5.

1.1K 79 72
                                    

Allora, premetto che NON so come si suona la chitarra e NON so nemmeno come si suona il pianoforte, comunque ecco a voi il capitolo e semmai correggetemi. Spero non ci siano errori. Buona lettura. Il prossimo capitolo lo metto a 10 voti. Ce la faremo?💕

L'ora di chimica passò molto velocemente. Mi misi in prima fila cercando di seguire il professore che faceva avanti e indietro per l'aula. Indossava degli abiti bizzarri, tutti colorati. Avrebbero potuto benissimo scambiarlo per un unicorno arcobaleno.

Inoltre, non potevo ignorare il fatto che Janie e Ashton stavano per scopare in classe visto che dietro di me si erano posizionati loro e sentivo gemiti strozzati da parte di entrambi. Il professore e gli altri alunni sembravano non accorgersene. Forse perchè loro erano "popolari" e, comunque, figli di paparino.

Quando suonò la campanella, presi tutti i miei libri e mi diressi velocemente in aula musica. Mi chiusi la porta alle spalle. Quando alzai lo sguardo vidi Luke, Michael e Calum che mi fissavano. Accennai un piccolo sorriso.

Mi staccai dalla porta e mi sedetti su una sedia accanto a Luke. Tutti e tre tenevano sulle gambe una chitarra. Luke fece un paio di accordi per poi rimettere gli occhi su di me.

-Che cosa è successo per farti scappare così?- ridacchiò Michael.

-Mancava poco che Ashton e Janie scopassero.- roteai gli occhi al cielo. -Non volevo che venissero dietro di me sporcandomi magari con la loro roba.- feci una smorfia.

Loro tre ridacchiarono e io li incenerii con lo sguardo. La porta si aprì ed entrò un Ashton sorridente. Io, semplicemente, lo ignorai sistemandomi dietro al pianoforte e iniziando a suonare alcuni motivetti.

-Ehi ragazzi.- salutò Ashton.

-Ehi Ash.- dissero tutti e tre all'unisono.

Con la coda dell'occhio vidi Ashton che mi rivolse uno sguardo. Io non ti saluto, stronzo. Si sistemò dietro alla batteria e prese le bacchette.

-Il professore?- chiesi io.

-Non c'è.- ridacchiò Calum. -Possiamo fare tutto da noi, tanto siamo abbastanza grandi. E poi siamo in cinque.-

Annuii e basta smettendo di pigiare tasti a caso sulla tastiera. Si alzarono e si posizionarono davanti alla batteria. Iniziarono a suonare e a cantare una canzone dei Green Day. Non che mi piacessero però avevo provato ad ascoltare qualche canzone loro e quella era l'unica che mi ricordavo. Piano piano, mi unii a loro.

And where I walk alone,

Read between the lines of what's

Fucked up and everything's alright,

Check my vital signs to know

I'm still alive,

And I walk alone

Alla fine, loro avevano smesso di cantare ma ero talmente presa che non me ne ero resa conto. Mi stavano guardando con gli occhi che uscivano quasi dalle orbite. Le loro bocche erano leggermente aperte.

-Che c'è? Non avete mai sentito una ragazza cantare?- chiesi sbuffando.

-No..cioè si ma tu canti..wow.- balbettò Ashton.

-Qualcuno che riesce a farmi una frase completa?- ridacchiai.

-Canti benissimo Mad!- esclamò Michael.

Arrossii leggermente. -Oh, ehm..grazie.- sorrisi a tutti e quattro. -Uhm, mi fate sentire qualcosa di vostro? So che avevate una band gli anni precedenti.- dissi cercando di non rimanere al centro dell'attenzione.

Beside You ❅ ashton irwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora