4 |Proposte

8.8K 439 6
                                    

-ADAM-

Di solito uscivo per cazzi miei ma quella sera vista l'insistenza di Logan avevo accettato il suo invito per una birra.

La serata era stata stranamente piacevole,anche se,quelli seduti accanto a me non erano da considerarsi proprio "amici".
A nessuno di loro avevo mai accennato del mio passato e in generale della mia vita.
Da quando il mio migliore amico James non era più tornato dalla missione in Afghanistan non mi ero più sentito capace di affezionarmi a qualcuno.
Avevo sofferto moltissimo e il rientro a casa era stato terribile.
Durante il congedo mi ero ritrovato spesso a pensare che sarebbe stato meglio morire al posto suo, morire insieme a lui.
Lui aveva lasciato una moglie e una figlia che ancora non era venuta al mondo io invece non avevo nessuno e nessuno avrebbe pianto e sofferto per me .

Quella mattina sarebbe iniziato l'addestramento alle nuove reclute ed io avrei dovuto presenziare e supervisionare le varie fasi insieme al generale Sanchez.
Da quando la moglie era morta, era diventato ancora più irascibile e beh, diciamocela tutta, non era per niente una piacevole compagnia.

Ero ancora da solo , una ventina di reclute correvano avanti e indietro a ritmi serrati e senza possibilità di fermarsi da circa dieci minuti.
Questa fase di addestramento aveva lo scopo di testare la resistenza.
Dopo 10 minuti le prime reclute avevano ceduto cadendo al suolo e respirando affannosamente come se avessero secchi i polmoni .
Questo voleva dire essere fuori dai giochi, non superando questa prima prova di conseguenza non si aveva accesso alle successive .

Solo due reclute quella mattina arrivarono fino in fondo e mi apprestai ad appuntare i loro nomi sui registri.

"Colonnello Carter" non mi ero accorto del suo arrivo e la sua voce mi fece sobbalzare
"Generale Sanchez" risposi rimanendo intendo ad appuntare quei nomi

"Troppe femminucce Carter! Troppe femminucce" e si voltò ad indicare le reclute al suolo che avevano ancora un pessimo aspetto

"Alcune donne in verità sono più forti e resistenti di questi pappa molli " continuó
guadagnandosi cattive occhiate dagli uomini presenti e feriti nell'orgoglio .

Con un paio di passi si avvicinò di più a me;
" Oggi ho un paio di appuntamenti importanti e avrei bisogno che tu ti occupassi personalmente di una cosa" mi porse una busta bianca e affrancata
" è una lettera , devi spedirla al più presto all'indirizzo che trovi sul retro " prese fiato poi proseguì
" è importante " disse

"Agli ordini. Sarà fatto
Più tardi sarei dovuto scendere in città a sbrigare alcune faccende aggiungerò anche questo alla lista di cose da fare "
Mi sorrise e senza aggiungere altro andò via .
.................................
-SANCHEZ-

Mia cara Camy,
So che probabilmente mi odierai a tal punto da non riuscire ad aprire questa lettera ma qualcosa in me mi dice che troverai il coraggio per farlo e sono sicuro che le mie parole arriveranno dritte a te.
Sono stato un pessimo padre e marito, ho messo sempre il lavoro e la carriera al primo posto è così facendo ho trascurato ciò che di più bello e prezioso io avessi nella vita . Tua madre e te.
Non ero presente quando hai iniziato a parlare e a muovere i primi passi.
Non c'ero alla prima recita scolastica, alle riunioni dei genitori e quando hai imparato ad andare in bici senza rotelle.
Ho pensato che saresti rimasta bambina per sempre e mi ero convinto di poter ritornare da te e fare ciò che non avevo mai fatto . Il padre.
Ma non è così facile, mi sono reso conto del male che senza volerlo ti ho fatto e i sensi di colpa mi dilaniano l'anima .
So che tu sei capace di perdonare, il tuo cuore è grande e il tuo animo buono,
Fortunatamente da tua madre hai ereditato più che da me ed è grazie a lei che oggi sei una "DONNA" forte che sa decidere della sua vita.
Voglio averti vicina, voglio recuperare il tempo perso, per questo ti ho mandato un biglietto di sola andata per il Texas.
Raggiungimi.
Sei ciò che rimane della mia famiglia.
Promettimi che almeno ci penserai.
Papá

armato d'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora