Capitolo 4: Il Villaggio Giubilo

22 4 0
                                    

Damon si complimentò con Seikatsu per la sua abilità nel non perdere tempo e agire tempestivamente nella ricerca dei Pokémon, ma si rese conto che forse le ricerche ci avrebbero messo troppo, e lui voleva aiutare Seikatsu a compiere la sua missione per quello che lui aveva battezzato come Sommo Giratina. Era rimasto affascinato dall'aspetto dei Sommi Pokémon di Hisui, ma soprattutto era felice nel vedere che il Sommo Sinnoh predicato dal suo amatissimo Team del quale lui era il leader aveva un aspetto e una voce e di conseguenza esisteva:"Sai Seika, sono davvero felice che i Sommi Dialga, Palkia e Giratina ti abbiano mandata da me. Finalmente potrò porre fine a questa stupida faida che va avanti da tantissimo tempo fra il Team Diamante ed il Team Perla. Viviamo sulla stessa terra da generazioni, ma abbiamo sempre litigato. Sono sicuro che il Sommo Dialga vuole il progresso della nostra regione!" Esclamò Damon, mentre teneva in braccio Seikatsu, la quale era sfinita nell'aver interagito con tante persone per tutto il giorno, ripetendo a pappagallo tutto quanto a chiunque, e mostrando di come i Pokémon potessero essere degli ottimi amici, nonostante i caratteri docili e quelli aggressivi. Seikatsu però a causa dei dolori faticava a stare in piedi, senza contare che aveva investito parecchie energie per stendere la tesi, per cui Damon l'aveva presa in braccio e si era diretto verso l'ingresso del Campo Diamante, con il sole che stava tramontando:"Senti, anche per è stata una fortuna incontrarti, perché sei assurdamente socievole e accogliente, per nulla sospettoso, date le mie condizioni ne avevo bisogno, ma non è che mi devo prendere in braccio ogni volta, lo sai vero?" Disse Seikatsu, distogliendo lo sguardo, arrossendo un po', mentre Damon ridacchiò:"Come potrei essere sospettoso di una persona che ha genuinamente salvato i miei amati Pokémon? E poi, come potrei essere sospettoso di una persona che è riuscita a farsi amica di Pokémon che sono aggressivi come non mai? Inoltre, a me non dispiace affatto portarti in giro!" Seikatsu lo guardò e vide che il ragazzo aveva un sorriso benevolo e allegro stampato in volto, ma invece di dire che era carino quanto adorabile, disse:"Sei assurdo, e hai un sorriso da ebete. Mettimi giù." Damon alzò un sopracciglio, tornando serio:"Ebete? Io? Aspetta di conoscere Perula, poi cambierai idea sul termine. E per tua informazione, se ho un sorriso da ebete, perché sobbalzi leggermente e arrossisci?" Seikatsu fece esattamente ciò che Damon aveva appena descritto, ma prima che dicesse qualcosa, si sentirono Banette e Zoroark, nascosti dietro ad un sasso, esclamare tifando:"Bacio! Bacio! Bacio!" Seikatsu affondò le unghie nella spalla di Damon e lui lasciò un lamento, ma guardando la faccia dell'Allenatrice non proferì parola e la vide cogliere da terra delle bacche ghicocce e le scagliò con tutta la forza possibile contro Banette e Zoroark, stordendoli dopo averli colpiti in testa:"Caspita, che mira!" Esclamò Damon, mentre Seikatsu si limitò a dire:"Il mio Decidueye era l'unico al mondo incapace di mirare, a quanto pare. Per cui mi sono esercitata insieme a lui per renderlo un arciere formidabile. E quindi ho perfezionato la mira. Stessa cosa per Drizzle, prima che diventasse Inteleon." Damon si complimentò ancora, poi la riprese in braccio e la riportò alla sua capanna:"Comunque, evita di ficcarmi le unghie nella carne per favore."-"E tu smettila di scarrozzarmi in giro."-"Non è una scusa!"-"Certo che lo è!"-"Oh, vedo che per l'imbarazzo sei pure pronta a sfondarmi le carni coi tuoi artigli da Persian?"-"Ma che imbarazzo e imbarazzo?! Non so di che parli!" Damon continuò a ridacchiare fino a quando la depositò delicatamente sulla coperta circondata dai cuscini, per terra. Lui si era accorto che piaceva a Seikatsu, anche se bastava guardare le sue reazioni per capire tutto quanto: arrossiva, era agitata, e a volte era scaricata da un leggero tremolio, anche Damon dedusse che potesse essere causato anche dal freddo per via dei vestiti leggeri che la ragazza portava. Infatti la vide avvicinarsi al fuoco per riscaldarsi, con Zoroark accucciato accanto. Damon sorrise e le mise sulle spalle il suo giaccone:"Che ti piaccia o meno, domani ti porto al Villaggio Giubilo del Team Galassia, sia per farti curare meglio, dato che hanno un'infermeria, sia per acquistarti dei vestiti nuovi che non ti facciano congelare quando fa freddo. Sai, non lo reggo assolutamente e forse me la prendo anche sul personale quando vedo qualcuno tremare come una foglia." Seikatsu arrossì, mentre lui si sedette accanto a lei, sorridendole:"N-non serve tutta questa premura, davvero. Presto i miei Pokémon torneranno, sono sicura che una soluzione l'hanno trovata. Davvero, non serve." Si sentiva in colpa a pesargli, ma Damon non ci fece caso:"Tranquilla, per me è sia un piacere quanto un dovere assisterti: se la tua missione del Sommo Giratina coincide con la pace tra il Team Diamante ed il Team Perla, potendo unificare l'intera regione, sono più che d'accordo nel darti una mano e tutelarti. Anche perché non credo che Selina sarebbe stata molto contenta di avere la responsabilità di una ferita, per quanto fenomenale tu sia e maggiormente esperta sui Pokémon rispetto alla Squadra di Ricerca che hanno loro." Seikatsu sentì le guance andare a fuoco, mentre Zoroark sorrise maliziosamente ma finse di non sentire. Damon sorrise a vederla così, e poi lei gli diede un abbraccio veloce per ringraziarlo. Damon sentì un piccolo sobbalzo al cuore, sentendosi parecchio felice, e si alzò per andare a cucinare.
A questo giro, Seikatsu si addormentò abbracciando Zoroark, avvolta dal giaccone di Damon. Lui non sapeva se spostarla o meno, ma si limitò a sdraiarsi accanto a lei, mentre Latios si acciambellò intorno a loro, e Banette si tuffò nella pelliccia di Zoroark, non prima di aver ammonito Damon:"Attento, Zoroark quando dorme pesa 200kg, e soprattutto quando dorme non bisogna svegliarlo di soprassalto. Potrebbe sprigionare un potere distruttivo niente male." Damon sospirò, rassegnato:"Da un'Allenatrice come lei, non potrei aspettarmi niente di così diverso dal caos." Banette ridacchiò:"Non a caso lei e Giratina vanno d'accordo. Però sanno essere due fiorellini." Damon ridacchiò e si sdraiò accanto a Seikatsu, abbracciandola.
La mattina dopo, Seikatsu si trovò ad accoccolarsi al petto di Damon, per poi svegliarsi col batticuore. Damon si svegliò poco dopo, e l'accolse con un sorriso, ma lei rispose:"Stavi sbavando."-"Oh scusami! Spero di non averti sbavato in testa!" Damon ne approfittò per toccarle la testa e lei arrossì, poi:"Adesso puoi smetterla? Non sento bagnato sui capelli." Zoroark e Banette si misero a ridere, e dovettero trattenersi dai commenti per aver sentito il dialogo senza vedere la scena, mentre Latios si limitò a fare il finto tonto e a fargli cadere delle ciotole in testa:"Ah ha, molto divertente: sappiamo che sei stato tu!" Disse Banette, non molto contento, ma Latios ridacchiò e non ci fece caso.

Damon X OC Tsundere (Pokémon Leggende Arceus)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora