Seikatsu e Damon dopo essersi separati per occuparsi del Campo Diamante, si dedicarono tempo a vicenda, girando per Hisui la sera e visitando anche il Lago Valore: erano felici insieme e Damon si stava dimostrando un ragazzo meraviglioso, e anche per lui il pensiero ero lo stesso e non era mai stato felice di averla incontrata. In tutto ciò, Leafeon e Ravi erano andati con loro: Ravi perché vedeva Seikatsu come una specie di seconda mamma, Leafeon perché voleva sorvegliare la situazione dai Pokémon di tipo Acqua, Roccia e Terra. Latios era invisibile e li seguiva a distanza, leggendo i pensieri di entrambi ogni tanto, cogliendo tanti sentimenti positivi ma anche molta amarezza: l'idea che si sarebbero dovuti separare era martellante, e in più Seikatsu sembrava decisa a prolungare il suo soggiorno facendo delle ricerche sulle Forme Regionali di Hisui e su Giratina, perché fosse stato cancellato dalla memoria della gente.
Seikatsu e Damon quando entrarono nella capanna di lui, lasciarono fuori i Pokémon, tra cui Ravi che guardava confuso la scena e non capiva perché i Pokémon non fossero autorizzati in quel momento: voleva tanto dormire accanto a Seikatsu, ma Zoroark arrivò a prenderlo:"No piccolino, queste cose le capirai quando sarai uno Zoroark grande e grosso come me!" Disse sorridendo, mentre Ravi sospirò e gli andò nella pelliccia a dormire. Dopo il loro momento di intimità e poco prima di mettersi a dormire, Seikatsu esordì con:"Damon, ti spiace se domani conduco delle ricerche qui ad Hisui sui Pokémon?" Damon sorrise, sollevato dal fatto che non fosse una domanda troppo assurda:"Certo! Magari ti rilassi per affrontare Re Avalugg." Seikatsu annuì:"Già. Penso che andrò giù pesante coi tipi Lotta e Acciaio." Disse lei sbadigliando, accoccolandosi a lui e rilassandosi a sentire il suo battito del cuore, respirando anche l'odore della sua pelle.
Il giorno dopo a colazione si ripetè il solito teatrino di Zoroark che sbatteva con la testa contro il calderone, poi Seikatsu mise in chiaro che sarebbero andati in giro per Hisui a compiere delle ricerche, tant'è che Ban esclamò:"Evvai, si va a zonzo per Hisui!" Seikatsu annuì, poi lei prese in braccio Ravi, assieme allo zaino con libro e quaderni, montando poi in groppa a Latios, a seguito di Zoroark e Banette e volarono via. Damon osservò Latios, bianco e azzurro, mimetizzarsi con il cielo man mano che si alzava di quota: il ragazzo sospirò, poi con il permesso di Seikatsu montò in groppa a Noivern, la quale lo trasportò fino al Villaggio Giubilo per discutere con Perula e Souran di che azione prendere per Re Avalugg.
Seikatsu aveva una destinazione ben precisa in mente: le rovine delle Pendici Corona, al Tempio dei Memordei. Giunti lì, Latios si rese invisibile e cominciò a monitorare il luogo per vedere se presenze indesiderate comparissero, tra cui Ethelo per esempio. Banette e Zoroark seguirono Seikatsu, rimanendo stranamente in silenzio, mentre Ravi stava sulla spalla dell'Allenatrice, guardandosi intorno anche lui in caso notasse qualcosa di interessante. Tutto stava proseguendo bene, fino a quando non comparve un Voltorb di Hisui:"VIAAA! STO COSO ESPLODE! AAAAH!" Urlò Banette correndo via, mentre Zoroark afferrò il polso di Seikatsu e cominciarono a correre all'impazzata, mentre Voltorb creò un frastuono facendosi esplodere. Seikatsu ed i suoi Pokémon si rifugiarono in una grotta, lontani dagli sguardi dei Pokémon selvatici aggressivi, e lei si sedette per terra col fiatone, assieme ad i suoi Pokémon tranne per Ravi, il quale ebbe una sensazione e le saltò giù dalla spalla per seguire ciò che stava sentendo:"Ravi, dove vai? Torna qui, piccolino! Uh? Ban? Cosa stai facendo?" Banette aveva alzato un sopracciglio e anche lui si stava dirigendo nella stessa direzione di Ravi. Seikatsu e Zoroark si guardarono confusi, poi anche Latios si fece visibile e commentò lui:"Penso sia una sensazione da tipi Spettro. Seguiamoli." Seikatsu annuì, si alzò aiutata da Latios e assieme a loro due segiì Banette e Ravi, mentre Latios tornò invisibile. Banette e Ravi erano stati attirati da una parete con uno strato di pietra rossa che pulsava, come se fosse stato un cuore ed emanava un'energia vitale: essendo di tipo Spettro, Banette e Ravi erano stati attirati da quella palpitazione e rimasero imbambolati lì davanti. Seikatsu scosse leggermente Ravi, mentre Zoroark scosse Banette con violenza:"SVEGLIA PUPAZZO MALEDETTO! Questo luogo è inquietante come la merda, ce ne possiamo andare?!" Ravi si era ripreso e aveva indicato la parete a Seikatsu:"Dici che è importante questa pietra rossa? Andiamo a vedere meglio." Seikatsu si avvicinò con Ravi che annuiva, mentre tirò fuori il suo libro di Storia di Hisui e cominciò a sfogliare, mentre Banette veniva scosso ancora da Zoroark:"Riprenditi vecchio mio!"-"Mi sono ripreso! Smettila di scuotermi!"-"Non ti imbambolareeeee!"-"Se non la pianti uso Magibrillio!" Zoroark smise e Banette scosse la testa:"Sei assurdo. Comunque, questa pietra mi fa un effetto strano, come se mi facesse sentire vivo. Possiamo andarcene?" Seikatsu arrivò alla sezione delle Pokéball:"Questa roccia ha lo stesso colore delle Pokéball... Aspetta... Questa è la Roccia Origine che catturò il Sommo Sinnoh... Vuol dire che è stata usata per catturare Arceus? Oppure Dialga o Palkia? O Giratina addirittura? Perché nel libro non è specificato? Comunque ragazzi, questa pietra ci servirà più avanti." Gli altri annuirono, fino a quando Latios telepaticamente esclamò:"Via, nascondetevi! Sta arrivando qualcuno!" Zoroark e Ravi assunsero le sembianze di Nosepass, mimetizzandosi con loro, mentre Seikatsu e Banette si nascosero dietro a delle rocce alte: Ethelo entrò nella grotta, accompagnato da una signora un po' su d'età che assomigliava molto a Camilla, ed i due andarono proprio davanti alla parete e cominciarono a chiacchierare su quella roccia rossa. Mimetizzati tra i Nosepass curiosi, Zoroark e Ravi ascoltarono tutto quello che dicevano, e solo quando i due se ne andarono, Zoroark riferì tutto quello che aveva sentito, mentre Latios mostrò ciò che aveva visto e sentito. Alla fine, tra i loro discorsi, Seikatsu comprese che Ethelo stava effettivamente nascondendo qualcosa, per cui andarono via ad esaminare le statue dei Pokémon Leggendari: Palkia e Dialga erano interi, perché i Team Diamante e Perla non lo riconoscevano e non avevano idea di chi fossero? Poi salirono ancora di più il Monte Corona, giungendo ad una statua demolita: Seikatsu vide che c'erano sei zampe e comprese che fosse Giratina:"Allora, la memoria di Giratina è stata cancellata da molto più tempo di quanto credessi... Perché hanno distrutto la sua statua?" Banette intervenne:"Cancellarlo dal mondo, magari? Sai, Arceus lo ha bandito dopo che lo ha sfidato." Seikatsu ebbe un lampo di genio:"Qui la gente ha paura dei Pokémon, nessuno concepisce il Sommo Sinnoh come un Pokémon, come se non fosse possibile sfidarlo... Andiamo al Tempio in cima al Monte Corona." Seikatsu balzò in groppa a Latios e volò verso il Tempio, senza farsi vedere da nessuno e giunti lì, Seikatsu notò che in cima c'era la testa di Arceus, poi nel tempio c'erano le statue degli antenati dei Pokémon Regali. Quando arrivò all'altare, mentre Banette e Zoroark commentavano le statue e si chiedevano come sarebbero stati i Pokémon con i baffi a manubrio: si accordarono che quella notte avrebbero messo i baffi alle statue. Seikatsu non li sentì, perché lei, Latios e Ravi erano lì ad osservare l'orizzonte mentre Seikatsu sentì una voce che però non conosceva:"Seika, torna indietro. Torna da Damon, al Campo Diamante. Non è ancora il momento. Inoltre, sta arrivando. Sbrigati ad andartene!" Seikatsu aveva sentito parlare Arceus e Giratina, per cui pensò subito che fosse stato Dialga, anche perché lui era l'unico ad avere il ricordo di lei.
Dopo aver sentito la voce di Dialga che la intimava di tornare indietro, Seikatsu saltò in groppa a Latios, il quale con i poteri psichici sollevò i due da terra e se li caricò sopra, per poi volare via a tutta velocità, cercando in tutti i modi di evitare di esser visto da Ethelo e dalla signora che lo accompagnava.
Damon aveva avuto una giornata pesante a cercare di convincere Souran e Perula nel lasciare Seikatsu agire, nonostante lui avesse ribadito più e più volte dal primo giorno che la responsabilità se la sarebbe presa lui, ma questo non sembrava bastare e non aveva idea di come fare per permettere agli altri di lasciare carta bianca alla ragazza: era stufo di dover ripetere che lei era una brava persona, che stava facendo del suo meglio per aiutare tutti e soprattutto gli faceva andare il sangue al cervello il fatto che tutti continuassero a dubitare di lei, nonostante si fosse fatta il mazzo:"Per quanto avete intenzione di trattarla così?! Cosa deve fare ancora perché la smettiate di trattarla come se fosse un'entità maligna?!" Aveva sbattuto le mani sulla scrivania di Souran, facendo sobbalzare il Direttore e spaventando Perula, che non lo aveva mai visto così arrabbiato. Alla fine, Souran si ricompose:"Calma Damon, per Avalugg la decisione deve essere di Perula. Il parere delle persone non dipende da me. Se la gente è diffidente è diffidente." Damon tirò un lungo respiro, cercando di ricomporsi e riprendere la calma, ma Perula riuscì a dire timidamente:"Sì, Seika può essere l'unica che possa salvarlo. Lui potrebbe creare delle valanghe e ricoprire tutti quanti. Dobbiamo fare qualcosa e Seika è l'unica che può aiutarci." Le sue parole calmarono Damon, il quale si sentì rincuorato ed il suo sguardo si era rasserenato molto di più. Si accordarono tutti e tre, poi Damon tornò al Campo Diamante, ma dall'alto vide Seikatsu vicino al Lago Valore scrivere degli appunti su un quaderno, integrandoli con il libro. Il Leader sorrise, ma atterrò al centro del campo e dopo aver parlato con la gente, raggiunse Seikatsu, sorridendole: vederla gli migliorò l'umore e si sedette accanto a lei, a gambe incrociate, cingendole il fianco con il braccio e appoggiando la testa sopra quella di lei, ascoltandola e facendole domande sui punti in cui non capiva.
Anche durante la cena Damon e Seikatsu continuarono i vari discorsi, poi i Pokémon compresero la piega completamente diversa che stavano prendendo, per cui Zoroark prese Ravi e se ne andarono, lasciandoli soli. Damon infatti, quella sera voleva Seikatsu molto più intensamente rispetto al solito, sorprendendola in maniera piacevole.
STAI LEGGENDO
Damon X OC Tsundere (Pokémon Leggende Arceus)
PrzygodoweSeikatsu è una studentessa accademica di Hoenn trasferita a Sinnoh, per studiare le varianti regionali dei Pokémon sia del presente sia del passato. Diventata amica di Giratina dopo averlo salvato da Cyrus, il Pokémon la manderà indietro nel tempo p...