☆|18

199 10 3
                                    

Il giorno dopo,a scuola, non prestare molta attenzione alle lezioni per la pura felicità che sarebbe venuta quella sera.

Finalmente io e Kacchann usciremo da soli!

Ero troppo felice e inutile dire che quel pensiero mi rimase per tutto il giorno.

Fissavo fuori dalla finestra le bianche nuvole in alto nel cielo celeste sereno con un pò di venticello leggero.

《Izuku!》Mi girai di scatto verso la voce notando Uraraka insieme a Ilda chiamarmi.

《Oh Uraraka,Ilda! Ditemi tutto!》Esclamai sorridente.

《Ti va di uscire questa sera? Saremo solo noi tre!》

《Oh,scusate ragazzi. Questa sera esco già con qualcun'altro.》Dissi notando poi gli sguardi curiosi dei due.

Sospirai per poi alzarmi superandoli.

《Andiamo a fare una passeggiata prima che risuoni la campanella per l'ultima lezione di oggi?》 Loro annuirono per poi seguirmi.

Uscimmo e dopo essermi guardato con aria circospetta in giro mi fermai sospirando facendoli sobbalzare per poi nascondermi dietro un muro della scuola.

《Che succede Midorya?》Mi domandò Ilda facendo il movimento robotico con le sue braccia.

Gli feci cenno di abbassare la voce dopodiché iniziai a raccontargli con chi sarei uscito. Quando finì alzai lo sguardo e notai entrambi con occhi sgranati e bocche aperte immboli.

《R-ragazzi..dite qu-alcosa..-》 Dissi a disagio da quella situazione. Forse non avrei dovuto dirglielo?

《C-c-cosaaa?!》 Esclamò poi Uraraka.

《B-Bakugo?!Il nostro compagno di classe?! M-Ma lui a malapena esce con Kirishima!》Esclamò Ilda poi venendo seguito da Uraraka che annuì a quella affermazione.

《Beh..siamo amici fin dell'infanzia..p-poi i-io vivo a casa sua adesso..-》

《COSA?!》 Esclamarono i due. Sobbalzai correndo verso di loro a tappargli le bocche per il troppo tono alto spaventato che qualcuno potesse sentirci.
Dopo che mi sono guardato più e più volte attorno tolsi le mani dalle loro bocche e ritornai con la schiena contro il muro.

《Va bene..ma perchè cè lo hai detto?》Domandò Ilda.

《P-perchè..m-mi p-p-iace..》Balbettai a tono basso,bassissimo ma facendo in modo che sentirono. I due spalancorono di nuovo gli occhi.

《Ma è fantastico Midorya!》Esclamò sollevato e felice Ilda.

《Già..fantastico.》Esclamò Uraraka con un velo di tristezza.

Che le succede?

《Quindi..vorresti da noi dei consigli giusto? 》Disse poi facendo un falsissimo sorriso.

《Si..》Sussurrai imbarazzato.

I due iniziarono a darmi più e più consigli facendo anche delle prove il cui mi fece ridere per poi farle anche io ma fallì miseramente.

Erano passati circa venti minuti quando i due si sedettero a terra sfiniti seguiti a ruota da me.

《Sai Midorya. Forse è meglio se rimani te stesso senza fare queste prove!》Annuì stanco e con il fiato corto all'affermazione di Ilda per poi sentire la campanella di inizio lezione.

Entrammo in classe sotto gli occhi di tutti compreso Kacchan curiosi nel vederci stanchi e con la divisa leggermente sporca di terra.

Mi sedetti imbarazzato al mio posto venendo chiamato da Mineta dietro di me.

《Oi Midorya che cosa hai combinato?》Mi domandò tra il curioso e il divertito.

Mi girai verso di lui con lo sguardo cercando di inventarmi un qualcosa di credibile.

《Ero uscito fuori con Uraraka e Ilda e mentre mi stavano ricorrendo sono caduto facendo cadere anche loro..eheh..》Dissi portando una mano dietro la nuca ancor più imbarazzato.

《Tsk.Sei sempre il solito.》Disse Kacchan sentendo la mia scusa a cui per fortuna aveva creduto girandosi davanti mettendosi più comodo.

-

Finite le lezioni andai a casa con Kacchan sotto gli occhi curiosi di tutti,cosa che mi mise in evidente imbarazzo finché Kacchan si fermò fulminando prima la gente che ci osservava per poi girarsi verso di me.

《Contento?Mò non ci osservano più.》Annuì alla sua risposta notando però un velo di irritazione misto tra un pò di tristezza nel suo tono di voce.

Non è che pensa che con lui non mi senta a mio agio?

Ma non è vero!Devo rimediare.

Mi affiancai a lui velocemente per poi prendere determinato la sua mano tra la mia,senza però intrecciare le nostre dita anche se mi sarebbe piaciuto.

《Deku?》Mi domandò sorpreso.

《Andiamo?》Gli domandai sorridente ignorando la sua domanda.
Quest'ultimo mi sorrise per poi afferare più saldamente la mia mano e continuare a camminare.

Tutto merito della pioggia. 《Bakudeku》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora