Cambiare i posti

2.1K 141 4
                                    

VIOLA'S POV

Jack mi aveva detto di avermi visto la prima volta il 3 dicembre mentre leggevo sul letto e io ho incominciato a credere realmente in lui tre giorni dopo. Poi sono passati altri sei giorni da quando mi ha lasciato in giardino dicendomi che sarebbe tornato dopo una settimana, ed oggi é il 12 dicembre.

Ricordo ancora le sensazioni che ho provato quando ho volato, ricordo l' adrenalina, la gioia e la tristezza, il divertimento e la paura che mi colpivano tutte insieme facendomi cambiare stato d'animo in pochi secondi. Tutto quello che faccio mi sembra monotono rispetto a quei minuti di emozioni contrastanti.

E ora sono qua a scuola, imponente nel mio banco ad aspettare che la prof di anatomia torni dal bagno, o come dice lei "dai servizi", e che i miei compagni finiscano di scegliere i posti.

?:- Viola, tu sei qua okay? -

V :- Okay-

Sono al primo posto in parte a Giulia ed non é una cosa entusiasmante visto che sono sempre nella prima o nell'ombra seconda fila.

Entra la prof in classe e ci saluta in modo allegro.

Prof :- Buongiorno! Finito di scegliere i posti? Li avete scelti voi o avete usato i bigliettini con i numeri dell' elenco come vi dico sempre io? -

Max :- Abbiamo usato i bigliettini profe-

Che bugiardo. Mi faccio coraggio e alzo la mano.

V :- profe? -

Prof:- Dimmi Viola-

V:- Siccome io in questi mesi sono sempre stata davanti, potrei andare indietro? -

Profe :- Si certamente, prendete tu e Giulia il posto di Max e Davide visto che loro sono sempre indietro-

Max e Davide:- Noooo profe per favore-

Siiiii vittoria.

Alla fine delle cinque lezioni esco di scuola e mi dirigo verso il cancello. Seguo la massa ma ad un certo punto qualcuno mi prende il braccio e mi trascina via. Mi giro e vedo Max e Davide che mi portano in giardino, mi spintonano e in un attimo ci ritroviamo dietro la scuola dove non ci può vedere nessuno. Una spinta più forte mi fa andare contro il muro grigio e per poco non sbatto la faccia.

V:- Che state facendo? -

Max :- Tu che stai facendo? Apri una volta la bocca e ti fai mettere al mio posto? -

Mi prende per le spalle e mi spinge violentemente contro il muro. Nonostante la situazione e il dolore alla schiena non posso fare a meno di notare quanto sono belli i suoi occhi azzurri visti così da vicino.

Max:- Non ti azzardare mai più a fare una cosa del genere-

V :- É solo un posto-

Max:- Il mio posto. Non potrò più copiare come prima, quindi non farlo più. Ti ho avvisato-

Mi viene da sorridere per la stupida frase che mi ha appena detto. Lui se ne accorge quindi preme di più la presa sulle mie spalle per farmi capire quanto é serio.

Daniele:- Okay Max adesso andiamocene prima che ci scoprano- Max mi lascia andare e mentre si volta viene colpito da qualcosa in faccia.  Viene colpito anche Daniele, poi ancora Max, poi Daniele, Max, Daniele, Max....

Si coprono la faccia e io capisco che é la neve ciò che li colpisce.

Ad un certo punto una mano da dietro mi copre la bocca e un' altra mi circonda il bacino e mi ritrovo a urlare e a volare.

SPAZIO AUTRICE

Salve gente ecco un nuovo capitolo. Fra poco finisce la scuola siiiiii

Una nuova amica per Jack FrostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora