Chapter 13: "He's Desappeared".

898 88 23
                                    

"Cosa fai qui?"
"Sono passata a trovarti." Mi sorride Rydel.
Mi sposto e la faccio entrare.
Si guarda intorno.
La conduco fino al soggiorno.
"Bella casa."
"Grazie." Sorrido. "Vuoi qualcosa?"
"No, sono a posto." Si siede sul divano.
"Arrivo subito." Dico. Vado in bagno e mi lego i capelli, in una semplice coda.
Esco e trovo Rydel in piedi, davanti al mobile della TV.
Ha in mano un quadretto.
La vedo sorridere.
Riconosco la cornice.
"Era mio fratello."
Lei sobbalza e alza lo sguardo verso di me, spaventata.
"Scusa Laura, non volevo ficcare il naso nei tuoi affari." Si scusa, riappoggiando la foto.
"Figurati." Le dico, per tranquillizzarla.
"Laura?"
"Sì?"
"La tua famiglia? Insomma loro..." Inizia, leggermente insicura se terminare la frase.
"Sono morti." Dico semplicemente.
"Oh Laura, mi dispiace." Mi fissa, con gli occhi lucidi. "Non sapevo... avevi sempre detto che i tuoi erano separati, che tuo fratello abitava lontano e tua sorella era in Nebraska con tua madre."
"Era quello che raccontavo a tutti. Sicuramente la gente l'avrebbe preferito, piuttosto che sapere tutto." Dico, senza problemi.
"Laur, scusami davvero." Lei torna a fissare la foto. "Era un bel ragazzo."
"Anche lui era del '93." Dico, guardando a mia volta la foto. "Lui per me, era come Riker per te. C'era sempre."
"Deve mancarti molto..."
"Più di quanto immagini."
"Avevate gli stessi occhi." Aggiunge.
"Ce lo diceva sempre anche mio padre."
Rydel sposta lo sguardo su un'altra foto.
"Eravate una bella famiglia." Dice, sorridendo, ma con una lacrima che le attraversa la guancia.
È sempre stata quel genere di persona che si emozionava con poco, che chiedeva scusa per cose non commesse.
"Grazie." Mi limito a dire.
"Mi dispiace, seriamente. Non avrei voluto che tu me lo dicessi così."
"Delly, davvero, non è niente. Mi sono semplicemente abituata alla loro assenza."
"Non so dove trovi la forza. Io non credo che ce la farei." Dice, tornando a sedersi.
"Era quello che pensavo anche io."
Su di noi cala il silenzio.
Un silenzio che odio.
"Allora..." Inizio. "Fra te ed Ell?"
"Tutto okay." Sorride nuovamente. "Volevamo andare a guardare qualche posto, per una luna di miele."
"Uhh!" Corro a sedermi. "Dove vorreste andare?" Domando.
"Siccome ci sposeremo a Gennaio ed ora siamo a fine Luglio, avevamo pensato o alle Hawaii o al Canada."
"Praticamente agli antipodi." Rido.
Lui annuisce.
"Siccome è Gennaio, è un periodo fresco o freddo, il Canada era perfetto per andare sulla neve.
Ma siccome non si può andare in spiaggia, avevamo pensato ad un posto caldo, come le Hawaii."
"Presto andrai a scegliere il vestito?"
"Sì!" Risponde entusiasta. "Mi aiuterai vero?" Annuisco. "Avevo già qualcosa in mente. In più dobbiamo scegliere qualcosa per te!" Esclama.
"Giusto."

Parliamo per almeno un'ora del matrimonio, poi Rydel si dilunga nella storia di come ha incontrato Ellington.
"Ero ad un parco.
Avevo appena sedici anni e un gruppo di ragazzi si avvicinò a me e ad alcune mie amiche.
Il ragazzo che mi colpì di più fu Ellington, ma avevo paura dei miei sentimenti.
Io ero un angelo e lui un mortale.
Ma sai, quando un angelo e un mortale sono destinati a stare insieme, devono solo trovarsi. Infondo il loro destino è già stato scritto.
Quindi dopo poco tempo, iniziai a frequentare Ell. Gli presentai la mia famiglia e diventò molto amico dei miei fratelli.
Poi gli rivelai la verità. Svenne, ma alla fine comprese e ne fu felice.
Per questo, spesso mi chiama 'Angelo', dopo quella volta."
Le sorrido. "Siete dolcissimi!"
"Awww grazie!"

//

Restammo insieme almeno un'altra ora.
Erano le 18:20, circa.
"Non mi piace per niente quella modella." Contesta lei, masticando una patatina.
Stiamo guardando America's Next Top-Model. Rydel sta contestando Caroline, una modella, fin troppo falsa - in tutti i sensi -.
"Le modelle non dovrebbero essere belle?" Domanda.
Rido alla sua esclamazione.
"Spero vinca Julianne! Se lo merita!" Esclamo.
"Infatti. È la migliore. Ma anche Christina non scherza."
Continuiamo a parlare del programma.
Nel bel mezzo della nostra discussione a Rydel squilla il cellulare.
"Pronto Rocky?
Sì.
Sono da Laura.
Cosa?
Rocky, mi stai facendo spaventare, cosa succede?
Okay.
Arriviamo."
Attacca la chiamata.
"Delly, cosa succede?" Domando.
Lei si alza e faccio la stessa cosa anche io.
"Rocky ha detto che abbiamo un'emergenza."
"Okay. Vengo anche io?"
"Mi ha detto che avevano bisogno di te."
Annuisco.
Mi metto le mie converse - una delle tente paia - e scendiamo.
Rydel estrae le chiavi della macchina.
"Saluta Chubbs." Dice felice, indicando l'auto.
"Chi scusa?"
"È il nome della mia auto!" Ride.
La guardo preoccupata, ma salgo al posto affianco al guidatore.
Ha un auto incredibilmente pulita, ma piena di trucchi.
Mette in moto e ci dirigiamo verso casa sua.

In macchina si fa molto presto, devo ammettere.
In pochi minuti siamo mello spiazzo davanti a casa sua.
Parcheggia l'auto e scendiamo.
Corriamo - anche se lei ha i tacchi - ed entriamo in casa.
Rocky è seduto su uno degli gradini delle scale, che portano al seminterrato.
Appena sente la porta chiudersi, si gira e ci guarda.
"Venite." Si alza e ci dirige nel seminterrato.
Rydel ed io ci fissiamo, poi lo seguiamo.
La scena è spaventosa.
Il divano è incenerito e un fumo scuro esce da esso.
Gli scaffali sono anneriti e le boccette sono tutte cadute a terra, alcune rotte.
Per terra ci sono dei segni neri e delle gocce rosse - ed ho paura a sapere cosa siano -.
Riker e Ryland stanno cercando di mettere tutto a posto.
Ci guardano.
"Hey." Si limita a dire Ryland.
"Cosa diavolo è successo?!" Domanda Rydel, guardandosi attorno.
"Ross." Dico io.
Tutti mi guardano.
"Come lo sai?"
"Non ci voleva una laurea per arrivarci. Basta guardare che è tutto praticamente bruciato." Dico.
Aiuto Riker a raccogliere dei fogli.
"Grazie."
"Cosa è successo?" Domanda Rydel, aiutando i fratelli.
"Cosa sia successo è la meno
Ross è sparito. Non sappiamo dove possa essere."

~Angolo autrice:

Eheheh non è un capitolo se Ross non fa casini :'3

Io mi preparo, perché devo uscire con degli amici - non fate come mia madre, no, non ho il 'fidanzatino', non mi cagherebbe nemmeno un bradipo cieco -. Così, ho deciso di aggiornare un po' prima di ciò che pensavo uwu

P.S.: questa settimana sarò molto impegnata, non so quando aggiornerò nuovamente.

Votate e commentate ;)~

Ellingtons-wife

||Brighter|| Sequel.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora