Il primo set se l'è aggiudicato il Karasuno. Ora il tabellone segna il punteggio di 24-23, sempre a favore del Karasuno.
"Siamo già al secondo set, eppure non hanno usato così spesso la veloce."
Incrocio, spazientita, le braccia.Alla fine questa partita non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative.
Indubbiamente interessante, ma, usando poco quel super attacco e affidandosi invece a normali veloci, è stato tutto più piatto e monotono.
"Però hai avuto modo di studiare le due squadre e sopratutto, per quanto poco l'abbiano messa in pratica, la super veloce."
Mi sprona a tornare positiva Kaori.
"Se vuoi replicarla e batterla devi vederla almeno una volta, no?""Hai ragione, adesso m'imprimo per bene tutto nella capa e domani la proviamo."
"Ehi, no! Voi due, non fate cose sconsiderate in partita. Guardate che rischiamo di non qualificarci!"
Ci riprende, con tono intimidatorio, Kiara."Capitano" Le sorrido beffarda. "Se le cose si dovessero mettere male beh, a quel punto faremo sul serio."
Si è paralizzata. Non accenna nè a dissenso tantomeno a consenso.
"Uff, vedete di non farci perdere."
Borbotta poi grattandosi il capo."Non ti preoccupare!"
Esordisce Takame.
"Sono sicura che vinceremo sia contro di loro che contro il Seijho. Arriveremo prime nel nostro girone, accedendo così al torneo primaverile, e infine andremo ai nazionali!""E vinceremo anche quelli!"
Esclamo, co forse troppa positività, io.
"Voi due però..."
Indico Takame e Kaori.
"...non scordatevi il nostro obbiettivo principale!""Sì!" Rispondo all'unisono, voglendo poi gli occhi sulla partita, che intanto prosegue.
27-27, ancora tie-break.
Chi vincerà?
I selvaggi corvi?
I furbi felini?Palla al Karasuno, in battuta c'è Tobio Kageyama.
Ace.
28-27, la dea della fortuna è dalla parte del 'Duo Mostruoso'.
Gli basta un punto per vincere il match, ma loro meglio del pubblico sanno quanto sia complicato segnare due punti di fila.
Tobio Kageyama lo sa forse meglio più di chiunque altro, tant'è che colpisce con ancora più potenza la palla, che viene ricevuta però da Morisuke Yaku, il libero.
È ancora in gioco.
La palla, dopo la ricezione, fa ritorno nel campo del Karasuno.
"CHANCE BALL!"
Urla il libero, Yu Nishinoya, che la prende e la passa all'alzatore.Punto.
La partita si conclude così, con la tanto affascinante quanto temuta veloce del duo di bislacchi.
"L'hanno saputa sfruttare, non c'e che dire, fanno paura."
Mormora qualcuno alle nostre spalle.
"Ma non è poi così complicata da murare ihih."
Al che io e la corvina ci voltiamo di scatto.Uff, ovviamente loro.
"Il Dateko."
Sputa acida la mia amica.I diretti interessati guardano verso di noi e sorridono strafottenti, e di rimando io e la corvina sorridiamo con aria di sfida.
"Neanche il muro di ferro è capace di affrontare tanta velocità. Non trovi Kori-Chan?"
Affermo con una vera e propria faccia tosta."Muro di ferro dici? Non ne è all'altezza."
STAI LEGGENDO
Se non salti non riesci a volare - @IsabelVega
FanfictionLa storia vede come protagonista Isabel Naara, una pallavolista molto dotata e nota a tutti, che insegue il suo sogno di diventare una Leggenda. La narrazione è ambientata nell'anime 'Haikyuu!', ma non segue neanche di una virgola la trama originale...