Capitolo 9: Il Team Diamante

14 3 4
                                    

Seikatsu era sfinita contro Lilligant: aveva fatto Megaevolvere i Pokémon che potevano, e anche la Regina delle Creste era stremata. Maru arrivò accompagnata da Genaria, trovando Lilligant seduta a terra, che stava consegnando la Lastraprato a Zoroark. Damon si avvicinò a Seikatsu:"Seika, oggi sei troppo nervosa: non serviva tutta questa foga! Tu per un po' non affronterai i Regali, ma ti riposerai." Seikatsu lo guardò con aria di sfida, ma non esageratamente:"Non faccio parte del Team Diamante, anche se ti do retta per tutto quello che hai fatto per me." Damon alzò le spalle:"Lo so, testa calda e zuccona che non sei altro. Infatti da oggi entrerai a far parte del mio Team in maniera ufficiale." Seikatsu arrossì e divenne quasi del tutto mansueta:"D-Davvero?! Non pensavo di avere questo onore, insomma." In realtà Seikatsu sapeva che se fosse stata nominata in questo modo, valeva a dire che il Campo Diamante era casa sua ora: Seikatsu però sapeva benissimo che non sarebbe rimasta lì per sempre, ma non volle tirare fuori l'argomento, perché sentiva una fitta al cuore al pensiero di dire addio a Damon. Il Reggente annuì sorridendo:"Sai, il Team Perla ha fatto così con un certo Andy, che è stato buttato fuori da uno squarcio spazio-temporale. Perula lo ha reso membro ufficiale del loro Team, perché io non dovrei fare la stessa cosa con te? Però veramente, hai bisogno di darti una calmata." Seikatsu annuì, sbuffando un po' e dopo essersi congedata da Lilligant e Maru, con tanto di lavata del Capitano da Damon, Seikatsu lo seguì fino al Campo Diamante, nel quale vennero riuniti tutti i membri sparsi per Hisui per organizzare la cerimonia di accoglienza del loro nuovo membro: fu inutile dire che la gente inizialmente era convinta che Damon avesse chiesto a Seikatsu di sposarlo, ma arrossendo come pomodori entrambi, Damon negò:"No no, Seika starà con noi come membro ufficiale. Così nessuno potrà dirle più niente! O meglio, evita di combinare guai in futuro, perché ora come ora, la responsabilità che hai è molto più grande, quindi non imbestialirti più di tanto." Seikatsu distolse lo sguardo:"Chi io? Quando mai mi arrabbio? Cosa fate quelle facce, non conoscete l'uso dell'ironia? Va bene, va bene, fai quello che ti pare Damon, io cercherò di gestire al meglio la rabbia." Latios, Zoroark e Banette guardarono Damon con invidia, perché erano da anni che cercavano di farle fare gestione della rabbia, mentre Damon la mandò a girovagare per Hisui:"Seika, esplora Hisui e cerca di vedere le differenza con la Hisui futura, nel frattempo."-"Ma se devo fare la tesi sul Team Diamante, non sarebbe meglio se osservassi i preparativi?"-"Seika, cerca di vivere questo presente che in realtà per te è passato, quindi un presente paradossale, senza pensare troppo alla tua tesi."-"Se ti senti a disagio perché osservo e analizzo, basta dirlo." Damon in realtà vedeva la questione della tesi come un addio sicuro di Seikatsu e non voleva pensarci:"No no, è solo che vorrei che ti godessi questa esperienza, tutto qui." Seikatsu annuì, lo salutò e dopo esser montata in groppa a Latios, con gli altri due volò via.

Mentre volavano tranquilli, Zoroark e Banette sgranocchiarono bacche, mentre Seikatsu aveva il cervello completamente vuoto, Latios invece faceva attenzione al circondario, quando Banette esordì:"Peccato che non ti abbia proposto di sposarlo. Sarebbe stato fantastico! Però, che assurdo! L'uomo giusto per te è quello che è vissuto 200 anni prima! Che vita sentimentale particolare! Ah ah ah!" Zoroark invece gli rispose:"Tu invece hai il tatto delicato di un Graveler che ti rotola a tutta velocità addosso. Però sì, non sarebbe stato male un matrimonio: sai quanto si mangia!" Latios si lasciò andare una risata, mentre Seikatsu sospirò:"Non ho intenzione di spingermi oltre una certa soglia con lui. Noi torneremo a casa, dovesse costarmi un dolore emotivo potente." Banette sospirò, alzando le spalle:"Pure lui odia questo pensiero. Guarda come raggira la questione della tesi." Seikatsu si voltò verso di lui:"Che vuoi dire?"-Rimba di una pupilla, ogni volta che ne parli lui diventa nervoso. Sai, quella cosa lì significa automaticamente che vi separerete. Lui non vuole pensarci, nonostante sia fissato con i cambiamenti." Latios continuò:"Ban ha ragione, fidati che quando dovremo salutarlo, ti chiederà di restare." Seikatsu non sapeva cosa dire:"Mi sembra così strano che qualcuno possa provare tutto questo. Non che le volte precedenti sia stato meglio." Zoroark tirò un forte rutto:"Scommetto che Barry starà ancora piangendo. Non credere che non ci siano squinternati che ti adorano." Seikatsu sbuffò:"Tsk, nessuno di voi ha un modo migliore di tirare su il morale, vero?"-"Siamo pur sempre tuoi Pokémon, cosa ti aspetti? Che non ti assomigliamo un minimo?" Commentò Banette:"Già, non so se dire per fortuna o purtroppo. Dai Latios, andiamo lì su quella spiaggia." Latios annuì e planarono verso la spiaggia Ginkgo.

Damon X OC Tsundere (Pokémon Leggende Arceus)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora