9

51 6 0
                                    

25-4.

"UN SERVIZIO IN SALTO EFFETTATO?! QUANDO PENSAVI DI MOSTRARMELO SCUSA?!" Urlo sorpresa alla mia amica, che evidentemente si allena a mia insaputa.

"Eheh, prima o poi, forse..."
Si gratta nervosamente la nuca la corvina, per poi essere assalita da me e le ragazze, eccetto Mizuki.

"E brava Kaori-Chan!"
Le sorrido compiaciuta.

E mentre io e le altre elogiamo la mia amica corvina, nell'altrà metà del campo non proferisce alcun suono, nessuna parola.

Si possono scorgere solo delle facce piuttosto perplesse ed incredule, dato che ci siamo aggiudicate il primo set.

Una vittoria schiacciante.

Anche le fan di Oikawa sono ammutolite, non si può però dire lo stesso dei tifosi della nostra squadra, che esultano creando un discreto casino.

Proprio il castano rompe il silenzio creatosi tra le due squadre:
"Iwa-Chan... ma la numero sette e la numero due, chi stra diamine sono?"

"Due ragazze molto carine, non trovi?"
Ridacchia l'asso del Seijho.
"Sopratutto la numero sette."
Prosegue con un lieve rossore creatoglisi in volto.

"Sono serio Hajime."
L'alzatore lancia una terribile occhiata all'asso, che d'un tratto serra la bocca e scuote la testa in risposta alla precedente domanda.

Oikawa riporta poi lo sguardo su noi ragazze:
"Ehi voi! Non esultate tanto, c'è ancora il secondo set."

Gli sorrido con aria di sfida, seguita da Kaori e con mia gran sorpresa anche Mizuki, con in volto un sorriso inquietante.

Continuo a sorridere ad Oikawa e Iwaizumi, che oltretutto ho notato soltanto ora essere davvero un ragazzo affascinante.

Capelli scuri e un poco disordinati, che paiono pungenti.
Occhi verdi, a cui nulla può sfuggire.
Un sorriso, anche se raro da vedere sul suo volto, davvero travolgente.

Non capisco perchè siano tutte ossessionate da Oikawa, non nego che anche lui sia molto carino, ma Iwaizumi è davvero un bel ragazzo.

Ero così persa ad ammirare la bellezza dell'asso del Seijho, che non mi resi conto dell'alzatore intento a discutere con qualcuno sugli spalti...

"Non ti preoccupare Oikawa, perderai ancora una volta, ma ora è il nostro turno!"

...Wakatoshi Ushijima.
Semplicemente un mostro di prima classe.

Si trova nella "Top 3" dei migliori schiacciatori liceali del Giappone.

È stato convocato nella squadra della nazionale giovanile.

È l'asso e il capitano dello Shiratorizawa,
nonchè la squadra maschile più forte della prefettura di Miyagi.

Un pezzo grosso insomma.

E in più, è un formidabile schiacciatore mancino.

Quale miglior modo per migliorare il mio attacco sinistro se non combatterlo?

Il mancino e la sua squadra scendono dagli spalti e raggiungono il campo.

"Voglio che i miei ragazzi giochino un set con la sua squadra!"
Urla il coach Washijo, allenatore della squadra "numero uno".

"B-beh io n-non so... ragazze?"
Ci guarda ora un esemplare di coach Itachi balbuziente e parecchio in imbarazzo.

"Emh... io non pens-"
Comincia a parlare il nostra capitano.

Giocare contro il grande mancino?

"Figata spaziale."
Rispondo a me stessa, ad alta voce, interrompendo Kiara.

Se non salti non riesci a volare - @IsabelVegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora