Capitolo 39

12 0 0
                                    

Primavera 847

-Taylor sei sicura di voler venire in missione?- Erwin le teneva i capelli con una mano, lei si passò la sua per pulirsi la bocca, aveva appena rimesso la colazione.

-Si, è una cosa semplice, dobbiamo solo stabilire una base logistica poco distante dal distretto di Trost, e io sto bene- rispose lei, Hiromi le passò una bisaccia con dell'acqua per sciacquarsi la bocca.

-Sono due settimane che rimetti la colazione, non so quanto tu possa veramente stare bene- le disse Erwin.

-Appena arriveremo mi farò visitare da Petra, va bene?- gli concesse Taylor mentre si dirigeva verso il cavallo. Erwin rimase qualche istante a guardarla, il cervello che lavorava cercando di capire come mai non stesse bene.

-È fatta così- Hiromi interruppe il flusso dei suoi pensieri. -Se vede che riesce a stare in piedi non riesci a tenerla seduta un attimo, faceva così anche da piccole-

Erwin le rivolse un sorriso prima di rimandarla da Ness con le altre reclute. Lui si diresse verso il suo cavallo e ci montò sopra. Dietro di sè sentì Hanji blaterare qualcosa con Levi e Mike riguardo la possibilità di catturare un gigante.

-Diamo inizio, alla quarantanovesima spedizione del corpo di ricerca- Gridò Erwin poco prima di lanciarsi fuori dalle mura. Il viaggio fu breve, ma Erwin lo passò con la testa altrove, non era sicuro che lei avesse fatto bene a uscire dalle mura nelle condizioni in cui si trovava.

Lei poco dietro si era ripresa del tutto e parlava allegramente con Erd e Gunther, il fatto che fossero due settimane che stava male non la preoccupava minimamente.

Arrivati al villaggio disabitato perlustrazione le case e iniziarono a stabilire le tende. Avevano dovuto affrontare pochi giganti nell'arrivo, non avevano subito perdite.

Taylor era fuori dalla tenda del capitano con il resto della squadra, all'interno, Erwin e Hanji discutevano per la cattura di un gigante.

-Aspetta un attimo Erwin- esclamò Hanji appoggiando le mani sul tavolo. -Capisco che stabilire una base operativa sia importante, ma infondo l'obbiettivo principale della legione esplorativa è quello di scoprire la verità sui giganti. Dovresti saperlo bene-

-Ehm, caposquadra- interruppe Moblit -forse non dovrebbe rivolgersi al comandante in quel modo-

-Silenzio- lo zittì Hanji -per farlo abbiamo bisogno di catturare un gigante. Sono consapevole che sia un'ardua impresa, sono passati cinque anni dall'ultima volta che siamo riusciti a catturarne uno. Oltretutto l'impresa fu possibile solo grazie al sacrificio di venti soldati.-

-Ma se non siamo preparati a subire delle perdite, non guadagneremo mai nuove informazioni.- concluse Hanji.

-Bene, concentriamoci sulla retroguardia- ordinò Erwin a Thomas, che in quel momento era responsabile di riferire all'esercito le nuove disposizioni.

-Quante volte devo dirtelo ancora?- chiese Erwin guardano Hanji negli occhi. -Non possiamo sprecare le vite dei soldati in una missione di cattura. Solo l'ultima volta che siamo usciti dalle mura per un semplice giro di ricognizione abbiamo perso 10 soldati-

-Lo so ma...- venne interrotta nuovamente da Erwin -Hanji-

-Non lo permetterò- disse lui uscendo dalla tenda.

-Ehi, Erwin aspetta- disse lei uscendo dalla tenda.

-Ti sei fatta vedere da Petra come promesso?- chiese Erwin notando Taylor con la sua squadra appena fuori dalla tenda. -Non ancora, ma guarda che io...-

-C'è qualcosa che non va Taylor?- chiese Petra guardandola confusa.

-Io sto bene- disse la ragazza. -Non è vero-

Le ali della libertàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora