Seikatsu riuscì a calmare Kleavor e a conquistarne la simpatia, superando anche la paura dei Pokémon Coleottero. Nel vedere tutto ciò, Damon corse da lei tutto contento:"Bravissima Seika! Sei stata fantastica!" La tentazione di abbracciarsi fu forte da entrambe le parti, e Latios rendendosi invisibile diede a Seikatsu una spinta, facendola cadere in avanti verso Damon, che la prese al volo, sorridendole:"Tutto bene? Forse la Megaevoluzione Multipla non è che ti faccia così bene." Disse il Reggente sorridendo, con Seikatsu che arrossiva:"N-no, penso solo di essere inciampata. Figurati se mi faccio piegare da una cosa che ho utilizzato più e più volte." Damon intanto ne aveva approfittato per abbracciarla, e infatti gli effetti della Megaevoluzione Multipla si fecero sentire, facendole venire le gambe molli: Damon non perse l'occasione di prenderla in braccio:"Tu non la smetterai mai, uh?" Commentò Seikatsu, tra il rassegnato e l'imbarazzato, mentre gli metteva le braccia intorno al collo:"Direi di no! Eh eh eh!" Damon ridacchiò contento e arrivò fino all'uscita dell'Arena dove c'era Rapan, con alle spalle i Pokémon di Seikatsu che ridacchiavano e sghignazzavano per la dinamica tra i due, poi Damon la mise giù e Seikatsu sentì la voce di Latios:"Seika, comportati come se Ban e Zoro non parlassero affatto. Voi due, non parlate, state zitti." Seikatsu stava per chiedere a Latios cosa stesse succedendo, quando davanti a sé trovò un ragazzo biondo vestito da mercante ambulante che le ricordava in maniera impressionante Camilla, la Campionessa di Sinnoh, poi Latios si mise in un punto all'ombra, per non far vedere la sua ombra che potesse tradirlo:"Oh, cia Ethelo! Qual buon vento ti porta qui dal regale Kleavor?" Chiese Rapan, mentre Zoroark e Banette li raggiunsero ma in silenzio: Damon trovò strano che non stessero commentando con le solite battute, mentre Ethelo rispose:"Capitano Rapan, Reggente Damon. Oltre a trovare curioso il fatto che due membri dei due Team rivali siano insieme. Strano non vedere la Reggente Perula. Comunque, sono incuriosito soprattutto da questa ragazza che si dica arrivata dal futuro e che sia senza paura verso i Pokémon. Immagino sia tu, vero? Io sono Ethelo e sono un mercante, piacere!" Chiese Ethelo, rivolto a Seikatsu con un sorriso: Seikatsu si mostrò diffidente, mentre Damon la rimetteva a terra, poiché lei non sentiva la stessa aura di simpatia e sincerità di Camilla, nonostante si assomigliassero:"Sì sono io. E tu se sei un mercante non dovresti essere in un luogo bello affollato, importunando clienti?" Ethelo si mise a ridacchiare:"Sì, effettivamente dovrei. Però sono appassionato di archeologia e vorrei scoprire di più sui misteri che avvolgono Hisui, per questo viaggio e vado a zonzo per la regione." Banette dovette tenersi a freno la lingua, ripetendosi come un mantra nella testa: Stai zitto! Stai zitto, stai zitto, ztai zitto! Non dire commentare che è un fannullone, che lavora così tanto e così bene che va in giro. Non fare battute, non non fare battute! Zoroark guardò Banette e vide che stava soffrendo dentro, con un'espressione strana, e anche lui si trovò a pensare: Non commentare la faccia di Ban! Stai zitto, stai zitto, stai zitto! Non dire che Banette pare che si sia mangiato una Baccalemon! Seikatsu li vide con la coda dell'occhio, mentre Damon rimase perplesso dal vedere che quei due non stessero dicendo nulla, poi Ethelo si avvicinò a Seikatsu:"Com'è stato affrontare il re Kleavor? Com'è che sei arrivata qui? Te lo ricordi?" Damon notò che Seikatsu quasi si stava nascondendo dietro di lui:"Tu fai troppe domande, mi sembri un mercante troppo strano." Ethelo ebbe un bagliore negli occhi maligno: sebbene continuasse a sorridere e a mostrarsi socievole, in realtà non era così:"Sì, forse hai ragione! Ma non aver paura! Scommetto che più avanti diventeremo ottimi amici! Ecco, tieni delle Pozioni, come regalo di arrivo." Seiakatsu le accettò titubante, forzò un sorriso ed Ethelo sorrise di rimando per poi andarsene. Dopo che Rapan ringraziò ancora Seikatsu, lui e Damon discussero cinque minuti per evitare di far cadere rogne a Damon, per essere intervenuto, ma arrivò Perula poco prima che i due avessero trovato un accordo. Nel mentre, Zoroark fece vedere la Lastrabaco a Seikatsu:"Me l'ha data Re Bagarozzo. Non è una delle Lastre di Arceus?" Lei annuì:"Sì, è quella. Bravo che l'hai nascosta a Ethelo, non mi fido di quello lì. Latios ci ha visto giusto." Zoroark la rimise nella pelliccia, poi Latios ricomparve:"Sta arrivando Petula, preparate i timpani." Seikatsu ignorò il messaggio e quando vide Perula arrivare, ignorò pure lei e andò a curare i suoi Pokémon piuttosto che parlarle. Damon invece tirò un sospiro di fastidio, mentre lei arrivò furiosa:"Cosa ci fai qui?! Questo è un luogo sacro per un Pokémon sacro del Team Perla! Tu che sei il Reggente di un fasullo Sommo Sinnoh non puoi stare qui!" Damon pensò che un embolia stava per colpirlo in pieno, poi:"Senti, Seika è sotto la mia protezione ed' una mia responsabilità, per cui io la seguo e mi assicuro che stia bene. Inoltre, il mio Sommo Sinnoh non è fasullo, e neanche il tuo: si tratta del Sommo Dialga e del Sommo... Il Sommo? Ehm, non mi ricordo. Seikaaaaa? Come si chiama il Sommo Sinnoh del Team Perla?" Seikatsu sbuffò e si avvicinò al gruppo, mentre Perula commentò:"Tsk, non ricordi nemmeno il nome?! E io dovrei crederti?!" Seikatsu arrivò con una faccia che fece sbiancare un po' tutti, poi:"Palkia. Il Sommo Sinnoh del Team Perla è Palkia. Esistono entrambi, li ho visti, e possono creare il varco spazio-temporale dal quale sono spuntata fuori." Seikatsu era veramente esaurita, ma soprattutto non sopportava la voce di Perula:"Posso sapere che hai fatto a Re Kleavor?!"-"L'ho calmato. Adesso che è tranquillo, e tu sai che il tuo Sommo Palkia esiste, mi lasci in pace?" Perula non osò ribattere: la faccia di Seikatsu era spaventosa quanto un Pokémon Alfa, per cui la ringraziò con un leggero inchino e si congedò con il Capitano Rapan. Seikatsu fece rientrare tutti i Pokémon che l'avevano aiutata a combattere contro Kleavor, poi montò su Latios senza dire nulla, mentre Damon salì dietro di lei con Zoroark e Banette, dispiaciuto per l'umore di Seikatsu e si azzardò a dire:"Andiamo a comprare dei vestiti che possono piacerti, ti va?" Seikatsu sospirò, mentre il vento le scompigliava i capelli:"Sì dai, se non ci sono quei due rompiscatole possiamo andare tranquillamente." Damon sorrise, stringendola teneramente a sé:"Dai su, non ti preoccupare. Piuttosto, perché con Ethelo ti sei comportata così? A me non sembra cattivo." Seikatsu sospirò:"Latios può leggere la mente delle persone. Ethelo non è onesto. Forse sta combinando qualcosa di losco. I miei Pokémon hanno percepito che ha un'aura piuttosto marcia. Inoltre, un mercante che va a zonzo e che è così tanto gentile, sai è un po' troppo sospetto." Damon annuì, cogliendo il sospetto:"Dai, non pensiamoci! Il passato è passato, dobbiamo andare avanti!" Zoroark, Banette e Latios erano contenti che Seikatsu avesse accanto Damon, che con il suo buon umore aveva contagiato pure lei.
Al Villaggio Giubilo, Damon portò Seikatsu in sartoria: Seikatsu faticò a trovare qualcosa che le piacesse, allora Damon pensò di rallegrarle l'umore e farla sentire ancora meglio chiedendo a Sharon di creare un kimono estroso basato su Latios. Sharon infatti stava ammirando i tre Pokémon con i bagliori negli occhi, decidendo di fare diversi capi d'abbigliamento adatti a diverse temperature, ispirati al trio di Seikatsu. Quando lei si provò i tre abiti, Damon le fece i complimenti, facendola arrossire un po', mentre i tre Pokémon notarono benissimo la faccia di Damon che aveva praticamente gli occhi a cuore, però Seikatsu non sembrò notarlo.
Dopo le compere, Damon e Seikatsu vennero raggiunti da Luce e Luca, accompagnati da un Decidueye, Typhlosion e Samurott di Hisui: a vederli, Seikatsu si emozionò e sorrise, andando ad accarezzarli:"Sono meravigliosi. Voi due non avete idea di quanto sia emozionante per me vederli!" Esclamò Seikatsu, poi Zoroark tirò fuori dalle Pokéball Decidueye, Typhlosion e Samurott, facendogli conoscere le loro forme passate. Nel vedere le forme future, Luca e Luce si emozionarono parecchio e anche il Professor Laven, mentre lui e Seikatsu si accordarono per incontrarsi un altro giorno e discutere di vari studi. Damon invece discusse di tecnologie varie sempre con i membri del Team Galassia. A fine giornata, i due furono invitati a mangiare mochi di patate dal Professor Laven: accettarono e Damon fu proprio sollevato di vedere Seikatsu contenta, anche se parecchio stanca. Infatti, la sera Damon si trovò a prendere in braccio Seikatsu, dato che era distrutta:"Tu proprio non vuoi rinunciare a portarmi in braccio, eh?" Damon sorrise:"Certo. Sai, tu puoi portare un cambiamento migliore qui ad Hisui. Potrai fare tante cose, che magari sono collegate alla tua missione data dal Sommo Giratina. Sono davvero contento che sia stato io a trovarti!" Banette e Zoroark continuavano ad incitare i due a baciarsi, ma i loro segnali non vennero colti, mentre Latios roteò gli occhi e portò la solita combriccola al Campo Diamante, ma quando spiccò il volo, Damon vide che dalla sede del Team Galassia era uscita Maru, il Capitano della Regina Lilligant, Pokémon sacro del Team Diamante. Damon fu perplesso da quella mossa furtiva: come Seikatsu non gli aveva detto nulla della sua paura sui Pokémon Coleottero, anche Maru gli stava nascondendo qualcosa. Tutto ciò gli stava facendo rodere il fegato, ma per Seikatsu l'effetto era minore, perché si conoscevano da poco, ma con Maru la situazione era diversa: si conoscevano da anni e lei doveva dirgli tutto ciò che riguardava la Regina Lilligant.
Latios percepì il malumore di Damon e parlò a Seikatsu:"Seika, facciamo un volo notturno con Damon? Sai, è giù di morale." Seikatsu annuì:"Ti lascio carta bianca, dragone." Latios piroettò e accelerò, per poi scaricare a terra Zoroark e Banette:"Ahi! Maledetto drago-jet!" Esclamarono i due, mentre Damon si era aggrappato a Seikatsu, per aver paura di cadere.
Latios volò in alto, superando alcune nuvole, e Damon osservò meravigliato tutte le stelle e la luna nel cielo di Hisui:"Caspita! Questo è meraviglioso! Non pensavo che volare sui Pokémon potesse essere così indescrivibile!" Seikatsu sorrise:"Io e i miei Pokémon abbiamo questa usanza di volare la notte o al tramonto. Lo facciamo quando siamo tristi o arrabbiati. Insomma, quando qualcosa non va." Damon sorrise leggermente:"Latios ha capito, immagino." Seikatsu annuì, e si girò verso di lui, mettendosi a cavalcioni al contrario, guardando Damon negli occhi:"Se vuoi, me lo puoi dire. Anche se non è proprio corretto da parte mia, dato che sono stata zitta con te." Damon cercò di essere onesto:"Sì, ho notato che qualcosa non andava. Sai, potevi dirmi della tua paura, non ti avrei detto nulla ma avrei cercato di aiutarti a superare il tuo trauma passato e di andare avanti. Perché non mi hai detto nulla? Su di me puoi contare." Seikatsu sospirò:"Voi ad Hisui avete una mentalità diversa dalla mia epoca, nulla di sbagliato sia chiaro, quindi non volevo risultare debole davanti a nessuno." Damon sospirò e le accarezzò la testa:"Non ti devi preoccupare! Noi del Team Diamante andiamo avanti anche con la mentalità, non solo con la tecnologia. Il cambiamento ed il progresso deve essere a 360 gradi. Quindi, non preoccuparti!" Seikatsu arrossì un po', abbasando gli occhi e sorridendo, mentre Damon sospirò:"Ho visto Maru, il Capitano della Regina Lilligant andare dal Team Galassia, senza avermi detto nulla. Sono davvero così inaffidabile per sapere le cose? Come faccio ad essere un bravo Reggente se non mi si dice nulla?" Seikatsu gli prese una mano, imbarazzata, per poi dire:"Forse Maru non voleva causarti altri disagi. Però hai ragione: come capo devo dire che sei molto giovane, anche Petula lo è, però questo non significa che siate incapaci." Damon alzò un sopracciglio:"Su Petula, per come la chiami, ho dei forti dubbi. Ma ti ringrazio, Seika!" I due ridacchiarono, mentre Latios fece finta di niente e senza avvisare nessuno, virò verso l'alto, facendo cadere Seikatsu verso Damon, la quale l'afferrò al volo, ma non scattò il bacio come il Pokémon Eone aveva sperato: almeno si sarebbe potuto fare due risate con Banette e Zoroark dopo.
STAI LEGGENDO
Damon X OC Tsundere (Pokémon Leggende Arceus)
AdventureSeikatsu è una studentessa accademica di Hoenn trasferita a Sinnoh, per studiare le varianti regionali dei Pokémon sia del presente sia del passato. Diventata amica di Giratina dopo averlo salvato da Cyrus, il Pokémon la manderà indietro nel tempo p...