braccio e sento l' erbetta che mi bagna e mi solletica la mano.

J:- Tieniti forte! -

Mi stringo a lui e iniziamo a salire e a muoverci in varie direzioni sempre più velocemente. La temperatura diminuisce drasticamente e mi ritrovo a tremare.

J:- Ho freddo-

J:- Resisti ancora un po' -

La temperatura continua a diminuire e ho perso già da tempo la sensibilità alle dita che probabilmente saranno diventate blu. Sento la stanchezza riempirmi il corpo e i pensieri diventare piuttosto annebbiati. Provo a chiamarlo ma dalle mie labbra esce solo un sussurro. Le palpebre si appesantiscono e non ho più il controllo del mio corpo. Che cosa vuole fare? Ho paura e non ho mai avuto così freddo non ce la faccio più. Cosa vuole fare?

Mi lascio trasportare nell'oblio dal quale spero di riuscire ad uscire.

SPAZIO AUTRICE

Salve gente.

Ho letto la mia storia a mia sorella di 10 anni e ha detto che é bellissima (non sapeva ancora che l ho scritta io). É davvero gratificante sapere che qualcuno che ami e che qualcuno che nemmeno conosci legge e vota le tue storie.

Grazie wattpad

Pubblicità

Consiglio, a chi ancora non la conosce, di andare a leggere le storie di ragazzafragile   perché  vale la pena spendere il proprio tempo per i suoi racconti.

Una nuova amica per Jack FrostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora