CAPITOLO 14

711 24 4
                                    


Buonasera!!

Prima di tutto vi ringrazio per l'affetto che mi dimostrate sempre e per le belle parole che mi scrivete nei commenti e in privato ❤️

Questo sarà un capitolo di passaggio, uno di quei capitoli magari meno ricchi ma fondamentali per navigare verso altre acque... che chissà come saranno.

Buona lettura e come sempre ditemi cosa ne pensate ✨

Massi

"Dovresti parlarci tu"

Io e Nicolas ci stiamo godendo un attimo di pausa a casa mia. Oggi abbiamo il giorno libero e l'ho invitato qua per passare qualche ora. Maria sta con sua cugina per aiutarla a preparare il battesimo della figlia, quindi fino a stasera è assolutamente irreperibile, testuali parole.

"Direi di no Nic. Pessima idea"

"Ma provare non costa nulla"

Non so perchè Nicolas si è fissato con questa idea secondo la quale dovrei parlare io con Antonio per farlo smettere di fare lo stronzo con Maria, e di chiudere la cosa in modo civile per tutti.

Non è che io sia contro l'idea di farli parlare e finalmente sistemare in modo definitivo e sereno la situazione, ma so che Maria non sarebbe del tutto contenta della cosa. Sinceramente non so se sia pronta ad affrontare tutto con lucidità in questo momento.

"Provare costerebbe solo a Maria, che dovrebbe pagarne eventualmente le conseguenze. E ha già sofferto abbastanza nell'ultimo periodo" so che non mollerà la presa perchè quando si mette in testa una cosa, non lascia perdere.

"Ok, non vuoi parlare con Antonio e lo capisco. Ma almeno con Matteo. Maria sarebbe sollevata se almeno lui tornasse a rivolgerle la parola" su questo non ha tutti i torti. Maria starebbe sicuramente meglio se questo succedesse.

"Ci proverò, promesso. Ma lo faccio per Maria, solo per lei"

"Mamma mia come sei sottone fratello"

"Sì sì, prendimi in giro" gli dico lanciandogli il cuscino addosso, e manco di poco la mira "Devo ricordarti com'eri tu nel primo periodo?". Finiamo tutti e due a ridere come due scemi, e ringrazio ogni giorno di avere un amico come lui. Sul set ho conosciuto persone stupende, degli amici preziosi, ma Nicolas è qualcosa di diverso. E anche nella mia storia con Maria lui è sempre al mio fianco, come gli amici più sinceri fanno.

Ultimamente sto pensando molto. Da una parte non vedo l'ora che finiscano le riprese per avere più tempo libero, se così possiamo chiamarlo, ma dall'altra parte ho il terrore di come potremo gestire la nostra relazione quando dovrò tornare a Roma. Ma sto cercando di spingere questo pensiero in fondo alla mia mente e pensarci il più tardi possibile. Altro motivo per cui l'amico qui presente mi rimprovera, molto spesso.

Non so se sto facendo una cosa sensata, ma ormai non c'è più tempo per pensarci. Sono qua alla Marina. Alessandro mi ha avvisato che oggi Matteo sarebbe stato sul set fin dalla mattina, per cui ho deciso di approfittarne e cercare di fare quattro chiacchere.

Dopo infiniti ripensamenti busso al suo camerino, sperando sia solo in questo momento perchè non saprei come impostare la conversazione altrimenti. Sento dei passi avvicinarsi e la serratura della porta scattare. Matteo appare sulla soglia ma non dice niente, mi guarda e basta.

"Mi fai entrare?" dopo qualche secondo si sposta e mi fa spazio per passare. Si siede sul divanetto all'interno del camerino e io mi appoggio alla parete.

"Se sei venuto per parlare di Maria, lascia stare"

"Sono venuto per quello ma non solo. Voglio capire prima. Perchè?"

DESTINI CHE SI UNISCONODove le storie prendono vita. Scoprilo ora