Dieci

7.3K 540 129
                                    

Stavamo rileggendo per l'ultima volta una pagina di teoria. Era tutto così tranquillo e volevo divertirmi un po'. -SHAWN!- urlai all'improvviso. Fece un piccolo salto sul posto, assumendo una faccia impaurita, il che mi fece ridere da matti. -Non era divertente.- disse respirando affannosamente per controllarsi, mi diede uno schiaffetto sul braccio.

-Oh, invece lo è stato.- continuai a ridere. -Ma abbiamo finito per oggi? Dimmi di si ti prego, non la sopporto matematica- piagnucolai. -Si abbiamo finito tranquilla, per oggi sei finalmente libera.- mi sorrise.

Cominciai ad osservarlo in viso. Aveva bellissimi occhi nocciola, ma gli occhiali neri e spessi che aveva nascondevano tutto. Erano troppo grandi. Aveva un bel sorriso nonostante il suo apparecchio fisso, figuriamoci una volta tolto. Passai ad osservare i capelli e vidi che ci metteva troppo gel quando non ce n'era bisogno. Pensavo non avesse speranze, come aveva detto anche mio fratello, ma credo che ce la possa fare benissimo. Ha molte potenzialità che non sfrutta. Dietro questo ragazzo magrolino ed indifeso si potrebbe nascondere il più grande figone della storia.

Vidi che mi guardava in modo interrogativo, lo stavo guardando da troppo. - E se ti cambiassi?- pensai ad alta voce. Merda.  -Cambiarmi? In che senso?- si sedette sul bordo del letto. Va bene, è arrivato il momento di dirglielo:  -Cambiarti fisicamente, credo che tu abbia alcune qualità che nascondi. Forse un rimedio ce l'ho. Fidati di me- Annuì anche se non totalmente convinto.

-Allora cominciamo, ma un passo alla volta.- Presi gli occhiali di Shawn e li posai sul letto. -Ehy, che fai!- disse cercando di riprenderli. Era un'altra persona ed avevo solo tolto gli occhiali. -Così stai molto meglio! Da adesso in poi niente più occhiali okay? Andiamo a provare insieme le lenti a contatto, ti accompagno se vuoi...- le sue guance si tinsero di rosso -Insieme...?- disse con voce debole. -Certo! Vediamo quali sono le migliori per te e le prendiamo! Questi occhiali nascondono questo bel visino- ridacchiando presi il suo volto e lo scossi un po'. Rise anche lui.

-L'apparecchio tra quanto lo devi togliere?- chiesi guardando la sua bocca. -Uhm.. la prossima settimana in realtà.- sgranai gli occhi dalla sorpresa.  -Fantastico!- applaudii come una ragazzina. - Infine, ci segneremo in palestra, così che ci facciamo un po' di muscoletti.- continuai cominciando a palpare i suoi avambracci. Mi guardò male. Tolsi velocemente il braccio e risi dall'imbarazzo.

-Va bene, ma solo perché ho delle "qualità nascoste" vuoi fare tutto questo?- alzò un sopracciglio. Sospirai. -No... anche perché così gli altri non ti daranno più fastidio- feci le spallucce. 

Da una parte era vero, ma dall'altra era per il patto. Non avrò mai il coraggio di rivelargli la seconda parte, potrei ferirlo a morte e sarebbe l'ultima cosa al mondo che vorrei adesso. Non sono stronza ma molto probabilmente lo avrei fatto anche senza il patto. Insomma, alla fine è un amico. No, non mi sto affezionando. Lo conosco da.. una settimana circa? Cameron mi dice che sto troppo attaccata a Shawn, ma se ci pensa è proprio lui che mi ci fa avvicinare sempre di più.

-Dai ora andiamo.- mi alzai di scatto e andai sull'uscio della porta aspettando che Shawn mi seguisse ma rimase seduto dov'era. -Dove stiamo andando scusa? Neanche ci vedo.- cominciò a sventolare le mani davanti come quando cerchi qualcosa al buio. -Andiamo in palestra e poi in farmacia.- dissi andando verso Shawn e prenderlo per un braccio. -Farmacia?!- non capivo se era spaventato o dubbioso. - Si, a comprare le migliori creme per l'acne. Che pensavi?- sbuffai una risata e lui scosse la testa in segno che non sapesse a cosa stava pensando.

Presi la borsa al volo ed uscii di casa. Solo a quel punto ricordai di esser uscita di corsa da sola e lasciato Shawn dentro casa, così cominciai a ridere da sola finché Shawn uscì ridendo anche lui. - Stavo mettendo i libri dentro la borsa- disse dando due pacche sullo zaino.

-Ma per caso mi hai preso gli occhiali?- chiese mentre cercava dentro le tasche della giacca.

-No, abbiamo detto di non metterli più- abbassò la testa ridendo, ma poi si schiarí la gola e cominciò a camminare sicuro verso di me. -vuoi che mi acciacchi qualche macchina per caso?-Lo guardai stupita. -Oh oh il ragazzo si da da fare!- esclamai dando dei piccoli pugnetti sul suo petto e sorrise.

-Beh è più vicina la farmacia o la palestra?- chiese guardando prima da un lato e poi dall'altro. -Se passiamo da questa parte, - indicai verso destra- c'è la farmacia. Invece da quest'altra,- verso sinistra- la palestra.-. Annuì e rifletté per qualche secondo per poi dire:  -Andiamo a comprare le lenti- e si incamminò verso la Farmacia.

Eravamo quasi arrivati ma una voce ci fermò. -Wow Ver, mi aspettavo di tutto, ma non che uscissi con quello- sbuffò una risata. -Che bello vederti Kendall- feci una faccia disgustata e mi girai ma Shawn prese inaspettatamente la parola -Quello ha un nome.- si intromise.

Okay, non so se avevo una faccia tipo "oooh l'ha detto" oppure "ora succederá il peggio".

-Quindi? Non mi interessa- disse mettendosi con il peso su una gamba con il culo ad anatra. Mi sembrava così tanto Cameron, ma non resistetti e la imitai. -A me si, quindi mi chiamo Shawn. Addio.- fece un cenno con la mano ed entrò dentro la farmacia.

-Smettila di imitarmi- corrugò la faccia. - Oh scusami, eri così ridicola e non ho resistito. Come fai ad inarcare così tanto la schiena?-dissi muovendomi a caso con la schiena ma lei se ne andò alzando gli occhi senza dire nulla. 


---------------

Fine capitolo 10

Votate, commentate e se volete seguitemi! ;)

V xx


Mission Nerd || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora