Stavo vagando tranquillamente su twitter quando il mio cellulare cominciò a suonare.
-Pronto? Cassie?- dissi non sentendo la voce dall'altra parte.
-Devi assolutamente sentire questa news.- annunciò parecchio elettrica.
-Oddio dimmi!- dissi falsamente entusiasta.
-Domani arrivano due fratelli, di cui uno adottivo. Uno è uno sfigatello, l'altro è un figone assurdo.- mi vibrò il cellulare: batteria scarica. Mi girai di fianco per afferrare il cavo del caricabatterie sul comodino ed inserirlo nel telefono.
-Okay, e perchè mi hai chiamata?- sbuffai.
-Perchè ultimamente sei sempre a casa non esci più con me e gli altri.- disse con fare triste. Titubai nel rispondere, ma ormai ero stanca di inventare sempre scuse :-Io... non mi trovo più a mio agio-
-E perchè?-
-Cameron è pesante.- affermai e dopo averl parlato un pò attaccai la chiamata. Realizzai che era mezzanotte ed andai a dormire.
La mattina dopo, la sveglia suonò alle 6.00. Andai a fare una doccia e mi preparai. Scesi al piano di sotto dove trovai mamma a preparare la colazione e mio fratello Matthew che mangiava come un animale.-Ciao moretta!- disse felice mamma. Forse anche troppo.
-Mamma ti prego!- odiavo quel soprannome. -Comunque, io vado a scuola, ciao.-
-Qualcuno è su di giri oggi eh?- ridacchiò pur avendo i cereali ancora in bocca.
-Matt fatti i cazzi tuoi.- alzai gli occhi dirigendomi verso la porta.
-Ver cosa sono queste parole! Ora aspetti tuo fratello.- mi rimproverò mia madre.
Con nonchalance sbattei la porta e andai a piedi. A Toronto oggi il sole batteva forte.Ero in anticipo rispetto all'autobus quindi decisi di camminare.
Arrivai a scuola 15 minuti dopo e vidi il mio gruppo o meglio ex, non lo so neanche io, venire verso di me.-Ciao piccola- mi venne incontro Cameron cercando di darmi un bacio sulle labbra ma mi scansai. Fece una faccia irritata ma lasciò subito perdere.
-Guarda Cam! Quelli nuovi!- strillò Cassie con non so quanto entusiasmo da attivare i nervi.
Cominciammo tutti ad andare verso quei due ragazzi spaesati. Cassie aveva ragione, uno brutto e uno molto carino. Sono diversissimi. Quello 'figo' come dice Cassie, ha i capelli neri ed occhi di un azzurro chiarissimo. L'altro è moro con occhi nocciola. Tiene molto gel sui capelli, e molti brufoli sulle guance. Ha l'apparecchio fisso e degli occhiali.
-Ehi voi due, siete nuovi vero?- Cameron indicò i due ragazzi che annuirono.
-Io sono Nash Grier, fratellastro di Shawn Mendes, il ragazzo accanto a me.- disse indicando il ragazzo che dall'imbarazzo era diventato tutto rosso e carcava di andare via in qualche modo con lo sguardo.
-Bene bene Nash, io sono Cameron Dallas. Lei invece è Ver Espinosa, la mia ragazza- ci presentò.
-Non sono la sua ragazza- sorrisi a Nash e Shawn che ricambiarono.
-Stronza non mi hai aspettato!- ci girammo tutti e spuntò Matthew dal nulla. Feci le spallucce.
Suonò la campanella della prima ora e andai in classe. Tirai fuori il quaderno di matematica per prendere appunti visto che ero pessima in materia.
Dopo cinque minuti, bussarono alla porta ed entrò il ragazzo di prima, Shawn... qualcosa.
-Oh certo! Ragazzi lui è Shawn Mendes, accoglietelo!- salutammo in coro annoiati.
-Bene Mendes, puoi andarti a sedere vicino a Espinosa!- non mi ero resa conto che avevo il posto accanto a me vuoto. Timidamente, con spalle incurvate e testa bassa si avviò fino al mio bellissimo quarto banco centrale. Teneva lo zaino solamente con la bretella sinistra, che stringeva con una mano. Si sedette e prese anche lui i suoi quaderni nuovi di zecca, mi guardò per un attimo come per dirmi qualcosa ma non ci scambiammo parola per tutta l'ora.
-
Fine capitolo 1
Spero che la storia cominci a piacervi :)
Votate e commentate! Se volete seguitemi pure xx
STAI LEGGENDO
Mission Nerd || Shawn Mendes
FanfictionVer Espinosa, la ragazza più popolare della scuola, viene costretta a fare ripetizioni con il nuovo arrivato, Shawn Mendes. Shawn è un nerd di prima categoria, vittima di bullismo. Cosa li fará unire più di ogni altra cosa? COMPLETA. 2014 / 2015 RE...