Capitolo 41

14 0 0
                                    

Primavera 850

Qualcuno bussò alla porta. Taylor aveva appena finito di vestirsi e stava bevendo il caffè in cucina con Erwin, mentre lui leggeva il giornale. Tony era seduto sulla sedia accanto al padre e mangiava dei biscotti un po' assonnato.

-Vado io- Taylor lasciò una carezza sulla testolina mora del bimbo che si mise a ridere agitando il biscotto in aria. Aprì la porta, sul portico di pietra che dava sulla via principale del distretto di Trost c'era una signora dai capelli biondi e gli occhi castani che sorrise appena vide Taylor aprire la porta.

-Ciao Bertha, stiamo facendo colazione, vuoi del caffè?- chiese Taylor chiudendo la porta alle spalle della donna.

-Oh no grazie, ho già fatto colazione a casa con mio marito- la donna lasciò la borsa sul tavolino accanto alla porta d'ingresso e tolse le scarpe, che lasciò sotto al tavolino. Si diresse verso Tony e gli accarezzò i capelli. -Ei Tony, come stai oggi? Hai dormito bene?-

-Ciao Bertha- la salutò Erwin lasciando il giornale sul tavolo dopo aver bevuto l'ultimo sorso di caffè. 

-Buongiorno signor Smith- salutò la donna, Tony alzò la testa e incrociò i suoi occhioni azzurri in quelli della donna.

-Ciao Bertha- disse il bimbo con il suo solito tono allegro. -Sai che questa notte ho sognato che ero un eroe proprio come la mamma e il papà?-

Erwin sorrise alla scena e si alzò per sciacquare la sua tazza nel lavandino. Taylor si infilò gli stivali e raggiunse suo figlio e Bertha.

-Oggi usciamo in missione di ricognizione, è un po' che è tutto tranquillo fuori dalle mura, vogliamo vedere se siamo nelle condizioni di stabilire una nuova base di appoggio verso Shiganshina. Staremo fuori solo una notte, saremo di ritorno domani- le disse Taylor. Prese il piatto della colazione di Tony e andò a lavarlo accanto ad Erwin. 

-Va bene, non c'è problema, allora oggi pomeriggio andremo a casa mia- le rispose Bertha osservando Tony che si era alzato dalla sedia per andare a saltare addosso a Erwin che si stava infilando gli stivali.

-Dai ometto, vieni qua- disse Erwin prendendolo in braccio dopo essersi messo anche il secondo stivale. -Oggi mamma e papà devono andare a fare un giro fuori dalle mura-

-Posso venire anche io?- chiese il bambino. 

-No, oggi stai con Bertha, piccola peste- Taylor li aveva raggiunti e gli aveva scompigliato i capelli. -Domani torniamo, fai il bravo, mi raccomando-

-Bravo come un soldato- rispose Tony ridendo.

-Così ti voglio ometto- Erwin cercò di risistemargli i capelli e gli lasciò un bacio in fronte. Qualcun altro bussò alla porta.

-Taylor, Erwin, dobbiamo andare- era Levi. Taylor fece per andare ad aprire la porta, Tony saltò giù da Erwin e rincorse la madre.

-è lo zio Levi!- disse il bimbo appena Taylor aprì la porta. Erwin si mise a ridere, Tony aveva iniziato a chiamare Levi in quel modo da quando aveva iniziato a parlare e lui non si era ancora abituato.

-Ciao piccoletto- disse Levi accarezzando i capelli del bambino. Tony saltava dalla felicità.

-è attivo il moccioso per essersi appena svegliato- commentò Levi guardando Tony che saltava per farsi prendere in braccio da Taylor. I due genitori lo salutarono con un bacio e lo lasciarono nelle mani di Bertha, prima di seguire Levi per partire per la spedizione.

Montarono a cavallo, già li aspettavano davanti a casa, e si misero rapidamente in testa alla colonna di soldati del corpo di ricerca, pronti a partire. Erwin era con la sua squadra poco avanti a Taylor, subito dietro di loro c'erano lei al fianco di Levi con dietro i loro compagni di squadra.

Le ali della libertàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora