2.

2.3K 47 43
                                    

Questa mattina mi sono alzata di buon umore, stranamente. Già sveglia alle sei, miracolo direi.

Mi reco in bagno e faccio con tutta la calma del mondo una doccia calda. Uscita dalla doccia asciugo i capelli e una volta asciutti gli do una semplice pettinata avendoli già lisci. Nel frattempo entra in bagno Pansy.

<< buongiornoo , questa mattina di buon umore vedo, ah stasera ho un appuntamento con Blaise alla Torre di Astronomia! >>

<< finalmente si è deciso Blaise! comunque si stranamente stamattina sono abbastanza tranquilla ma non credo che lo sarò ancora per molto >>  risposi mentre continuavo a pettinarmi.

Posai la spazzola nel cassetto e legai i capelli in una cosa bassa lasciando due ciuffetti liberi davanti.

<< chi abbiamo a prima ora? >> domandai nel frattempo che mettevo il dentifricio nello spazzolino.

<< pozioni con Lumacorno, che palle! >> rispose

<< sii! non vedo l'ora! >> io al contrario di Pansy, amo pozioni, credo sia la mia materia preferita e adesso che non c'è Piton ad insegnarla sarà ancora meglio.

Finita la conversazione mi lavai i denti e indossai la divisa della mia casa, Serpeverde.

<< Pansy sei pronta!? >> urlo mentre metto le scarpe.
<< no devo ancora vestirmi! >> urlò lei dal bagno.

<< ok allora vado in libreria a ritirare il libro di testo per tutte e due! ci vediamo in Sala Grande! >> risposi

Uscì dalla porta di camera mia e mi diressi verso il Ghirigoro (la libreria) per prendere i libri di pozioni.

<< salve, mi servirebbero i libri di testo di - >>
<< unicorno, pozioni >> continuò la frase Riddle.

Come può essere sempre in mezzo ai piedi questo qui.
E poi che ci fa lui in libreria? Ci credo poco che acquista i libri di testo sinceramente.

<< come ha detto scusi? >> domanda il libraio.
<< unicorno.. CIOÈ LUMACORNO, pozioni, due libri di testo del sesto anno, grazie... >> risposi e quando Riddle sentì che lo chiamai unicorno scoppiò a ridere e io gli tirai una gomitata. Perché non sta un po' zitto!

Senza dare ascolto a Mattheo uscì dalla libreria ma prima che potessi farlo mi prese dal polso.

<< Astoria l'hai ridotta proprio male biondina, hai fatto bene, ci vediamo >> concluse facendomi l'occhiolino e alzai gli occhi al cielo ma nello stesso tempo abbozzai un sorriso.

Mi diressi verso la Sala Grande e trovai Pansy già seduta al tavolo dei Serpeverde con Blaise. Mi sedetti distante da lei per lasciarla da sola con lui. Qualcuno toccò la mia spalla e sussultai dallo spavento. Riddle.

<< hai il vizio di farmi spaventare? >>
<< questo è solo l'inizio biondina >> rispose con un ghigno e poi iniziammo la colazione.

Finito di mangiare, Pansy mi tirò fuori dalla Sala Grande e mi raccontò cos'era successo con Zabini.

<< NON PUOI CAPIRE! Blaise mentre mangiavo mi ha detto che ero sporca in viso e mi ha passato un dito sulla guancia! credo di essere diventata rossa.. >>

Beyond Pride - Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora