Mi sveglio dopo aver fatto una delle dormite più belle della mia vita.Sposto le pesanti coperte da sopra di me scoprendo le mie gambe bianco latte, ripenso alle parole di Lizzy "ma una lampada o anche solo una giornata di mare non ti guasterebbe".
Poggio i piedi sul pavimento freddo e mi parte una scia di brividi.Mi preparo per iniziare la giornata. Mi trucco, mi vesto e mi dirigo in università per affrontare la lunga giornata.
——————————————————————————————
"Abby, smettila di rompere!" Dice dall'altro capo del telefono la mora.
"Tu non rompere, io sono in ansia e ho paura... se poi risulto noiosa? Se invece sono più brutta sotto delle luci che non siano da discoteca o da festa?" mi faccio troppe paranoie, però ci tengo a fare bella figura con lui, dopo tanto tempo finalmente ho trovato un ragazzo che mi sembra abbia la testa a posto compreso anche di addominale scolpito.
"Tu sei tutto tranne che noiosa e brutta... più autostima tesoro, e poi se gli sei piaciuta da ubriaca marcia sicuro gli piaci anche da sobria e tranquilla"
Sospiro dandole ragione, devo assolutamente essere più sicura di me, anche se mi viene difficile da quando mia mamma non c'è più. Faccio la superdonna nei confronti di Lizzy però sono l prima che si tira indietro quando devo parlare di autostima nei miei confronti.
Mi vedo costantemente imperfetta, la pelle troppo bianca, le cosce troppo grosse, il seno poco prosperoso, e la mia non altezza contribuiscono ad alimentare le mie paranoie.
Mi guardo allo specchio cercando di analizzare il trucco realizzato seguendo il tutorial telefonico di Elisabeth, ne rimango notevolmente stupita per essere la prima volta che eseguo un make-up così. Scelgo come outfit un body bianco e una gonna nera, sempre sotto consiglio, per meglio dire, minaccia di Lizzy. Indosso gli stivali di mia madre e mi guardo allo specchio. Involontariamente sorrido."Mandami una foto!" Gracchia dall'altro capo del telefono la mia amica. L'assecondo scattandomi una foto riflessa allo schermo.
"Inviata" rispondo"Sei un figa da paura"
"Esagerata come sempre tu" rispondo
"No Abs, sei veramente una turbo fregna, quindi non rompere, esci e vai a conquistare quell'atleta super figo"
"Hey, mi offendo" sento una voce maschile
Mi metto a ridere"Non ti preoccupare Logan" lo informo scherzosamente
"Logan tu sei il più bello di tutti" dice la mia amica, dopo due secondi sento dall'altro capo rumori di baci.
"Ehm, ti saluto, anzi vi saluto, ciao amici" e butto giù la chiamata.
Nel mentre che aspetto accendo Spotify ed inizio ad intonare le parole della canzone che inizia in shuffle.
Era da tanto che non cantavo più, era una cosa che amavo fare quando c'era ancora mia mamma, perché era l'unica che mi sosteneva in questa piccola passione, nonostante quello che si intende di musica sia mio padre.La canzone finisce e quella successiva mi da ancora più carica, bubblegum bitch di marina and the diamonds, inizio a ballare e saltare dalla gioia cercando di scaricare l'ansia che mi assale per l'appuntamento. Poco ci manca che decido di farmi una tisana, però cerco di ricordarmi che ho quasi 20 anni e non 73 e che poi devo fare aperitivo e non voglio rovinarmelo; anche perchè solitamente la tisana me la faccio lo stesso dopo aver mangiato tanto, io e Lizzy andiamo matte per lo sgonfia pancia.
Mentre mi faccio cullare dai pensieri mi arriva il tanto atteso messaggio da parte di Ethan.
"sono arrivato" mando giù un rivolo di saliva. L'ansia mi attanaglia le viscere. Mi guardo allo specchio per un'ultima volta e mi fiondo fuori casa prima che io possa in qualche modo trovare una scusa per dare buca.
Chiudo la porta alle mie spalle e davanti a casa si presenta una Jeep rossa; se ci fosse Lizzy direbbe che è un classicone dei tipi come lui. Mi avvicino cercando di essere il più aggraziata possibile, dal finestrino posso vedere il biondo che mi fa un sorriso a 32 denti e l' ansia inizia un po' a scemare. Il suo sorriso mi ha tranquillizzata e magicamente mi sento anche più sicura di me, se avessi saputo che mi bastava il suo sorriso per far sparire le mie paranoie gli avrei chiesto una foto... succede tutto l'opposto odi quando vedo Bull...
Scuoto la testa, che cavolo vado a pensare, esco con un ragazzo come Ethan e penso a quello stronzo, sono proprio strana...
Apro la portiera della Jepp e mi siedo nel sedile del passeggero.
STAI LEGGENDO
Ghost Of You
RomanceAbby Smith. È la classica ragazza dalla porta accanto, che sembra abbia una vita perfetta, in una casa perfetta, con una famiglia perfetta. In realtà non è tutto oro ciò che luccica e la sua vita da mulino bianco nasconde un segreto da cui lei cer...