6. Chapter

403 24 1
                                    

Ci giriamo di scatto e troviamo Niall, Harry e Louis davanti a noi; Niall ci guarda con la bocca aperta, sembra spaventato o più che altro sconvolto. Louis e Harry sorridono grattandosi la nuca.

"Niall...non mi dire che hai ancora fame" dice Liam esasperato.

"Sai che si significa quando uno ha il metabolismo di ferro....in effetti si ho fame e sono le 12:30" dice con la voce di uno che non ha toccato cibo da chissà quanti giorni. Sbuffo una risata coprendomi la bocca con la mano.

"Cosa c'è che trovi di divertente?" domanda sempre lui però questa volta tornando serio. Harry e Louis soffocano anch'essi una risata trattenuta da tanto, sicuramente.

"Sei buffo" dico prendendo la forchetta e iniziare a mangiare il pesce fritto.

"Ehi...non toccare cibo finchè non arrivano i nostri" mi punta un dito contro. E' dritto il ragazzo, penso.

"Se si raffredda te la mangi tu" dico autoritaria. Niall fa spallucce.

"Emily...abituati a conoscerlo, nello stomaco tiene un buco nero" questa volta fù Liam a parlare e dopo qualche secondo faccio un piccolo verso di "aahh" e tornare a riappoggiarmi alla spalliera della sedia.

Niall insieme a Louis e Harry tirano un tavolino vicino per attaccarlo al nostro.

"Ehm..ragazzi, vi presento Emily Dana Dawson" dice Liam.

"Piacere" dicono all'unisono.

"Piacere mio" dico alzando la mano.

"Io sono Louis Tomlinson...ma chiamami Lou" dice il secondo modello dagli occhi azzurri.

"Io sono Harry Styles e sono il boyfriend si Lou" dice Mr occhi smeraldo facendomi l'occhiolino, ricevendo poi una gomitata da parte di Lou e un "shh"

"E io sono Niall Horan" mi volto verso il biondino e sorrido. Quando i nostri sguardi si incrociano, azzurro nell'azzurro, lui sgrana di più gli occhi ma poi scuote la testa.

"Sai assomigli a mia mamma" dice non distogliendo lo sguardo da me.

Divento rossa e abbasso la testa, la cameriera di prima arriva con tre piatti in mano e li poggia sul tavolo dandoli al resto del gruppetto radunato in questo bancone.

"Ora si mangia" dice Niall aspirando il profumo del suo piatto.

"Finalmente" dico sentendo la mia pancia fare rumore.

Il mio cibo è ancora caldo per fortuna, il pesce fritto è molto saporito solo che non trovo di buon gusto le patatine.

"Non ti piacciono?" domanda Harry che è seduto al mio fianco.

"Si...ma non sono come di solito le mangio io"

"Cosa intendi dire?" dice masticando ancora il pezzo di carne.

"Sono troppo molli e morbide...da me li fanno ben cotte e un po croccanti" dico prendendone una e scuoterla.

"Allora dammi a me" come sempre è Niall, è tutto sporco di sugo e mi viene la voglia di ridergli in faccia ma trattengo.

Consegno il piatto con le patatine e subito comincia a margiarle come se qualcuno le potesse rubare. Tiro il mio cellulare di nascosto e gli scatto una foto, però prima di inviarla a Katherine controllo l'ora: 13:15 quindi lì dovrebbero essere le 7:15. La scuola da Kate non è ancora finita, ma quasi finita. Invio la foto e le lineette blu però tardano ad apparire, ma invece di rispondermi via messaggio mi arriva una sua chiamata.

"Ops, scusate"

"Chi è?" domanda Liam.

"Kate la mia bestfriend"

"Metti il vivavoce!!" dice tutto sgasato Louis.

Clicco dapprima la cornetta verde per rispondere per poi accendere il vivavoce.

"Kate"

"Emily..vuoi farmi svenire in classe??" urla di poco.

"Perchè ora dove sei?"

"In classe" dice con fare ovvio.

"Ah e non credo che la Robinson ti abbia fatto usare il cellulare"

"Non c'è...colpo di fortuna o colpo di fulmine? Come si dice?"

"Colpo di fortuna...comunque perchè non mi hai risposto per mia whatsapp??" domando, alzo gli occhi per vedere i ragazzi e li vedo tutti attenti ed eccitati.

"Dai Emi fammi parlare con lei" urla Louis più sgasato di tutti.

"Oddio quella è la voce LouLou!!" strilla come una gallina. Rido sbuffando.

"Si..." dico alzando gli occhi al cielo.

"O mio dio...sto per morire!!! Di a Harry se me lo può prestare"

"Neanche morta mia cara, lui è mio" questa volta è Harry ad intromettersi.

"Sto scherzando...Harry la tua voce è tipo ajsbsfohòsdihg"

"Comunque è troppo tenera la foto di Niall prende si ingorga delle tue patatine" aggiunge dopo essersi calmata.

Niall mi guarda confuso per poi mandarmi un'occhiataccia truce.

"Lo so Kate, lo so"

"Non lo sentoooo!!"

"Deve essere così bello urlare in classe?" chiedo.

"Uhm...diciamo...ops è arrivata la Grint..."

"Tranqui...non vi farà fare niente...sai com'è ne?"

"Si"

"Signorina Olsen vuole chiudere la chiamata??" La voce della professoressa Grint esce dal telefono. Quando urla strilla peggio di Kate.

"Scusi prof ma sto parlando con Emily"

Ci fu un attimo di silenzio e quando alzo lo sguardo verso i ragazzi li vedo attenti tanto da farmi paura. Harry si sporge con l'orecchio e un grosso boato della classe lo fa allontanare tutto d'una volta.

"Cavolo...ma quanti siete" dice tappandosi l'orecchio malandato. Rido e se gli dico quanti siamo non mi crederà.

"30 compreso me" dico ridendo.

"Ah bhe" dice per poi girarsi verso Louis.

Kate sembra sparita nel nulla così chiudo la chiamata e guardo i ragazzi finire il loro pranzo. Sono tutti e quattro troppo simpatici, però voglio capire: perchè quando io e Liam ci siamo scambiati la mano ho sentito quella scossa? Sicuro che era per il fatto del calore?


Alla ricerca della verità #Wattys2015Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora