Diciotto

7.2K 520 154
                                    

Dopo quel giorno, cambiò tutto.

Cameron avendo saputo che qualcuno a scuola aveva una cotta per Shawn lo invitò sempre ad uscire con loro. Ora vi starete chiedendo: ma era nel patto, dovrebbe essere normale no?

No.

Da quando è con loro la mia paura si è avverata: mi trascura. I primi giorni si è fatto sentire, poi sparito nel nulla. Ogni volta che gli passo vicino, toglie lo sguardo e nemmeno mi saluta. Fa male. Non è più quello di prima, quel ragazzo timido, dolce, impacciato...  no. Ha totalmente cambiato atteggiamento: un ragazzo scontroso ed egoista. Ha cominciato anche lui a fare il bullo prendendo in giro ragazzi che erano esattamente come lui.  Ma non pensa che soffrono come ha sofferto lui? Da quel che vedo non gliene potrebbe fregare di meno. 

Matthew ha detto che non sa nulla e gli credo. 

Sono quasi sempre con Cassie e Louis, che ormai si sono fidanzati e mi sento sempre un terzo incomodo. Sono i miei due migliori amici, ogni giorno vengono da me per stare un po' insieme e farmi pensare ad altro, ma sento di essere di troppo.

Come sto io? Male. Sono settimane che passo piangendo a pensare che mi ha preso in giro per tutto quel tempo. Non so se mi fa essere triste o arrabbiata. Cerco di mandargli sempre degli sguardi ma niente, anzi, a volte se passiamo vicini mi da spallate. A volte mando messaggi che restano visualizzati, in attesa di ricevere una risposta che non arriverà mai.

Cosa gli ho fatto? Ha scoperto del patto? No... se lo avesse scoperto immagino sarebbe incazzato anche con Cameron. Invece no, è sempre con lui.

Ma io rivoglio scherzare con lui.

Passare del tempo con lui.

Fare la scema con lui.

Abbracciare lui.

Ma soprattutto, avere lui.

Ormai giugno è iniziato e la scuola tra cinque giorni finisce. Per non scordare il ballo di fine anno. E se quando la scuola finisce non lo sentirò più fino a settembre? Sinceramente preferisco vedere Shawn tutti i giorni che non mi parla che non vederlo proprio.

Ma devo fare qualcosa.

O vado a parlare con Cameron del patto e capire cosa gli ha fatto per farlo diventare così oppure... parlare direttamente con Shawn. So già cosa succederà: io cercherò di parlargli e lui se ne andrà. Non vorrà ne vedermi ne parlarmi.

Ma voglio capire perchè questo cambiamento.

Perché non mi vuole più quando un mese prima mi ha detto che gli piacevo. Perché? Una spiegazione logica dovrà pur esserci. Mi strinsi tra le mie coperte e cominciai a piangere.

Bussarono alla porta.

-Chi è"- dissi con voce tremolante. -Matthew- sospirai prima di dargli il permesso di entrare. - Volevo vedere come stai- chiuse la porta -Ti ho sentita piangere e da quel giorno non fai altro. Vai a scuola, soffri vedendolo, torni a casa, a malapena mangi e ti metti a letto dopo aver fatto i compiti a cavolo.- Si accostò vicino a me e mi abbracciò, ricambiai. -Mi dispiace così tanto...- sussurrò al mio orecchio.

-Come saprai io e Nash non siamo più in quel gruppetto quindi non posso sapere cosa gli sia preso. Anche Nash è preoccupato per Shawn sai? Dice che non è più lo stesso, neanche a casa.- sospirò tristemente. -Ha qualcosa contro di me?- singhiozzai. -Non lo so ma lo scopriremo.- mi strinse più a se.

Avevo gli occhi gonfi e rossi dal pianto e da giorni avevo occhiaie grandi sotto gli occhi. A scuola cominciavano a vedermi come la depressa ma non mi interessava. Non sono depressa, solo...tristemente innamorata.

Mamma ovviamente non è mai a casa quindi queste cose non le nota. Non abbiamo capito cosa nasconde, ma sappiamo che da quando sta con quell'uomo i soldi stanno aumentando. Del resto nulla.

Ma tornando al discorso. Cosa faccio? Parlo con Cameron o Shawn?

Mi rigirai nel letto così da guardare in faccia mio fratello. - Cosa credi sia meglio? Parlare con Cameron o direttamente con Shawn?- Ero nella confusione più totale, forse Matthew poteva togliermi il dubbio. -Sarebbe meglio che tu ne parlasi con Shawn..- mi venne il magone allo stomaco e respirai per un attimo pesantemente.

Riflettei per qualche istante. Ma aveva ragione. Forse è meglio parlare con Shawn. -E se non volesse ascoltarmi? Farei solo una figuraccia a scuola.- Dissi sentendo già le risatine in sottofondo. 'La ragazza sfigata in amore' mi devono chiamare.

-Se non ti ascolta lo fermi tu stessa. Vuoi spiegazioni? Prenditele. E comunque nessuno ha detto di fare a scuola questa cosa. Potresti andare anche da un'altra parte dove sai che puoi trovarlo.- Odio quando è cosi intelligente. -Hai ragione, ma non me la sento. Ho paura di essere delusa di nuovo e non lo sopporterei.- Dissi pensando a tutto il dolore che ho.

-Ci sarò io ad aiutarti e credo anche Nash.- mi sorrise dolcemente. - Grazie Matt ma ce la farò. Come me la sto cavando adesso... - lo abbracciai. - Io ora vado, Nash arriva a momenti e devo ancora cambiarmi. Vuoi che ti porto qualcosa da mangiare? Non mangi molto... - disse notando il mio corpo dimagrito.

-Credo scenderó io stessa, grazie lo stesso.- sorrisi alzandomi.

Andai davanti lo specchio e mi guardai. Per quanto mangio poco mi si vedono quasi le ossa. Andai giù in cucina, aprii lo sportello dove trovai un pacco di mars mai visto prima. Di solito mamma non li compra. Lo aprii e presi la prima barretta che trovai. La mangiai e credo mi venne la fame che non avevo avuto in questi giorni, così mangiai qualche altra cosa senza esagerare.

-Matt?- lo chiamai e fece un verso interrogativo dall'altra stanza. - Abbiamo controllato in camera sua?- domandai. -Di chi?- disse alquanto confuso. - Di mamma stupido.- dissi ovvia. Negò con la testa e ci capimmo all'istante: andammo in camera di mamma.

Matthew controllò dentro l'armadio ed il bagno ma niente. Andai nel suo cassetto, lo aprii e trovai mazzetti di banconote. -Matt guarda qui..- venne anche lui e sbarrò gli occhi alla sua vista. - Immagino ci sarà qualche contratto no? Cerchiamo.- suonò il campanello.

Matthew si affrettò a scendere. Credo sia Nash.

-Ciao mamma!- Urlò Matthew dal piano inferiore. - Tesoro perché urli?- non ci fu risposta. Credo come suo solito negò con la testa alzando le spalle. Io mi affrettai a chiudere il cassetto e l'armadio ed uscii dalla stanza riandando nella mia. Mi rimisi di nuovo sul letto e ripensai.

Parlo con Cameron o Shawn?

---

Fine capitolo 18

Votate, commentate e se volete seguitemi!

V xx


Mission Nerd || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora