Capitolo 2: Presente e Futuro si incontrano

28 5 0
                                    

Durante la lezione di Storia di Hisui, Seikatsu non ascoltò più di tanto perché il professore si era soffermato a parlare dei fiori e dei fiumi, per cui Seikatsu si annoiò a morte senza contare che il modo del professore non era il più entusiasmante di sempre. Inoltre, Seikatsu guardò in un piccolo specchio tascabile il suo riflesso, sorridendo quando vide il suo amico Giratina salutarla: Seikatsu era riuscita a scoprire per caso Giratina, chiedendosi perché mai lo avessero cancellato dalla memoria di tutti, eppure con lei si era presentato all'inizio aggressivo e combattivo, ma quando lo affrontò con Latios, Banette e Zoroark, lui si ricredette e fecero pace, mostrandosi amichevole e affettuoso. Lei aveva deciso che sarebbero rimasti amici, instaurando un legame profondo, dovuto anche alla sua capacità spontanea di interagire e legare molto facilmente con il tipo Drago, Spettro e Buio, acquistando la fiducia del Pokémon Leggendario del Mondo Distorto e trovando un primissimo amico nella regione in cui si era trasferita a vent'anni, due anni prima. Dopo avergli sorriso e vedere che stava bene, Seikatsu continuò a sfogliare il libro di storia su Hisui, leggendo ogni didascalia e paragrafo su Damon: aveva scoperto che Damon aveva diciotto anni quando era stato nominato capo, e che a ventiquattro anni lui e Perula erano riusciti a far riappacificare i due Team, quando venne rivelato che sia Dialga che Palkia esistevano entrambi. Inoltre, scoprì che era apprezzato e che era molto tranquillo e diplomatico, riuscendo a trattenere la lingua quando Perula esagerava troppo con le offese. Seikatsu sospirò irritata da Perula e provò a leggere qualcosa anche su di lei, scoprendo che era una quattordicenne messa a capo del Team Perla, andando contro le tradizioni poiché lei non era arrivata alla maggiore età, nonostante quel clan fosse molto legato ad esse. A leggere solo la didascalia di presentazione, Seikatsu ammirò particolarmente la pazienza di Damon e smise di leggere su Perula, perché le stava venendo il nervoso. Dopodiché, Seikatsu passò alla sezione sui Pokémon di Hisui: vide che Decidueye era diverso e aveva il tipo Lotta al posto del tipo Spettro: cos'era successo tra Hisui e Alola? Perché Decidueye era cambiato così tanto? Poi vide Typhlosion e Samurott: entrambi, oltre ad avere un aspetto diverso, avevano il doppio tipo, Spettro e Buio, e si chiese come mai li avessero persi. Seikatsu continuò a girare le pagine, vedendo sfilze di Pokémon che non esistevano più o che avevano cambiato forma e tipo. Rimase a leggere e ad ammirare lo Zorua e lo Zoroark di Hisui, sorridendo e poi voltandosi a vedere il suo Zoroark dormire beatamente, acciambellato per terra, con Banette nella pelliccia e appoggiato vicino a Latios, il quale però ad una certa si rese invisibile e si avvicinò a Seikatsu comunicando telepaticamente:"Un fidanzatino meno morto e più vicino alla tua età, no eh?" Seikatsu sobbalzò, perché era tornata indietro a fissare Damon e gli rispose sempre col pensiero:"Fatti gli affari tuoi! Eddai, è carino! Magari ce ne fosse uno come lui qui, e invece un cazzo..." Latios roteò gli occhi:"Dai su, troverai qualcuno. Per caso Giratina ti ha salutata?"-"Sì, penso che stia bene. Perché, hai un presentimento strano?" Latios guardò fuori dalla finestra:"Sì, mi sembra che stia per accadere qualcosa di strano. Sto sentendo le piume che si arruffano in maniera assurda." Seikatsu sospirò:"Accadrà qualcosa di assurdo, ho già capito." Seikatsu si arrese, sperando che la vicenda non fosse troppo rocambolesca per i suoi gusti, senza sapere che sarebbe andata molto peggio di quanto pensasse.

Mezz'ora prima della fine della lezione, Seikatsu sentì il cellulare vibrare e vide il nome di Lucas, uno dei suoi amici che aveva conosciuto lì all'università, e preoccupata si congedò dall'aula, mettendo via le sue cose e gli rispose:"Pronto? Tut-"-"SEIKAAAA! STA SUCCEDENDO IL DISASTRO! VIENI SUBITO QUI! TI PREGO!" Seikatsu dovette staccarsi il telefono dall'orecchio, perché Lucas stava urlando così tanto che pure gli studenti in corridoio la guardarono male e preoccupati. Seikatsu fece svegliare Zoroark e Banette, saltarono in groppa a Latios e volarono verso Lucas, che assieme a Lucinda e a Berry stavano inseguendo due membri del Team Galassia, che tenevano delle gabbie con dentro uno Zigzagoon di Hoenn e l'altra uno Zigzagoon di Galar. Seikatsu vide che stavano correndo verso Memoride:"Anticipiamo questi imbecilli! A Memoride!" Latios annuì e accelerò, mentre Banette esclamò:"Certo, chiunque interrompa la tua contemplazione a Damon è un imbecille, eh eh eh eh!" Seikatsu ringhiò:"Sono tentata dal lanciarti giù, ma ora le priorità sono diverse!" Zoroark e Banette ridacchiarono, poi Latios arrivò alle rovine di Memoride, dove vennero raggiunti anche dal trio di amici, sfiniti dalla corsa tranne per Barry, che era pronto a correre ancora. Seikatsu lo prese per il colletto della maglia da dietro:"Sta' calmo! Li inseguiremo nel tunnel più tardi! Adesso voi tre mi raccontate cosa sta succedendo, e soprattutto quanto è grave per avermi distrutto un timpano!" Ringhiò Seikatsu, guardando Lucas, il quale agitato esclamò a sua difesa, agitando le mani:"T-ti prego scusami! Ma eravamo stati incaricati di portare questi Pokémon per la lezione successiva!" Lucinda intervenne:"Sì, per questo che non siamo venuti a lezione con te! Ci dispiace tanto!" Seikatsu annuì, trattenendo Barry: era l'unica in grado che riusciva a spaventarlo abbastanza da tenere a freno l'entusiasmo, poi esclamò:"Ecco, quei due sono pestiferi e ci sono sfuggiti. E fatalità sono passati due bastardi del Team Galassia, e uno di questi mi sa che è un comandante, o comunque è uno di un grado alto. Mi pare fosse Saturno, l'altro era una recluta. Dovrò multarli!" Seikatsu sospirò, mentre Zoroark bisibigliò a Banette:"Quanto bello è quando Seika è arrabbiata con altri, e non con noi due?"-"Uno spasso, ah ah ah ah!" Latios ridacchiò anche lui, poi si mise in contatto psichico con i due Zigzagoon e comunicò ai ragazzi:"Per vostra soddisfazione, stanno avendo problemi con i due Pokémon." Latios era tranquillo a parlare con gli amici di Seikatsu, per cui ridacchiarono e Seikatsu lasciò andare Barry:"Dai, vai ad acchiapparli, ti seguiamo a ruota." Seikatsu lasciò la presa e lasciò che Barry corresse come un pazzo, sollevando un enorme polverone, mentre gli altri tre lo seguirono con molta più calma e lo raggiunsero alla fine del tunnel nelle rovine. Prima di addentrarsi ulteriormente, sentendo le grida e le parolacce di Barry verso il Team Galassia, Seikatsu controllò lo specchio tascabile per vedere se Giratina ci fosse, ma nulla: si preoccupò parecchio e scattò anche lei verso la fine del tunnel, con i suoi Pokémon ed i suoi amici al seguito.

Damon X OC Tsundere (Pokémon Leggende Arceus)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora