Capitolo 11: Amare non è facile

87 5 0
                                    

Alya POV's

Osservo dal finestrino le distese fiorite e mi perdo tra i miei pensieri, fino a quando qualcosa di estremamente caldo non mi accarezza la coscia. Sposto lentamente lo sguardo su di essa e noto la mano di Steve appoggiata sulla mia gamba.

E' una bella sensazione. Penso. Poi sposto lo sguardo sul ragazzo affianco a me. Osservo il suo profilo perfetto e mi viene da sorridere.

<<sono così tanto buffo mentre guido, che ti viene da ridere?>> chiede non spostando lo sguardo dalla strada davanti a noi.

<<no, ma mi piace guardarti guidare>> ammetto

<<mi fa piacere>> dice, accennando un leggero sorriso.

<<senti, per prima, io->> inizio, ma mi blocca

<<tranquilla, mi sono praticamente dichiarato trenta secondi dopo che tu ti fossi svegliata. Capisco la confusione>> dice e riesco a percepire del disagio nella sua voce.

<<no invece. Sono stata stronza. Sono sparita in bagno e non ti ho dato una risposta. Scappo sempre dai problemi>> dico tornando a guardare la strada

<<me la darai adesso?>> chiede

<<Steve->> inizio ma mi blocca di nuovo

<<non provi le stesse cose>> dice e io mi affretto a scuotere la testa

<<n-no, tu mi piaci, e anche molto. Ma->> questa volta sono io a bloccarmi.

<<non mi ami>> dice non spostando lo sguardo dalla strada.

<<tu mi piaci molto, ma al momento non mi sento di dirti che ti amo, quando ancora non è amore quello che provo nei tuoi confronti>> dico e mi rendo conto di averlo detto nel peggior modo possibile.

<<Alya stiamo insieme da mesi, pensavo che avessimo superato la fase cotta>> dice, imbucando una stradina.

<<lo so e mi dispiace. Ma lo sai che per me non è facile esternare i miei sentimenti. Dimostrare amore a qualcun 'altro, quando ancora->> mi blocco e mi mordo il labbro.

<<quando ancora, non sono capace di amare me stessa>> continuo.

Ci sono attimi di silenzio.

<<lo capisco, veramente.>> sospira <<sai che c'è?>> chiede all'improvviso.

<<cosa?>> chiedo

<<aspetterò che tu provi le stesse cose, che tu inizia ad amarmi. Perché sono sicuro che ci riuscirai. Riuscirai a capire che è normale innamorarsi e non è un male sentirsi felici con qualcuno. Anche se non lo hai mai provato. I-io posso insegnartelo Alya Green, perché tu mi piaci davvero tanto.>> dice fiero e io non posso fare altro che sorridere.

<<grazie>> sussurro, allungandomi poi per lasciargli un leggero bacio sulla guancia.

<<ora sei pronta per la nostra giornata?>> mi chiede sorridendo

<<prontissima. Dove andiamo?>> chiedo

<<sorpresa Green. Non essere impaziente>> dice e ridiamo entrambi.

Forse Steve ha ragione. Forse sono in grado di amare ancora. E forse sarà proprio lui a farmi riprovare quei sentimenti, che è ormai tanto tempo che non mi appartengono.

Sono pronta per amare di nuovo.


Jason POV's

Noi siamo destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora