Mi giro di scatto. Zayn si è già seduto nel banco affianco al mio.
"Oh ciao...anche tu in seconda?" Chiedo stupita.
"Evidentemente si..." Dice ironicamente.Il professore entra ed inizia la sua lezione. Il tempo passa lentamente e io inizio a capire tutti gli studenti che si lamentano della scuola! È veramente noiosa!
Una mano tocca la mia gamba distogliendomi dai miei pensieri.
"Ehi! Ti va se dopo saltiamo la prossima ora?" Chiede Zayn sottovoce.
"Cosa? No!" Rispondo acida. È il mio primo giorno e voglio che i professori abbiano una bella impressione di me.
"Dai!! È l'ora di musica! È il professore passa le ore a suonare il pianoforte!!"Non faccio nemmeno in tempo a rispondere.
"Scusate ragazzi. Qualche problema?" Chiede il professore battendo sulla cattedra la penna.
"Si rilassi! La ragazza voleva solo un chiarimento." Dice Zayn in modo...ecco...irrispettoso.
"Camille? Si Camille se hai delle domande puoi farle direttamente a me" mi ordina il professore. Forse è cieco! Ma non ha visto che è stato Zayn ad iniziare a parlare!La campanella suona. Prima ora...superata.
Seconda ora: musica.
Terza ora: matematica.Zayn è scomparso dall'inizio della seconda ora. Spero ritorni per il pranzo perché non ho nessuna voglia di mangiare da sola.
Entro in mensa. Prendo il mio cibo. Scruto leggermente l'orizzonte e noto Zayn seduto da solo ad un tavolo. Ma non ha amici?
Mi avvicino. Accenna un sorriso appena mi vede.
"No!! Hai preso la verdura? Sai che fa male!" Dice allontanando il mio piatto.
"Allora morirò!" Dico cercando di riprendermi il piatto. Ci riesco ed inizio a magiare.Noto che tutti gli altri ragazzi tengono una certa distanza da noi. Boh sarà una casualità o forse sono solo io la paranoica.
"Dove sei stato?" Chiedo infilando un pezzo di broccolo in bocca.
"Dove tu non sei voluta venire!" sbuffa con la bocca piena.
"Bhe non è stata così brutta l'ora di musica" mento. È stata terribile! Un professore basso e pelato ha suonato il pianoforte tutto il tempo!
"E nemmeno quella di matematica...anche se non ho capito praticamente niente" ammetto.Non risponde, nemmeno con un piccolo commento. Continua a fissare il vuoto.
"Ehi Zayn...tutto bene?" Chiedo scuotendolo leggermente per la spalla.
"Uhm si..." Dice cercando di non soffocarsi con il pezzo di cibo che ha in bocca.Finiamo di pranzare in completo silenzio. Ma questo non mi dispiace. Sinceramente non saprei di cosa parlare con lui. Sarebbero banali le solite domande del tipo...hai un cane? Fai sport? Ecc.
Le ultime due ore ho italiano. Beh non mi dispiace.
"Io vado. Ciao" dico alzandomi.
Non sembra farci caso, continua a fissare il vuoto.Le due ore volano. La professoressa è una donna, capelli chiari e ricchi. Ti trasmette una voglia di fare...incredibile. Esco dalla scuola e una macchina nera mi sta aspettando. Vedo Harry all'interno.
"Ciao..." Dico chiudendo la portiera. Devo ricordare a me stessa che prima mi ha abbandonata.
"Eccola qui!! La Mia scolaretta preferita!!" Cerca di avvicinarsi ma io glielo impedisco schiacciandomi verso la portiera Della macchina.
"Cos'hai? Perchè mi rifiuti?" Chiede lui perplesso.
"E me lo chiedi?" Sbotto. Sono stanca e non ho voglia di giocare.
"È successo qualcosa?" Richiede.
Decido di tacere perché non voglio sembrare infantile.Fisso il paesaggio dal finestrino e senza accorgermene entriamo nell'imponente cancello di casa.
Harry giocherella con un sasso calciandolo. Entriamo in casa, Liam non c'è.
"Ah, mamma e papà vanno fuori a cena con i nuovi clienti quindi non ci saranno" mi informa.
"ah ok, avrei voluto raccontare un po' di cose alla mamma" affermo, sono un po' delusa. Vado verso le scale ma Harry mi blocca e mi sussurra
"Puoi sempre raccontarle a me". Il suo fiato odora di menta...forse ha cambiato dentifricio.
"E va bene" mi tuffo letteralmente sul divano.
"Allora delle ragazze, non molto simpatiche, mi hanno chiesto di te in corridoio. Poi...ah si ho conosciuto un ragazzo..." Vedo Harry irrigidirsi.
"Ah davvero?" Chiede.
"Si..è un po' misterioso ma simpatico...si chiam Zayn"
Harry scatta in piedi e mi fissa.
"Zayn...Zayn Malik?" Ringhia.🍀🍀🍀🍀🌴
Scusatemi per la mia assenza!! Mi farò perdonare!!
STAI LEGGENDO
My Bigbrother || Harry Styles
Fanfiction"Me ne sono follemente innamorata....ma è mio fratello!". Improvvisamente delle mani affernano i miei fianchi, e delle braccia possenti mi stringono ad un petto muscoloso. Sento il suo profumo e nonostante abbia gli occhi chiusi capisco subito che è...