Epilogo

15 2 2
                                    

Passarono sei mesi dall'addio tra Seikatsu e Damon, e nonostante un primo periodo molto difficile e pesante per entrambi, Damon era riuscito a farsi valere come Leader mentre Seikatsu aveva presentato la tesi ed era riuscita a prendere la lode, ricevendo complimenti da tutti quanti. I suoi amici erano orgogliosi di lei, ma soprattutto i suoi Pokémon: Zoroark, trasformato in Zorua di Hisui le saltò in braccio, mentre Ravi l'abbracciò direttamente e Banette urlò:"Sì! Quella è la mia pupilla! Wooo!" Anche Latios la investì, quasi buttandola a terra:"Latios! Sei grosso! Fai attenzione!"-"Scusa se il mio affetto è proporzionale alla mia stazza!" Zoroark quando tornò normale esclamò:"Pensa se fosse Giratina a ragionare così!" Il gruppo si mise a ridere, anche se Seikatsu sbiancò all'idea: da quando lo aveva salvato da sé stesso e da Ethelo, Giratina era ricordato da tutti ed era pure studiato. Infatti, Seikatsu si era iscritta al suo corso per crediti extra, riuscendo a superare l'esame a pieni voti perché Giratina attraverso il pezzo di vetro le aveva suggerito tutto quanto, anche se ad alcune domande esclamò:"Ma che pippe mentali vi fate voi umani?! Manco io so ste cose su me stesso, cosa ne volete sapere voi? Ma ooooh!" Seikatsu dovette trattenersi dal ridere, rischiando di farsi beccare, ma era riuscita a passarlo con la lode.

Nonostante i successi universitari e gli studi che si erano ripresi, la vita universitaria con i suoi amici, Seikatsu non era più riuscita a trovare un ragazzo che le facesse lo stesso effetto di Damon: non si erano lasciati perché non andavano d'accordo o per altri motivi interni loro, ma per il divario temporale. Seikatsu e Damon avevano percepito tutto questo come una separazione forzata e forse sotto sotto, non avevano tutti i torti. Barry aveva provato in un certo senso a sostituirsi a Damon, ma sembrava che Seikatsu fosse dell'idea: o Damon o nessuno. Damon le mancava e lo pensava tutti i giorni, avendo periodi in cui piangeva la mancanza del ragazzo. Pianse anche il giorno prima dell'esposizione della tesi, ma riuscì ad esporla con grande sicurezza e senza far trasparire la tristezza. 

Quello che Seikatsu non sapeva era che chi si laureava con la lode, poteva andare a fare una spedizione di nove mesi sul campo delle varianti regionali con tre mesi ad Alola, Galar e a Paldea con un team selezionato appositamente per il supporto: infatti il professor Rowan, nonché anche preside dell'università e discendente di Souran, la mandò in biblioteca ad incontrare il capo della spedizione. Seikatsu annuì piuttosto entusiasta e si avviò assieme a Latios, Zoroark, Banette e Ravi verso la biblioteca, inoltre Ravi esclamò:"Chissà se qualcosa nascerà tra te e il capo della spedizione! Non sarebbe male ad assistere ad un po' di drama con dei popcorn! Ih ih ih ih!" Seikatsu sbuffò irritata, mentre gli altri se la ridevano e Zoroark gli dava il cinque:"Maledetto il giorno in cui hai imparato a parlare pure te, Ravi. Perché non posso avere un Pokémon fuori dalla Pokéball che non se ne stia zitto, per diamine? Uh?" Seikatsu notò uno Zorua di Hisui, bianco e rosso, in compagnia di un Leafeon che li guardava, poi i due Pokémon corsero via. Seikatsu si guardò con gli altri e li inseguì, con Latios che rispose alla sua domanda retorica:"Perché altrimenti mi annoierei. Sai, è molto più divertente se senti le loro battute, e non solo tu!"-"Vai da Giratina pure te, va'! Maledetto drago-jet!"-"Il maledetto drago-jet scarrozza il tuo culo da una vita, per cui porta rispetto." Banette esclamò:"Ecco perché io, Zoro e Ravi veniamo menati, perché non ti scarrozziamo in giro! Chiedo comunque ricorso!" Zoroark annuì:"Sì! Anche perché io non mi porto Seika nella pelliccia, ve lo scordate. Forse non è una buona idea fare ricorso." Seikatsu era pronta a zittirli tutti, però rimase immobile e paralizzata quando vide Leafeon e Zorua di Hisui avvicinarsi ad un ragazzo coi capelli lunghi blu e verdi e con gli occhi marroni che teneva in mano un libro e lo stava risistemando sullo scaffale. Seikatsu spalancò gli occhi incredula quando lo vide: era Damon, con vestiti moderni, ma era proprio lui! Il primo impulso fu quello di corrergli addosso, soprattutto quando lui le sorrise, tant'è che Latios la bloccò coi poteri psichici prima che lei combinasse una stupidaggine, ma poi il ragazzo esclamò:"Allora Seika, dopo tutto questo tempo non vuoi abbracciarmi? Eddai! Vieni qui!" Seikatsu riuscì a formulare:"D-D-Damon?! Sei davvero tu?!" Damon tirò fuori dalla tasca la lettera che lei gli aveva scritto:"Sì, una sottospecie di reincarnazione per non fare troppi casini temporali. Qui tutti mi conoscono come Leader Adaman del Team Diamante di ricerca per la varianti regionali, ma sono sempre io Damon! Dai su, vieni qui! Perché te ne stai ferma? Mi hai già dimenticato?" Latios intervenne:"Oh scusate, colpa mia! Vai Seika, usa Carineria." Disse Latios, spingendola da dietro la schiena col muso e lei andò ad abbracciare Damon, mentre i due Zoroark e Banette erano rimasti con la bocca aperta da mezz'ora.

Damon e Seikatsu sclerarono mentre si rividero, ovviamente non mancarono baci oltre agli abbracci e Damon spiegò cos'era successo:"Un giorno mi sono messo a pregare Dialga per rivederti, e siccome lui si sentiva in debito sia con me ma soprattutto con te, ha deciso di premiarci entrambi! Quindi lui ha creato una specie di distorsione temporale nel quale io compaio come discendente di me stesso, ma sono sempre io! E poi ha voluto farmi portare dietro i miei Capitani coi loro Pokémon e stessa cosa anche il Team Perla, con anche Perula... Gnnn, non mi sbarazzerò mai di quella bamboccia." Seikatsu ridacchiò:"Non importa: sono felice di averti qui!"-"Be', visto che non puoi stare indietro, io posso andare avanti! E così è stato! Ti dirò, Sinnoh mi piace molto di più come stile di vita! E poi è vero che i tuoi amici Lucas e Lucinda sono identici a Luce e Luca, saranno sicuramente loro antenati."-"Hai conosciuto i miei amici?" Damon annuì:"Sì, Lucas e Barry sono nel Team Perla, con la squadra di Perula, o meglio, Irida. Abbiamo nomi diversi, ma siamo sempre noi." Seikatsu annuì e insieme si avviarono verso le loro squadre di ricerca e Seikatsu rivide tutti gli amici del Team Diamante, sorprendendosi di essere contenta pure nel vedere Melio, poi quando Seikatsu vide che Barry era stato messo nella squadra opposta, Seikatsu gli chiese:"Damon, ma i posti in squadra li avete scelti voi o?"-"Certo che li abbiamo scelti noi! Ti pare che io mi tenga in squadra con te l'amico che ti muore dietro?" Ravi sbuffò:"Che palleee, io volevo il drama! Sai che noia!" Damon sobbalzò:"Ma da quando Ravi parla?!" Seikatsu sospirò:"Da poco, saranno un paio di mesi. Fa strano anche a me, come quando Zoro aveva imparato a parlare quando era uno Zorua, molti anni fa." Zoroark esordì:"Ha! Sei vecchia!"-"Ora ti lancio nel Mondo Distorto!" Zoroark corse via ridendosela, assieme a Ravi, mentre Barry guardava con invidia Damon: sia lui che Lucinda che Lucas sapevano che i due Leader dei vari Team e i loro membri fidati erano le stesse persone che Seikatsu aveva conosciuto ad Hisui, e per la questione di Damon Barry non era affatto entusiasta ma dovette farsene una ragione.

Seikatsu con Damon partì per le regioni di Alola, Galar e Paldea per studiare le varianti regionali con a disposizione la nave di suo nonno Drake, apposta per far spostare la squadra da regione in regione. Seikatsu e Damon si misero sul ponte ad osservare l'orizzonte del mare, al tramonto, con lui che la cingeva con un braccio, stringedola a sé, pronti a vivere quell'esperienza senza doversi preoccupare di avere un tempo limitato da trascorrere insieme.

Damon X OC Tsundere (Pokémon Leggende Arceus)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora