l'ultimo ballo.
manca solo un ultimo ballo e poi tutto questo sarà ufficialmente finito e potrò tornare a casa a dormire.
non ho nemmeno idea di che ore siano.
le 4? forse le 5, so solo che il cielo notturno è molto più chiaro di quello che dovrebbe essere, quindi non escludo che possano essere anche le sei del mattino.
io ormai ho i capelli sciolti e il mio abito post chiesa mi si è praticamente attaccato addosso.
Charles invece si è levato la giacca e la cravatta, la camicia bianca sbottonata di qualche bottone, che lascia intravedere il petto, gli aderisce perfettamente ai bicipiti.
lui è stanco quanto me, lo vedo dalle leggere occhiaie che ha sotto gli occhi.
questo però non ha impedito una certa Christie di flirtare con lui tutta la sera.
letteralmente si è appena sposato, anche se non proprio volontariamente.
non che mi dia fastidio, però andiamo cosa è successo al "girls support girls"?
la cosa che mi preoccupa è che non l'ho notato solo io, ma anche Oriana ed addirittura Pierre che mi ha appena sussurrato all'orecchio <<vai a recuperare tuo marito prima che quella lì gli metta le mani addosso, e non per menarlo>>
non deve essergli molto simpatica, almeno credo.
<<non puoi andare tu? io non so nemmeno chi lei sia>> gli domando sperando che la sua risposta sia affermativa.
<<oh no, se mi avvicino a lei Kika mi taglia le palle, vai tu è tuo marito>> indica la fidanzata poco distante da noi.
lo guardo male ma non desiste.
<<ah e non chiamarlo 'Leclerc' ma "amore" o "tesoro" oppure qualcosa del genere>> mi dice facendosi sentire solo da me.
alzo le sopracciglia schifata.
col cavolo che lo chiamo 'tesoro' o 'amore', col cazzo proprio.
<<è per essere credibile, già quella è una vipera in generale, se poi si insospettisce di qualcosa credimi che domani metà del paese crederà che stiate già per divorziare>> mi porge poi uno shottino di quella che credo sia Vodka liscia.
<<credo che me ne serviranno almeno un altro paio>> e nemmeno il tempo di dirlo che arriva Oriana con due altri shot uguali a quello che ho in mano.
<<sei una santa>> dico prima di buttare giù uno dietro l'altro i bicchierini.
mi dirigo verso Charles e gli poggio una mano sul braccio.
si gira e mi sorride.
<<dobbiamo fare l'ultimo ballo, amore>> marco sull'ultima parola, un po' per il disgusto di dirla, un po' per far capire alla bionda che non è più la benvenuta.
STAI LEGGENDO
Call It What You Want - Charles Leclerc
Romance"é solo un ragazzo, il matrimonio oggi non vale più niente" continuavano a ripeterle. eppure loro erano costretti a sposarsi. costretti a sposarsi solo per una tregua tra le loro famiglie che entrambi sapevano sarebbe durata tanto quanto un giro vel...