12~Una brutta notizia

1.2K 62 112
                                    

______Isabella adorava restare seduta su una panchina del parco mentre guardava il tramonto che lei tanto amava , tra le mani aveva un romanzo rosa intento a leggerlo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

______
Isabella adorava restare seduta su una panchina del parco mentre guardava il tramonto che lei tanto amava , tra le mani aveva un romanzo rosa intento a leggerlo. Si aggiustò gli occhiali da vista sul ponte nasale facendo scorrere i suoi occhi da parole a parole , amava leggere i romanzi d'amore e perdersi in quelle pagine sbiadite dal tempo.
La passione della lettura gliel'aveva trasmessa sua madre , ricordava ancora l'enorme libreria che sua madre possedeva nella camera da letto , ogni giorno la sua defunta madre leggeva un libro diverso. La ricordava ancora seduta sulla sedia a dondolo vicino alla finestra mentre leggeva un suo libro , era così bella che con i suoi capelli biondi sembrava un angelo e forse ora lo era davvero.

Ogni notte prima di dormire cercava di immaginare la sua voce dolce , ma ogni giorno sembrava che il ricordo della sua voce scompariva sempre di più e lei aveva paura di questo , aveva paura di dimenticare la voce dei suoi genitori.

<<Isa!>>la ragazza girò il volto e vide Mattia , il suo compagno di classe , che si era seduto accanto a lei mentre la guardava con un piccolo sorriso sulle labbra.

<<Hey Mattia...>> aveva risposto Isabella sfilandosi le cuffie dalle orecchie<<come stai?>>

<<Sto bene , allora verrai insieme a me al ballo? Sai non vorrei avere buca>> aveva detto il ragazzo grattandosi la nuca a causa dell'imbarazzo , la ragazza lo guardò con un piccolo sorriso e annuì lentamente. Gli faceva tenerezza Mattia , era davvero un bravissimo ragazzo e lei aveva sempre avuto una piccola cotta per lui dai tempi delle medie. Nonostante Mattia fosse davvero un bellissimo ragazzo e dolce non riusciva a sentire le stesse sensazione che sentiva quando era con Ciro , solo con Ciro riusciva ad avere il batticuore e quella sensazione allo stomaco che non aveva mai sentito con nessuno.

<<Certo...andremo insieme al ballo>> aveva detto la ragazza confermando quel piccolo appuntamento , il ragazzo aveva annuito e l'aveva guardata con i suoi occhi azzurri mentre si perdeva nella sua bellezza naturale.

<<Sei diversa dalle altre , sai?>> le aveva rivelato il ragazzo guardandola attentamente , la ragazza quando sentì quelle parole lo guardò con un'espressione confusa non capendo dove volesse arrivare.

<<Che vuoi dire?>> gli domandò con il suo tono di voce dolce portandosi una ciocca di capelli dietro all'orecchio , il ragazzo fece un piccolo sorriso vedendo quel movimento così spontaneo da parte sua.

<<Non sei come tutte le ragazze della scuola...>> Mattia l'aveva guardata con un'espressione seria<<non hai niente di rifatto e non metti quintali di trucco per crearti una maschera , la tua bellezza é naturale e mi piace davvero tantissimo. Tu non vuoi apparire bella agli occhi degli altri , sei spontanea e vera>>

Isabella quando sentì quelle parole lo guardò con un piccolo sorriso dolce , aveva sentito le sue guance scottare un po' ma per fortuna non era diventata rossa. Era sicura che se ci visse stato Ciro sarebbe diventata rossa come un pomodoro , lui riusciva a metterla in soggezione solamente con uno sguardo.

Un'amore folle/Ciro Ricci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora