EPILOGO
Baji ha detto di aspettare in cima a quelle scale, ha chiamato tutti i membri con cui ha più legami dell'ormai ex Toman e li ha fatti venire a quel vecchio tempio dove si riunivano da ragazzi, ormai anni prima.
Ne sono passati tre da quando si sono diplomati tutti, anche i più piccoli di loro, alcuni già lavorano, altri stanno ancora studiando come Baji. Altri fanno entrambe le cose, come il povero Takemichi, che ormai non ce la fa davvero quasi più a trovare tempo nemmeno per Hina.
Ma quando lo ha chiamato Chifuyu stesso, è venuto subito. In verità, c'è anche Hina, perché Chifuyu ha detto che andava bene.
Ha detto che era solo una piccola sorpresa per ringraziarli.
Non si sono visti spesso in quegli anni, nonostante tutto, l'età adulta regala molti impegni e poco tempo, ma non gli pare di ricordare che ci siano state grosse imprese o notizie nella vita di nessuno di loro da giustificare un simile incontro in grande stile.
Quindi è curioso.
Può solo aspettare per scoprire la verità, come tutti.
Quando vede i capelli ora di nuovo neri di Chifuyu, Baji e Kazutora all'inizio non nota niente che non vada. È stato abituato per anni a vedere il capo di Chifuyu accanto a quello di Baji mentre salivano le scale e ci mette un po' a notare che non avrebbe dovuto essere accanto a lui, ma dietro.
Sulle sue spalle.
Ma Baji non lo tiene sulle spalle.
Lo sta sorreggendo sì, ma non sulle spalle.
"C-Chifuyu...?"
Chifuyu sembra affaticato quando arriva in cima alle scale e allarga le braccia con un sorriso luminoso come il sole e le gote leggermente arrossate.
"Ta-dan!"
Chifuyu è in piedi.
È in piedi, sulle sue gambe, senza sedia a rotelle, è in piedi davvero. Si regge da solo.
"Mentirei se dicessi di aver fatto tutta la scalinata," ridacchia per rompere quel silenzio che si è fatto a tratti imbarazzante adesso, "In verità ho fatto solo gli ultimi tre gradini e già mi fanno male le gambe ma-AIUTO!"
Prima che possa finire la sua spiegazione o dire altro, Chifuyu si ritrova accerchiato e schiacciato da Takemichi e Hakkai, e sta per seguirli a ruota anche Mikey quando Draken lo prende per la calotta.
"Dove vai tu! E anche voi due, fate attenzione!" li riprende.
"Attenti cazzo!" ringhia anche Baji, "Non lo abbiamo accompagnato qui per farvelo rompere di nuovo!"
Kazutora scoppia a ridere, "Mica si rompe così facilmente!"
Anche se Chifuyu è finito steso a terra, le gambe non lo hanno retto. Non che si aspettasse che lo facessero, reggono a malapena il suo, di peso.
È riuscito ad alzarsi in piedi solo pochi mesi prima dopo un anno e mezzo di lunga terapia ogni giorno e un numero incredibilmente alto di cadute.
In verità il suo fisioterapista è un angelo, ed è un po' più alto di lui, quindi riesce sempre a sorreggerlo per bene e ad aiutarlo.
Hanno festeggiato il fatto che sia riuscito a rimettersi in piedi, anche se praticamente solo con la forza delle braccia, sorretto alla trave.
Poi hanno festeggiato quando è riuscito a fare un passo da solo –sorreggendosi alle barre parallele ovviamente- anche se le ginocchia hanno ceduto subito e lui è finito a terra.
STAI LEGGENDO
PIUMA /BajiToraFuyu
Fanfiction"Non è qui?" "No," storce la bocca Baji, "Non c'è. E ha lasciato Peke-J senza acqua. Non lo fa mai. Forse..." "Guarda qui," mormora Kazutora. La voce gli trema e anche la mano, quando passa il cellulare a Baji. Sullo schermo c'è un articolo del gior...