Venus's pov
Mi serve proprio una camomilla per calmare i nervi che mi stanno per uscire dalla testa.
«Non si interrompe una conversazione, non te l'hanno insegnato?» dice lui scendendo le scale e venendo verso di me.
«Ancora con questo "non te l'hanno insegnato?"»
«Si, fin quando non capirai.» sbuffo e metto sul pentolino l'acqua per farmi la camomilla.
«Vuoi anche tu? Sai ti aiuterebbe una bella camomilla.» dico sarcastica.
«No, grazie.» almeno grazie sa dirlo.
Sto per accendere il fuoco quando meno me l'aspetto mi brucio con l'accendino.
«Ahi!» ritiro subito la mano e faccio cadere l'accendino a terra.
In due secondi Sebastian si catapulta davanti a me e mi prende la mano nelle sue.
«Stai più attenta.» mi porta di sopra, e come se sapesse già tutta la casa, prende un kit di pronto soccorso e mi fa sedere sul letto in camera mia.
Apre il kit e tira fuori acqua ossigenata e delle garze per ustioni. Non so perchè faccia tutto questo per me, se due secondi prima mi stava provocando fino allo sfinimento.
«Perché fai questo per me.?» domando un po' incuriosita. Solo ora noto i suoi bellissimi lineamenti, la mascella è così scolpita... Il naso dritto e perfetto, le labbra carnose...
«Perché non dovrei?» dice tamponando un po' di carta, con acqua ossigenata, nell'ustione sulla mano.
«Non capisco.. Prima mi provochi e poi fai il dolce..» ora sono molto confusa.
«Bipolarismo tesoro, ne hai mai sentito parlare?» credo che mi stai proprio prendendo per il culo.
«Oh si.. Infatti io soffro di una rara patologia chiamata Angina Pectoris.» l'ho detto in modo sarcastico... Ma purtroppo è la verità.
Me l'hanno diagnosticata anni fa e purtroppo ci convivo.. Devo impararci a convivere. Prendo dei farmaci che aiutano a prevenirla.
Lui si ferma un'attimo e mi guarda.
«Venus.. Se stai scherzando dimmelo» Mi guarda e il suo sguardo diventa compassivo.
«Non voglio parlarne.» dico un po' pensierosa. Letteralmente i miei genitori se ne fregano affatto di questo, mi hanno lasciata in strada senza nemmeno un po' di soldi per comprarmi le medicine e per vivere, non li perdonerò mai.
«Se non vuoi non ti forzo.»
«Fai bene.» dico. Improvvisamente mi squilla il telefono, rispondo.
«Pronto?» dico.
«Ciao, Venus. Scusami davvero se ti disturbo ma volevo dirti che stasera ho in mente di programmare una festa al mio locale, che ne dici di venire? Sto invitando tutte le ragazze che lavorano per me, spero che tu ci sia.»
«Mi prendi un po' alla sprovvista ma.. Ci sarò.» aggiungo. Sebastian aggrotta la fronte e mi mette la garza attorno alla scottatura delicatamente.
Stacco la chiamata, sul display mi spunta il nome di Tyler, mi avrà mandato un messaggio. Apro whatsapp e apro la sua chat.
Ciao amore, sei libera stasera?
Mi dispiace, stasera proprio no. Un'altra volta magari. Scusami.
Che hai da fare? Mi tradisci per caso?😡
Ma no! Ma cosa pensi Tyler! Lo sai che sono fedele e non lo farei mai.
STAI LEGGENDO
Ranteless.
RomanceVenus Lloyd è la spogliarellista più amata di New York, senza scrupoli, stronza menefreghista che non si piega al volere di nessuno. Ma un giorno mentre sta svolgendo il suo lavoro incontra Sebastian Knight, che le renderà la vita un'inferno. Mafio...