cap.17

216 12 7
                                    

nami pov:

è una nuova giornata di sole!

Il cielo azzurrino coperto da poche nuvole da un colore cristallino all'acqua che viene navigata dalla sunny.

Davvero una stupenda giornata!

Mi dirigo verso l'acquario, cammino sorridente guardando davanti a me, poi, per un millisecondo  vedo con la coda dell'occhio qualcosa di strano, così ritorno indietro nei miei passi e mi giro, al posto del sorriso prende posto una faccia spaventata.

"AAAAAHHH UN MORTO!!" urlo terrificata, poi però quel corpo morto sdraiato per terra da segni di vita alzando, anche se di poco, la testa verso di me.

Mi guarda con sguardo distutto.

"sanji?!" dico sorpresa una volta che lo riconosco, lui con la stessa faccia stanca riappoggia la fronte per terra.

Mi avvicino a lui e mi siedo su una sedia di legno la vicino.

"che hai? per un attimo ho pensato che fossi un morto, no anzi, uno zombie senza vita" dico guardandolo per terra.

"ojcjdiodjdhednjeu" lo sento borbottare.

"non ti si capisce nulla"

Lui alza la testa reggendosi con i gomiti da terra.

"ieri ho dato fine alla mia vita" dice con tono stanco, o meglio distrutto.

che esagerato!

"vuoi spiegarmi cosa è successo o devo tirarti fuori le parole di bocca come i bambini di due anni?" dico irritata dal suo comportamento bambinesco ma allo stesso tempo di un uomo di 90 anni.

"ho detto a Kiyoko che mi piace"

Lo guardo sorpresa e allo stesso tempo felice.

"davvero?!? ma è fantastico!!"

"e come ha reagito lei?!" chiedo con tono allegro, che però viene interrotto dallo sguardo disperato che mi punta contro il mezzomorto.

"ha detto che anche io le piaccio" dice.

ODDIO MA è FANTASTICO!!

aspetta...allora perchè è distrutto?

"allora cosa c'è che non va?" chiedo anche se titubante.

"poi... ha detto che le piace anche zoro...e robin...e rufy...e tutti quelli della ciurma...poi,mi ha dato due pacche sulla spalla...e se n'è andata via..." dice per poi puntarmi contro quegli occhi che non danno l'idea di aver riposato sta notte.

"ho perso la possibilità di dirle quello che provo... solo perchè non sono stato chiaro e non ho sottolineato che non mi piace solo come un'amica! ero così fiducioso che ho avuto il coraggio di dirglielo!! ma ora chi lo ritroverà più quel coraggio?!?!?" dice iniziando ad urlare sempre più forte.

"caspita..." dico cercando di mantenere un tono serio, ma alla fine, nonostante tutti i miei sforzi, scoppio a ridere.

Lui sembra rattristarsi di più, quindi mi ricompongo.

"non devi essere così...devi reagire insomma! ci sarà sicuramente un'altro momento no?" chiedo, lui si alza fino a sedersi e si gira verso di me guardandomi con sguardo spento.

"no?" richiedo, senza ricevere risposta.

Sbuffo e mi alzo dalla sedia.

"riprenditi Sanji, non è la fine del mondo"

"si che lo è" dice lui.

"ma insomma! pensaci sanji!! come staresti se Kiyoko dovesse dirti...che ti odia?" dico, lui alza la testa di scatto verso di me, ora finalmente ho la sua attenzione.

Il cuoco dei cappello di pagliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora