Era lunedì pomeriggio e Cameron insisteva sul venire a casa mia, ma non accettai. Anzi, iniziai a giocare con mio fratello alla PlayStation4.
-Ah stronzo! Ho vinto!- iniziai a canticchiare e ballare per tutto il salone, mentre Matthew lanciò la console al lato del divano rosicando. -Tu hai peeerso, io ho viiiinto- canticchiai mostrando la mia poca competitività.
-Se non la finisci invito Cameron a casa, non ci metto molto.- disse con aria di sfida. Mi girai alzando le sopracciglia -Cosa faresti? Oh no, tu non oseresti.- serrai gli occhi. -Certo che posso- ghignò mostrandomi il cellulare.
-Non farlo!- urlai saltandogli addosso cercando di prendere il suo cellulare, ma qualcuno suonò al campanello. -VAI TUU- mi urlò Matt riprendendo il joystick.
Corsi davanti alla porta ed aprii. Mi ritrovai davanti Cameron e richiusi subito la porta sorridendogli. -Perchè l'hai fatto?- mi chiese Matt mentre il campanello continuava a suonare.
-Apri Ver!- urlò Cameron. -Ti prego non gli aprire- supplicai sottovoce a mio fratello. -Dimmi perché non dovrei- incrociò le braccia. -Non voglio parlarci, Shawn domani verrá qui a farmi ripetizioni per un pò di tempo, lo ha deciso il professore...- non riuscii a finire la frase.
-Che cazzo centra Shawn?!- sbottò Matt.
-Cameron è infuriato e credo voglia darmi delle "regole da rispettare".- imitai Cameron quando diceva quelle parole. -Quindi, per favore non aprire- continuai.
-Okay, okay non apro. Inventerò qualcosa.- alzò gli occhi.
-Allora?! Qualche anima mi apre!?- disse Cameron continuando a suonare al campanello.
-Cam, sono Matthew, Ver adesso non può proprio venire perchè... ha.. umh, il ciclo, sì. Sai come sono le ragazze con le loro cose.. è meglio non disturbarle...- mio fratello era imbarazzato? Rido.
-Okay, ma dille di stare parecchio attenta a quello che fa.- sbattè una mano sulla porta e se ne andò.
-Oddio Matthew ho il ciclo sto svendendo, prendimi- dissi facendo finta di cascare, ma caddi davvero quando lisciai un gradino.
-Quanto puoi essere stupida- disse Matthew piegandosi dalle risate.
-Non ridere!- urlai cercando di essere seria ma non ci riuscii così andai in camera e accesi twitter.
"He doesn't give up."
Questo è quello che scrissi su un tweet pensando al carattere di Cameron. Non sarebbe mai cresciuto, sarebbe sempre rimasto ai ricatti da bambini, e lo capii solo quel giorno. Come facevo a non essermene accorta prima?Il cellulare vibrò ripetutamente interrompendo i miei pensieri: Cameron. Decisi di rispondere solo per pietà.
V: Cosa vuoi adesso.
C: Voglio uscire con te
V: E se non volessi?
C:Tu vuoi.
V: No. Chiama Kendall, lei ti riempirà la serata, ciao.- chiusi la chiamata. Kendall è la 'poco di buono' (poco di buono per essere gentile) della scuola. Tipica barbie, tutta truccata, magrissima bionda con occhi verdi. È sempre in compagnia delle sue amiche Sarah e Tiffany, come lei. Solo che una è mora con occhi chiari, l'altra è rossa.Vuole a tutti i costi Cameron, che ci prova spudoratamente con me, ma invano. Per me, è tutto suo. A me non è mai interessato. Si, ci sono amica, ma lui ha sempre voluto essere di più, e questo mi ha sempre dato fastidio.
Mi arrivó un altro messaggio.
Sconosciuto: Ciao Ver, sono Shawn. Tutto confermato per domani a casa tua alle 16.00?
Risposi subito.
V: Si, confermato ;)
Inviai, spensi il telefono e mi misi a dormire.
La mattina seguente, mi svegliai sentendo la solita sveglia. Non volevo alzarmi, e così feci. Spensi la sveglia e mi rimisi a dormire. Poco dopo sentii qualcuno entrare in stanza e piombarsi sul mio letto cominciando a pizzicarmi le guance.
-Dai tappaaaa muovitii.- urlò Matthew.
-Puoi spiegarmi una cosa?- chiesi assonnata. Annuì.
-Come fai ad essere cosi energico la mattina?- sbuffai. Alzò le spallucce e se ne andò.
Feci una doccia veloce e mi vestii con dei jeans, una canotta e delle vans. Mi truccai poco come al solito, feci colazione ed uscii per andare a scuola.
---
Fine capitolo 5
Spero che la storia stia continuando a piacervi :)
Votate e commentate! Se volete seguitemi pure.
Vxx
STAI LEGGENDO
Mission Nerd || Shawn Mendes
FanfictionVer Espinosa, la ragazza più popolare della scuola, viene costretta a fare ripetizioni con il nuovo arrivato, Shawn Mendes. Shawn è un nerd di prima categoria, vittima di bullismo. Cosa li fará unire più di ogni altra cosa? COMPLETA. 2014 / 2015 RE...