Capitolo 14: Zoroark del presente e del passato

17 3 0
                                    

Il giorno dopo, Seikatsu e Damon si svegliarono di buon umore: entrambi erano rilassati, cacciando via tutto lo stress che avevano accumulato in quei giorni. Damon era davvero contento che finalmente con Seikatsu fosse riuscito a legare in quel modo, anche se sapeva benissimo che al Campo Diamante tutti se lo aspettavano, ma non giudicavano più di tanto: il problema era la gente dei Team Perla e Galassia, ancora in un clima di chiacchiera e pregiudizio che al Campo Diamante invece stava scemando piano piano, nonostante ci fosse un pochino di diffidenza verso Seikatsu, composta più che altro da Melio, poiché Seikatsu era vista dal Team Diamante come una benedizione del loro Sommo Dialga, anche se in realtà era stato Giratina a decidere di mandarla lì ad Hisui, perché lei potesse salvarlo da sé stesso. Damon era tranquillo, mentre Seikatsu si era spinta proprio perché sapeva che prima o poi si sarebbero separati, per cui aveva scelto di gettarsi e vivere il presente senza pensare al domani: anche se l'idea di doversi separare da Damon per sempre la turbava costantemente e lei cercava di ignorarla in ogni modo possibile.

Damon e Seikatsu si rivestirono e andarono a preparare la colazione, il cui profumo stava attirando Zoroark che sbavava senza ritegno, mentre Banette cercava di tenerlo fermo assieme ad Aggron:"Vuoi smetterla di tirare? Chissà come sono conciati quei due. Io non voglio traumi per colpa tua, volpone!"-"Ma io ho fame! AAAAH! VOGLIO MANGIARE!" Latios roteò gli occhi e mandò Banette in avanscoperta:"Io non mi prendo traumi: crescere con voi due mi è bastato come trauma unico e continuo. Via!" Banette passò attraverso una parete della capanna, tirando un sospiro di sollievo nel vederli vestiti e tranquilli, poi fece segno ad Aggron di lasciar andare Zoroark, il quale si fiondò nella capanna, schiantandosi con la testa contro al pentolone. Damon lo guardò perplesso:"Questa è già la seconda volta. Ma fa sempre così?" Seikatsu, Latios e Banette annuirono tutti e tre, poi lei aggiunse:"Ormai abbiamo perso le speranze. Chissà se gli Zoroark di Hisui sono così... Sai, sono molto curiosa di vedere come sono. Mi piacerebbe molto trovare uno Zorua e uno Zoroark di Hisui e studiarli dal vivo." Damon annuì:"Mi sa che dovremmo andare nei Ghiacci Candidi per trovarli. Che è anche la stessa zona dov'è situato il Campo Perla. Dai, andiamo al Villaggio Giubilo per procurarci degli abiti pesanti per andare là. Penso che soffrirete il freddo di quella zona, dubito che sia lo stesso della Hisui futura." Seikatsu annuì:"Mi sa di sì. Latios, non ti vedo propenso ad andarci." Latios annuì:"Io non voglio diventare un ghiacciolo. Faccio sciopero oggi."-"Non solo ieri mi hai lanciata a destra e a manca, ma hai pure il coraggio di scioperare?"-"Certo, per chi mi hai preso? Per un jet? Portati dietro Charizard." Seikatsu sospirò e gliela diede vinta, con Banette e Zoroark che lo guardavano con invidia e perplessità perché Latios riusciva sempre a cavarsela, senza essere scagliato in giro come succedeva a loro due. Seikatsu prima di partire diede un'occhiata alle caratteristiche di Zorua e Zoroark di Hisui: lesse che erano di tipo Normale e Spettro, arrivando alla conclusione che l'unica debolezza era il tipo Buio. Decise di portarsi dietro Zoroark, Banette e Obstagoon per affrontare Zorua e Zoroark, mentre si portò dietro il Growlithe di Hisui e Bisharp per affrontare il tipo Ghiaccio, mentre Weavile e Froslass servivano da guida. Damon decise di portare con sé Umbreon per dare un ulteriore aiuto, lasciando al Campo però Leafeon e Vaporeon perché più deboli e svantaggiati nella situazione. Seikatsu chiamò anche Charizard e li portò fino al Villaggio Giubilo, dove andarono ad acquistare abiti più pesanti: vennero visti da Luce e Luca, i quali chiesero a Seikatsu dove stesse andando:"Vado a cercare lo Zorua e lo Zoroark di Hisui. So che si trovano nei Ghiacci Candidi." Luce e Luca si guardarono con un misto tra emozione e timore, poi Luce timidamente esordì:"Seika, possiamo venire con voi? Dobbiamo raccogliere informazioni su di loro anche noi. Tu sei molto forte, potremmo aiutarti e ci sentiremo sicuri con te!" Anche Luca diede manforte:"Sì, per favore! Portaci con te! Andremo a chiedere a Selina se possiamo accompagnarti!" Seikatsu rimase sorpresa: li guardava con occhi di nostalgia, perché loro erano le versioni quindicenni e con vestiti del passato di Lucinda e Lucas. Quel senso di nostalgia e di mancanza la fece accettare:"Va bene, potete venire con noi. Ma fate attenzione." I due annuirono eccitati e corsero subito da Selina e dal professor Laven, i quali furono d'accordo, compreso Soruan anche se pure lui dubitava ancora di Seikatsu, ma sapeva che oggettivamente lei era l'Allenatrice più forte di tutta la regione ed era in grado di tenere testa a chiunque. Seikatsu però dovette chiamare pure Corviknight, facendo salire su Charizard Luca e Luce, mentre lei e Damon andarono in groppa a Corviknight e volarono verso i Ghiacci Candidi.

Damon X OC Tsundere (Pokémon Leggende Arceus)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora