Baji picchietta con il piede a terra finché Mikey non inizia a parlare.
Sa perfettamente che non sta dicendo niente di intelligente o importante, non lo sta ascoltando ma di solito quelle riunioni fatte così a caso e all'improvviso servono solo come scusa per vedere Takemichi, e per farlo si inventa chissà quale atroce dilemma che la Toman deve risolvere.
Da quando sono iniziate le scuole superiore, tutti sono più impegnati, soprattutto chi ha intenzione di prendere il percorso universitario. Come Takemichi, Kisaki e Baji stesso.
Mikey lo sa, e non ha più costretto nessuno a venire agli incontri se non possono. Alcuni di loro si sono persino iscritti a qualche club scolastico, però a differenza di Mitsuya che si è sempre ben gestito fra il club di cucito e la Toman, quelli che frequentano club sportivi spesso ne sono completamente assorti.
Per questo Mikey aveva ideato quel tipo di 'riunioni' a cui non possono assolutamente non partecipare, almeno a sentir lui. Ma sanno tutti quanti che non è mai niente di davvero serio, così come sanno che Mikey tiene tanto a quegli incontri.
Così, quando manda il messaggio 'riunione urgente' a tutti, o li chiama, trovano un modo per presentarsi.
Tutti si presentano.
Sempre.
Mikey non lo chiede spesso, sa che sono impegnati e non ne combina mai più di una al mese, o vicino ai loro compleanni o a qualche festa. Nessuno di loro vuole renderlo infelice o innervosirlo, e sarebbe inutile negare che fa piacere rivedere gli altri.
Nemmeno Hanma e Kisaki si ribellano mai a quelle riunioni.
Quindi Baji non riesce proprio a capire perché il posto dietro al suo, quello del Vice Capitano della Prima Divisione, sia vuoto.
Nemmeno le continue occhiate preoccupate di Kazutora aiutano un granché.
Lui e Chifuyu hanno scelto le stesse scuole superiori proprio com'era stato alle medie, abitano ancora nello stesso condominio, fanno praticamente tutto insieme, con l'aggiunta di Kazutora.
Sono un trio e ormai si considerano fidanzati l'un con l'altro, è una cosa strana ma loro sono felici così e lui non ha la minima intenzione di cambiare quella situazione. Gli piace.
Però quel giorno non sono andati insieme. Kazutora ha dormito a casa sua, stranamente, quindi è partito da lì con la sua moto quando Mikey ha mandato il messaggio.
Baji invece si è svegliato bofonchiando ed è sceso effettivamente dalla scala anti-incendio per andare da Chifuyu, ma a metà strada proprio lui lo ha chiamato dicendogli che sarebbe venuto per conto suo perché non era a casa. Baji stranamente non aveva idea di dove fosse andato a finire, visto che quel pomeriggio sono stati insieme.
Ha pensato che non fosse un grosso problema e che poi sarebbe arrivato.
Invece Chifuyu non è lì.
Non si è presentato in orario e continua a non farsi vedere per tutta la stramaledetta riunione. Quando Mikey finisce di dire le sue cazzate, Chifuyu ancora non c'è, e a quel punto ovviamente se ne sono accorti tutti quanti.
Mikey è il primo che gli si avvicina, curioso come un gatto.
"Chifuyu non è venuto," nota, "Come mai?"
"E che cazzo ne so io!" sbotta Baji in risposta.
"Ma è il tuo vice," sogghigna Mikey, "e poi state sempre insieme."
"Beh, evidentemente no visto che io sono qui e non so dove cazzo è lui."
Ed è anche incazzato, se proprio deve dire la verità.
STAI LEGGENDO
PIUMA /BajiToraFuyu
Fanfiction"Non è qui?" "No," storce la bocca Baji, "Non c'è. E ha lasciato Peke-J senza acqua. Non lo fa mai. Forse..." "Guarda qui," mormora Kazutora. La voce gli trema e anche la mano, quando passa il cellulare a Baji. Sullo schermo c'è un articolo del gior...