Seikatsu vide Zoroark e Banette lasciare la sede del Team Galassia, poi fece un cenno a Latios:"Per favore sorvegliali, ho paura che facciano esplodere la regione." Latios roteò gli occhi:"Va bene. Uffa, perché devo fare il babysitter al più vecchio e al più giovane?"-"Perché sei quello più responsabile, vai!" Latios obbedì anche se non aveva molta voglia di stare dietro a Banette e Zoroark. Soruan si avvicinò a Seikatsu, e lei per diffidenza si ritirò quasi dietro a Damon:"Seika, forse tu puoi allenare il futuro Re Arcanine. Però, siccome fai parte del Team Diamante devo chiedere a Damon se lui è disposto ad accettare questo compromesso." Seikatsu stava per mandare a cagare gli altri membri del Team Perla, ma non Perula e Guaran, però dovette mordersi la lingua e lasciò parlare Damon:"Ecco, io sarei d'accordo se non fosse che lei dovrebbe riposarsi dalle lotte. Però sta a Seika decidere cosa fare. Seika, tu che dici di fare?" Seikatsu sospirò:"Vedo cosa posso fare." Seikatsu aveva visto la disperazione e l'essere spaesato di Perula, per cui non se la sentì di negarle il favore. Damon fu contento della scelta, perché pensava che fosse stata un'ottima idea per avvicinare i due Team:"D'accordo! Allora andiamo da Guaran alla Spiaggia Ginkgo! Dai su, gambe in spalle!" Seikatsu lo guardò perplessa: com'è che lui la seguiva ovunque lei andasse? Anche Perula lo notò, ma commentò solo:"Certo che voi del Team Diamante non avete pazienza! Aspettaci!" Seikatsu andò con calma insieme a Perula, poi:"Perula, tu hai quattordici anni, giusto?" Lei annuì, un po' sulla difensiva:"Sì, perché?"-"Mi sembra un'età troppo giovane per fare da Reggente. Sai, si rischia di essere più influenzabili alle pressioni rispetto a chi è più grande. A me sembra che tu sia sotto a delle pressioni che non sai come gestire." Perula annuì:"Sì, Guaranuccia sarebbe dovuta diventare Reggente, ma ha preferito continuare a svolgere il ruolo di Capitano, lasciando il posto a me. Solo che senza un Pokémon Regale, secondo gli abitanti del Campo Perla lei non meriterebbe di continuare a ricoprire il ruolo. Io non so cosa fare, Guaranuccia non vuole allenare il futuro re. Cosa devo fare?" Seikatsu sospirò:"Come ha detto Zoro, bisogna avere empatia verso chi sta attraversando un lutto. Sai, Zoro ha perso la mamma quando era molto piccolo. So cosa vuol dire gestire un piccolino orfanello."-"Oh, davvero? Quanto tempo fa?" Seikatsu sospirò:"Eh, io avevo quattro anni. Non è stato facile." Perula rimase scioccata:"Davvero?! Eravate così piccoli? Mi sento praticamente in colpa a forzare Guaranuccia..." Seikatsu sospirò:"Io avevo quattro anni, e vengo da un'epoca diversa. Tu sei figlia di quest'epoca e hai responsabilità diverse. Adesso vediamo cosa fare, va bene?" Perula annuì con le lacrime agli occhi, e Seikatsu tirò fuori un panno e le asciugò le lacrime:"Grazie, Seika. Davvero, non so come fare."-"Tranquilla su, una soluzione la si trova. Dai, andiamo che sennò al Signor Tempo viene un'embolia cerebrale." Alla fine Seikatsu si era ritrovata a dover abbracciare Perula che stava piangendo per lo stress, mentre stavano raggiungendo Damon, il quale era andato a cercare Latios, Banette e Zoroark che erano fermi ad un chiosco a mangiare dei dolcetti:"Meno male che le monete non sono cambiate. Possiamo mangiare a sbafo senza dover rubare." Commentò Zoroark, poi Damon li raggiunse:"Coraggio ragazzi, andiamo alla Spiaggia Ginkgo. Dobbiamo vedere cosa fare per il Growlithe che sarà il futuro Re Arcanine." Zoroark fece una smorfia:"Certo che per gli orfanelli l'empatia è peggiore di quella di un sasso." Banette ridacchiò:"Disse quello che chiamò estinto Basculegion."-"Adesso non tiriamo colpi bassi. Ah giusto, li fai perché più in alto non ci arrivi, visto che sei un nanerottolo." Banette ringhiò:"Ripetilo se hai il coraggio." Banette stava preparando Magibrillio, quando un ciottolino lo colpì in testa:"Dai, basta voi due. Andiamo?" Seikatsu con una mira micidiale aveva colpito Banette in testa, il quale cadde con la faccia in avanti. Damon e Perula rimasero sorpresi, poi lui commentò:"Caspita, si vede che sono cresciuti con te! Si offendono per le tue stesse cose!"-"Non provare a darmi della tappa. Non mi interessa se adesso sei il mio Leader, io faccio volare pure te."-"Nah, non lo faresti mai." Damon si era abbassato con la faccia vicino a quella di Seikatsu, tant'è che lei gli mise una mano sulla fronte allontanandolo e arrossendo un po', ma Perula commentò:"Non eri tu quello che stava mettendo fretta a tutti? Poi perché devi invadere lo spazio di Seika? Voglio dire, ne hai in abbondanza." Damon sbuffò:"Senti, lo spazio c'è, non ti preoccupare. E poi con le tue considerazioni ci stai rallentando." In realtà Damon non poteva dire che il tempo che stava impiegando per provarci con Seikatsu non era speso male, ma dovette mordersi la lingua. Seikatsu montò su Latios:"Dai, bambini adesso basta. Maniaca dello spazio, vai a calmare la tua gente. Maniaco del tampo, andiamo." Seikatsu prese Damon e lo tirò su di forza, con Zoroark e Banette che li seguì a ruota.
STAI LEGGENDO
Damon X OC Tsundere (Pokémon Leggende Arceus)
مغامرةSeikatsu è una studentessa accademica di Hoenn trasferita a Sinnoh, per studiare le varianti regionali dei Pokémon sia del presente sia del passato. Diventata amica di Giratina dopo averlo salvato da Cyrus, il Pokémon la manderà indietro nel tempo p...