12

315 17 13
                                    


-Raccontaci un po' di loro. Che facoltà frequentano, sono tuoi coetanei?

La richiesta di Changbin fece sorridere il ragazzo, perché molto probabilmente significava che ci tenesse ancora a lui, anche se si erano persi di vista per molto tempo, entrambi impegnati con i propri studi e la propria carriera universitaria.

Ma ciò che il ragazzo non sapeva era che Felix aveva deciso volontariamente di prendere e mantenere le distanze da lui, nel tentativo di dimenticare i sentimenti che provava nei suoi confronti, perché consapevole che non fossero minimamente ricambiati.

Cos'altro avrebbe potuto fare, se non costringersi ad allontanarsi dal ragazzo di cui era perdutamente innamorato, ma con il quale non aveva alcuna possibilità di avere una relazione?

Entrambi avevano intrapreso strade diverse, direzioni opposte, dedicandosi alle rispettive vite e alla realizzazione dei reciproci sogni, ma la festa organizzata da Chan aveva permesso loro di ritrovarsi, rappresentando un'occasione perfetta per loro per tentare di recuperare i rapporti, rimasti incerti, prima del loro improvviso, ma voluto da Felix, allontanamento, della loro temporanea separazione.

-Hanno vent'anni come me, siamo nati tutti e tre nello stesso anno. Seungmin frequenta la mia stessa facoltà ma ha deciso di concentrare la sua attenzione in particolare sullo studio della psicologia della salute, mentre il suo fidanzato Jeongin ambisce a diventare un giornalista radiotelevisivo, e frequenta un'altra università. -spiegò il ragazzo, notando di avere su di sé gli sguardi di entrambi, decisamente intensi e penetranti, come se tutti e due avessero pensato alla stessa cosa nello stesso istante, dimostrando di avere una forte connessione telepatica, quale in realtà avevano sempre avuto, essendo migliori amici da molti anni, ancora prima di intraprendere lo stesso percorso universitario.

-Perché non inviti anche loro alla festa? Mi farebbe davvero piacere fare la loro conoscenza, e poi, più persone siamo meglio è, sai che amo grandi compagnie. -annunciò Chan, dopo essersi scambiato un'occhiata di intesa con l'amico, ricevendo il suo appoggio alla proposta appena avanzata al cugino.

-Mh sì, credo che potrei farlo, anche se a entrambi non piace particolarmente attendere eventi sociali come quello. -rispose brevemente Felix, alzando le spalle.

Un'altra cosa che lo accomunava ai suoi due migliori amici era proprio il loro desiderio di passare le giornate in tranquillità e in silenzio, cercando di evitare a tutti i costi luoghi affollati e rumorosi, estremamente caotici, perché tutti e tre amanti della solitudine non costretta, della quale avevano imparato ad apprezzare la confortevole e piacevole compagnia, facendo affidamento solamente su loro stessi perché consapevoli della malvagità e crudeltà della loro società, la sua maldisposizione nei riguardi di chi si presentava diverso da loro, anche solo per pochi aspetti.

Situazione che li aveva indotti a tenersi lontano da persone che giungevano sempre a conclusioni e giudizi affrettati, formulando pensieri su di loro ancora prima di conoscerli a fondo, personalmente, non soltanto di vista.

Era anche per quei motivi che Felix aveva mostrato una certa resistenza e ostilità, al ricevere l'invito del cugino di passare con lui quella serata, ma la sua immensa paura riguardava anche un altro elemento, caratterizzante di tutte le feste del mondo, la presenza di una quantità esagerata di bevande alcoliche, alle quali il ragazzo era sempre stato allergico, dimostrando gravi sintomi alla loro assunzione, come un arrossamento eccessivo della pelle, in particolare nella zona delle guance e del collo, una forte tachicardia, causa che portava a grandi difficoltà di respirazione, un'intensa emicrania e notevoli dolori intestinali, accompagnati da un senso di nausea non indifferente.

Senza rendersene conto Felix aveva assunto un'espressione angosciata e inquieta, i dolci e delicati lineamenti del suo viso si erano irrigiditi, tradendo il suo stato d'animo ansioso, non avendo la minima idea di cosa sarebbe potuto accadere alla festa, le cui dinamiche rappresentavano dunque ancora un vero mistero per lui, i suoi sviluppi completamente imprevedibili.

die for you; hyunlix + minsung Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora