Gabriel POV's
<<che diamine vi è successo?>> sbotta Cassy correndo verso di noi.
Il dolore al fianco è lancinante. Abbasso la sguardo sulla mia maglietta e la vedo intrisa di sangue. Non è un buon segno.
<<devi aiutarlo>> dice Jason, che al momento mi sta praticamente trasportando. Non riesco neanche a camminare da solo.
<<che cosa vi è successo?>> chiede di nuovo la ragazza davanti a noi.
<<dei ragazzi ci hanno aggrediti, nulla di che, erano molto più giovani di noi, ci hanno preso alla sprovvista>> inventa Jason.
<<si come no, farò finta di crederci, tanto anche al liceo eravate dei pessimi bugiardi.>> dice Cassy e ha assolutamente ragione.
<<Cassy mi devi aiutare, uno di quello mi ha accoltellato>> dico alzando lentamente la maglietta.
Un urlo fuoriesce dalla sua bocca, si avvicina lentamente alla mia figura.
<<cazzo, Gab, quanto tempo fa è successo? Si è infettata.>> constata tirando la maglietta.
<<circa quindici ore fa credo o un po' meno>> risponde Jason.
<<dove diamine eravate, se ci avete messo quindici ore per venire qui?>> chiede sospettosa. Non crede per niente alla storia dell'aggressione.
<<senti Cas, ti spiegheremo tutto, ma ora mi devi aiutare, me lo devi no?>> dico mettendomi dritto.
<<va bene, solo perché ti devo un favore dal liceo. Poi sparite>> ci avverte puntandoci il dito contro.
<<stenditi qui>> dice Cassy al mio fianco.
Siamo in una stanza disordinata, non credo che qualcuno ci lavori qui dentro e credo che nessuno sappia che io e Jason siamo qui, meglio in effetti.
<<togliti la maglietta forza>> mi chiede e io lo faccio subito. Un dolore lancinante mi trafigge il corpo.
<<non sei messo bene. Vado a prendere le garze e il disinfettante. Non ci metterò tanto.>> dice uscendo poi dalla stanza.
Jason si avvicina a me e si siede di fianco.
<<non hai veramente intenzione di raccontarle tutto, vero?>> chiede
<<no, certo che no.>> dico
<<d'ora in poi comportiamoci come fantasmi, non abbiamo vinto contro di loro e scommetto che ora vogliono le nostre teste ancora più di prima. Dobbiamo stare attenti. Gli abbiamo promesso una cosa, ma loro vorranno di più, sempre di più>> dice e io mi limito ad annuire.
Niente era andato secondo i piani e ora ne avremmo pagato le conseguenze.
17 ore prima
L'urlo dell'uomo seduto di fronte a Jason si disperde per tutto l'edificio. Sogghigno.
<<allora, cosa pensi che dirà la tua famiglia quando ti vedrà tornare a casa? Senza le dita e direttamente senza una mano, Gab?>> mi chiede voltandosi verso di me
<<che ne dici di tagliare direttamente il braccio?>> propongo e lo vedo annuire soddisfatto. Si avvicina pericolosamente all'uomo.
<<va bene! Vi dirò quello che volete sapere, ma non fatemi del male per favore>> lo supplica.
STAI LEGGENDO
Noi siamo destino
RomansaAvevo sedici anni quando l'ho conosciuto e ne avevo venti quando ho deciso che lui non sarebbe più stato parte della mia vita. Avevo sedici anni quando me ne sono innamorato e ne avevo venti quando ho dovuto spezzarle il cuore. Alya e Jason, due rag...