Fighting

42 9 1
                                    

§

"Si hanno notizie dai generali?"

"Nessuna, sire"

L'imperatore sospirò pesantemente iniziando a preoccuparsi.

"Nessuna di queste notizie deve arrivare a Minho in alcun modo, o gli astri solo sanno cosa potrebbe fare"

Pensò a cosa fare con suo figlio, poi parlò di nuovo.

"Riportatelo qui"

"Sire?"

"Riportatelo a palazzo. Sarà più semplice controllarlo qui"

Ma ormai era tardi e solo gli dei sapevano come avrebbe reagito quando lo avrebbe scoperto.

...

<<Allora, Lee? Parla visto che devi spiegare!>>

Minho era miracolosamente riuscito a convincere Hyunjin ad ascoltarlo prima di condannarlo davanti l'intero accampamento. L'aveva condotto fino alla sua tenda dopo che Jeongin aveva recuperato i loro vestiti, per poter parlare di tutta quella situazione.

Di mala voglia si era quindi ritrovato costretto a dover rivelare il suo più grande segreto alla persona di cui meno si fidava in tutto il campo.

<<Allora?>>

<<Vuoi sapere tutta la storia o ti basta la fine?>>

<<Vai con la versione breve...>>

Minho ispirò profondamente, continuando a guardare la stuoia su cui erano appoggiati per evitare di guardare l'espressione dell'altro che sapeva sarebbe stata come una coltellata.

<<Volevo combattere anche io perché... volevo dare una mano nel mio piccolo, ed è sempre stato così. Durante una riunione ho detto una cosa non gradita a nessuno dei generali e questi sono il risultato.>> disse mostrando nuovamente le cicatrici.

<<Cosa hai detto di così grave? Quelli non si fanno per nulla>>

<<...>>

<<Vuoi che dica a tutti la verità?>> lo minacciò il ragazzo, notando il suo silenzio.

<<Ho detto che con il piano proposto da loro sarebbero morti tutti.>>

Hyunjin restò scioccato al sentire la risposta: davvero aveva avuto il coraggio di farlo?!

<<Cazzo... hai le palle, questo te lo concedo>>

<<Non ho bisogno che me lo dica tu,ad essere precisi non ho bisogno che lo dica nessuno. Voglio solo stare qua.>>

Ci fu qualche minuto di silenzio molto disagiante dopo quell'affermazione. Minho non voleva nemmeno pensare a cosa avrebbe fatto Hyunjin: forse se ne sarebbe andato e avrebbe raccontato tutto, forse lo avrebbe picchiato di nuovo e lo avrebbe dato in pasto all'esercito.

Ma non fece nulla di tutto ciò, restò lì con lui e continuò a fargli domande.

<<Tu davvero vuoi combattere per... puro altruismo?>> gli domandò quasi confuso.

<<Non solo, voglio anche dimostrare a mio padre che si sbaglia... e->> Un groppo in gola gli impedì di continuare.

<<E?>>

In amore e in guerra-- MinsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora