"Tutto bene Mini-Chan?"
Mah... non lo so mica.
Mi ricompongo, sedendomi diritta sul pavimento.
Con te che ti comporti così, non lo so se sto bene.
"Ma sì che stai bene, dai che sei una roccia Isa-Chan."
Esclama Kaori, tendendomi la mano ed aiutandomi a rialzarmi.Decisamente in soggezione mi riposiziono e cerco di concentrarmi sulla partita.
A smorzare la tensione ci pensa Yaku:
"Ehi, Isabel-Chan, perdonami se l'ho fatta schizzare via, alla prossima farò meglio." Ride nervoso il libero.EH? MA ERA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE PRENDERLA AL PRIMO COLPO... NON C'È NULLA DI CUI SCUSARSI!
Nonostante i rumorosi pensieri mi limito a sorridergli e mostrare il pollice in sù.
Dio mio, ma che mi succede? Da quando sono così accondiscendente?
Non c'è tempo per crucciarsi in tal modo che Korai, in battuta, segna il primo ACE della giornata.
Mitico!
Un altro, ancora uno, un terzo e pure un quarto.
5-0 segna il tabellone.
La sesta giocata, invece, si mostra maggiormente impegnativa. Takame, come mi aspettavo, ha ricevuto e, in attacco, per fare punto, Sachiro, si è affidato al capocannoniere Wakatoshi.
Yaku non pare affatto in ansia... Può prenderla, ma sarò io a fermare questo mostro!
Così pensato, con abbastanza informazioni a disposizione, mi sono fiondata davanti al mancino, dilettandomi in un formidabile muro.
Mi si è affiancato, inaspettamente, anche Kyomi Sakusa, ruotato in prima linea.Come è immaginabile, la palla si è schiantata contro ambedue le nostre mani, esercitando una forza disumana, senza però riuscire a contrastarci.
6-0!
Wakatoshi è pietrificato.
D'altro canto, però, i miei muri, beh, li conosce molto bene e non c'è da stupirsi se viene fermato da me, figurarsi se insieme a Sakusa.Korai è ancora in battuta, grazie alla nostra formidabile azione.
Che rassicurazione!
Quest'ultumo, compreso il talento di Takame, visibile a tutti, cambia velocemente tipo di battuta, riuscendo così a segnare altri cinque punti.
Il sesto, però, ce lo siamo sudati.
Infatti, dopo la solita impeccabile ricezione di Takame, Sachiro ha scelto, per l'attacco, Hajime Iwaizumi, asso del seijho.Il muro protrattoglisi dinanzi è stato solo quello di Kageyama, poichè io e Sakusa non abbiamo ben compreso il giusto tempismo, saltanto così alla rinfusa.
Ad ogni modo, ci è andata bene, poichè Yaku l'ha prontamente ricevuta, in modo più che eccellente.
Kageyama l'ha alzata al centro, favorendo così la spelndida Pipe di Kuro.Non avrei mai detto ne fosse capace...
11-0, punteggio straordinario.
Specialmente contro certi soggetti.
La partita è andata avanti in modo abbastanza fluido. Tra uno scambio ed il segeunte, Korai, ha perso il turno di battuta, ceduto a Kageyama ed infine a me.
Per ora ce la stiamo cavando in modo idilliaco: 17-2 per noi.
Riuscirò a segnare otto punti in battuta?
STAI LEGGENDO
Se non salti non riesci a volare - @IsabelVega
Fiksi PenggemarLa storia vede come protagonista Isabel Naara, una pallavolista molto dotata e nota a tutti, che insegue il suo sogno di diventare una Leggenda. La narrazione è ambientata nell'anime 'Haikyuu!', ma non segue neanche di una virgola la trama originale...