Feather Parte 6

85 6 0
                                    


CAPITOLO 6

Alla bellezza di tre mesi di quell'infinito ricovero in cui si è girato metà ospedale, il medico gli dice che, in teoria, potrebbe anche uscire, purché continui lì o altrove la fisioterapia.

Il problema è che lui non ha idea di che cosa potrebbe fare a casa.

Sua madre è stata dimessa tre settimane prima, sa che in casa ha un'assistenza mattutina e che Ryoko Baji fa il resto del lavoro, Keisuke gli dice sempre di non preoccuparsi.

Ma resta il fatto che ha paura di tornare a casa. Anche con sua madre lì, sarebbe solo. E se ne dovrebbe occupare, giusto?

Lui non saprebbe farlo nemmeno su due gambe, figurarsi così.

"Casa tua è pronta per te, comunque..." gli fa sapere Kazutora.

"In che senso?"

"Beh, abbiamo fatto fare dei lavori," fa Baji, "visto che sarebbe stato complicato altrimenti tornare a casa per te. Tua mamma sta bene, se ne occupa la mia. E quelli che vengono la mattina. E' tutto pronto."

Chifuyu sorride. Non glielo hanno detto ma non è arrabbiato, ormai ha capito perché fanno così con lui. Pensano ancora che sia psicologicamente troppo fragile per certe cose, e forse è assolutamente così.

Ma se il medico gli ha detto che può essere dimesso, forse almeno lui crede che ce la potrebbe fare. O forse la sua valutazione è solo fisica?

Spera di no.

"E come si fa col fatto che sono solo in casa?"

"Abbiamo risolto anche quello," gli fa l'occhiolino Kazutora, "Ci ha aiutati Koko e penso che ce la farà pagare carissima, il maledetto, ma visto che non hai parenti oltre tua madre, la mamma di Baji ti fa da tutrice fino a che non sarai indipendente. Anche se sei maggiorenne ormai non risulti in grado di cavartela da solo, e così..."

Chifuyu sgrana gli occhi, "Ryoko-san...ma Baji-san! Tua mamma ha già tantissimo da fare!"

Baji scuote le spalle, "E' solo su carta, per il resto non cambia niente."

Chifuyu è commosso. Sperava che gli assistenti sociali lo ignorassero come hanno fatto con Draken e tanti altri di loro, o che non lo portassero troppo lontano. Non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere da parte di Baji.

"Grazie. Davvero, grazie!"

Anche così, tornare a casa è strano.

Ryoko lo accoglie con Baji a casa. A venirlo a prendere in ospedale è Kazutora con Shinichiro (e Mikey), hanno affittato un pulmino adatto a lui e Shinichiro è l'unico che poteva guidarlo.

Chifuyu non ha visto Mikey spesso mentre era in ospedale, forse solo un paio di volte con Draken. Escludendo Baji e Kazutora, gli unici che venivano a trovarlo regolarmente erano Hakkai e Takemichi.

Quando vede Mikey e Shinichiro vorrebbe sprofondare, anche se sapeva che comunque qualcuno doveva venire. Non potevano spingere la carrozzina fino a casa, ci avrebbero messo ore.

"Wow avete fatto le cose in grande!" esclama quando, arrivati, Kazutora gli fa vedere come usare il montascale in modo che potesse farlo da solo da quel momento in poi.

"Solo perché abbiamo chiesto una mano ai due cervelloni, se avevano conoscenze e roba simile."

"I due cervelloni?"

"Kisaki e Koko," sorride Mikey, che sembra perfettamente a suo agio e sta mangiando un Taiyaki.

"Ah..."

PIUMA /BajiToraFuyuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora