"Dai Emily, vieni a ballare!!" dice Niall tirandomi il braccio nella tentazione di farmi alzare, io a stento mi mantengo al bracciolo del divano.
"No" dico stringendo la presa al bracciolo.
"Liam aiutami!!" dice smettendo di tirare il mio povero braccio e si gira verso Liam che sta ridendo da tipo...mezz'ora. Ho già detto che la sua risata mi contagia molto? Emily!! Hai già un ragazzo!!! Si è vero, forse per via di questa distanza mi sto allontanando dall'amore che ho in lui.
Liam si avvicina e mi prende l'altro braccio per poi tirare insieme a Niall e così a farmi alzare dal divano. Ringhio infastidita. Guardo i ragazzi sorridere soddisfatti del loro lavoretto.
"Non sono una corda e non state mica giocando a "tiro alla fune" con le mie braccia!" dico chiudendo nelle virgolette la parola: tiro alla fune. Mi aggiusto la giacchetta e per dispetto mi accomodo di nuovo sul divanetto.
"E no! Ora alzi il culo e vieni a ballare" dice Niall ormai stanco di sprecare tempo a tirarmi.
"Ma io.." non faccio in tempo a ribattere che Liam mi prende a mo di sposa e mi rimette a terra.
"Uffa..." dico, questa volta cammino decisa verso la pista da ballo.
"Siii evvai...ho vinto!!" dice tutto contento Niall alzando le braccia in alto. Mi giro e lo fulmino con lo sguardo.
Una volta al centro della pista la musica subito si ferma e devo esserne grata che sia finita. Di fianco a me ci sono un Niall dispiaciuto e un Liam perplesso. Bene e io? Non so nemmeno come mi sento in quel momento...forse confusa?
"Scusate interrompervi...ma ora voglio fare una sorpresa a una mia cara persona che si trova qui in questo posto" oddio! quella voce...no non può essere!!
Il mio viso si accende in un vasto sorriso e i miei occhi si illuminano. Louis e Harry ci raggiunsero e mi guardano straniti come anche Niall e Liam.
Le luci si accesero e subito la musica riparte, ma non è quella di prima ma l'ho già sentita. Quella maledetta musica a palla che ho avuto il giorno del mio compleanno. Le luci dell'angolo dj si accendono e riesco a vedere la figura di mio cugino. Come ha fatto a sapere dove mi trovavo in questo momento?? Non è mica diventato uno Stalker?
"ALEX!!" urlo impazzita.
"Mi sei mancata cuginetta!!" scende e si avvicina a me rinchiudendomi in un caloroso e mega abbraccio.
"Anche tu!! Ma che ci fai qui?" dico una volta aver sciolto quell'abbraccio.
"Per una vacanza e per vedere te?" dice piegando la testa di lato.
"Loro chi sono?" aggiunge poco dopo.
"Oh...loro sono gli One direction"
"Ah ho capito...se Kate li vede finirà sul pavimento" dice alzando gli occhi al cielo.
"Perchè anche lei è qui?" annuisce alla mia domanda.
Mi giro verso i ragazzi e li sorrido.
"Preparatevi all'assalto di Kate" dico ridendo poco dopo.
"Tranquilla Emily ci siamo abituati agli assalti" dice ridendo Harry.
"EMILY!!!!!!"
Mi giro di spalle e due braccia con un corpo snello si getta sopra al mio soffocandomi in un abbraccio, troppo stretto che mi manca già il respiro. Dopo solo qualche minuto Kate decise di staccarsi.
"Mi sei mancata pazzerella" dice dandomi una pacca sulla spalla.
"Te non scherzi...non ti bastava darmi solo l'abbraccio" dico riferendomi alla pacca sulla spalla.
"Si lo so" fa spallucce ma tiene sempre quel suo sorriso da ebete in faccia.
"Hai dimenticato qualcosa?"
"Cosa?"
Alzo gli occhi al cielo roteando, ma Louis ci pensò subito dato che appoggia la sua testa sulla mia spalla.
"Di noi...credo o no?"
La vedo sbiacare, con occhi sgranati e credo che tra qualche secondo, non minuto, starà bella stesa sul pavimento della pista da ballo della discoteca. Per fortuna rimane immobile, rimane ferma come una statua. Sventolo la mano davanti a lei ma non batte ciglio.
"Louis non dovevi farlo....l'hai pietrificata!!" dico scherzando ma facendo la finta offesa, tanto che poco dopo scoppio a ridere come una bambina.
Solo in quel momento Kate si sveglia e neanche il tempo di vederla battere ciglio, subito la vedo attaccata a quei quattro ragazzi, che ricambiano la stretta.
"Ci facciamo una foto? Anzi no con uno alla volta! Anzi me la posso fare prima con Harry? O prima con LouLou? Emily con chi me la posso fare prima!! Con tuo fra-" le metto una mano davanti alla bocca, sapevo cosa stava per dire e non volgio che lo scoprono così troppo in fretta.
"Grazie Em" mi dice Niall anche se, se la stava ridendo sotto i baffi.
"Kate calmati!" dico scuotendola dalle spalle.
"Mi dici con chi mi posso fare la foto??" dice facendo il muso.
"Risparmi se te la fai con tutti e quattro"
Neanche il tempo di ringraziarmi che subito mi consegna il suo telefono già messo a fotocamera e subito la vedo in mezzo a loro. Scuoto la testa e alzo gli occhi al cielo, Alex aveva uno sguardo strano credo che stesse trafiggendo con gli occhi Liam, forse perchè Kate gli sta attaccata come una cozza, ma anche in me cresce quel qualcosa che odio tanto. Credo che sto diventando gelosa, troppo, ma in fondo sono i suoi idoli non posso mica ucciderla.
Scatto la foto e la faccio vedere, salta e sprizza gioia da tutti i pori. E' la prima volta che li vede, e in effeti li segue sin da quando si erano formati.
"Oddio meno male che li hai incontrati Em!" dice abbracciandomi.
"Perchè?"
"Perchè...un giorno di questi volevo venirti a trovare e inoltre speravo di incontrarli...e questo è tutto grazie a te Emily" si stacca dall'abbraccio e mi sorride, mi fa quasi paura vederla così, anche se mi piace vederla così felice.
"Mi dici perchè Fred non mi ha più chiamato?" guardo con la coda nell'occhio Liam e vedo che si irridisce e vedo anche la sua mascella contratta.
"Sei sicura di volerlo sapere", annuisco e di lì a poco inizio a preoccuparmi.
"Bhe...hai presente quando ti dissi che aveva strusciato con Marika solo perchè era ubriaco?"
"Si?"
"L'ho scoperto oggi a scuola all'uscita....me ne stavo andando a casa quando l'ho visto attaccato a lei...e solo ora mi sono resa conto che aveva fatto finta di essere ubriaco...che stronzo"
I miei occhi si fecero lucidi e non volendo piangere in mezzo a lei, anche se ho pianto molto davanti a lei, e soprattutto perchè ci sono anche i ragazzi mi giro e con un colpo di spalla per sbaglio la do a Liam per farmi passare e così correre fuori dalla discoteca. Ora ho capito tutto perchè non mi ha chiamato, l'avevo già capito negli ultimi giorni prima della mia partenza di come lui guardava Marika. Non dovevo fidarmi troppo di lui, stavamo insieme da un anno e per conquistarlo sembra che ho fatto una di quelle protagoniste di alcune storie che leggo sui libri, mi sono illusa troppo e senza accorgermene arrivo in un parco.
STAI LEGGENDO
Alla ricerca della verità #Wattys2015
FanfictionEmily Dana Horan: una ragazza semplice e sicura di sé. Ha una migliore amica che non fa altro che insospettarsi di lei. Il suo cognome ha lo stesso del cantante degli One Direction, la band che ha tanto odiato, Niall Horan. Una volta arrivata a Lon...