"Quanto pensi di spendere? Hai intenzione di rifarti il guardaroba?"
Mi chiede Ashley. Mi domando se ha respirato mentre parlava.
Siamo da Harrods. Ho deciso che mi faró consigliare da loro due il mio abbigliamento di stasera.
Liam mi ha detto che la festa sará a casa di un loro amico. Tutte le ragazze saranno vestite benissimo. Non voglio fare la figura della sfigata, ancora.
"Pensavo di comprare solo le cose che mi metteró stasera. Possiamo sempre tornare e continuare la nostra sessione di shopping, no?"
Dico, guardandole.
"Okay. Stasera sarai una bomba sexy. Tutti i ragazzi ti sbaveranno dietro. A Liam ci penso io non ti preoccupare."
Esclama Sophia. Sembrano due bambine nel loro negozio di giocattoli preferiti. Penso che uscire dagli schemi almeno per una volta non mi faccia male.
Quindi sí, accetteró tutto quello che mi proporranno. Tranne andare in giro nuda. A quel pensiero, mi viene in mente la conversazione con Zayn. Cazzo Scar. Non devi pensarci. Lui é uno sconosciuto. Sí, certo. Uno sconosciuto...
"Sapete? Mi potrete trattare come un manichino. Mi metteró qualsiasi cosa volete. Voglio sentirmi bella. Non mi importa cosa diranno gli altri."
Esclamo, sorridendo. Ashley e Sophia si battono il cinque e mi trascinano per tutto il negozio. Sono pronta a smettere di essere invisibile.***
"É orrendo! Io non esco con questo vestito! Sembro il personaggio di un cartone animato per bambini!"
Urlo, mentre spalanco la porta del camerino. Sono a piedi nudi. Il vestito é rosa acceso. Con la gonna a palloncino e un fiocco sulla vita.
"Oddio! Che schifo!"
Rido all'esclamazione spontanea di Ashley.
"Prova questo. É l'ultimo. Se non ci piace cambiamo negozio."
Dice Sophia, porgendomi il prossimo capo. Ho giá provato troppi vestiti. Chissá se esiste davvero un vestito adatto a me.
Non sono stanca, mi sto divertendo. Ho finalmente trovato due amiche. Due persone con cui poter uscire e divertirmi.
Sfilo l'abito che ho addosso e metto il nuovo. Wow. Questo é il vestito adatto a me. Non ho mai messo questo genere di cose. Ma voglio cambiare. Faccio un giro su me stessa. Adoro questo abito, é quello giusto. Esco con un sorriso raggiante sul volto.
"Sei fantastica. Abbiamo trovato l'abito giusto!"
Ash saltella sul posto.
"Impazziranno tutti! Adesso mettiti queste."
Sophia mi passa le scarpe. Sono alte. Spero di non cadere e fare la figuraccia del secolo. É un vestito beige, in pizzo e senza spalline. Non é corto. É lungo quanto basta. E con le scarpe é perfetto.
"Forza! Cambiati, compriamo il vestito e andiamo a prepararci."
Mi incita Sophia. Loro hanno giá trovato il vestito. Mancavo solo io. Dopo aver pagato usciamo e ci fermiamo a bere qualcosa da starbucks.
"Dimmi un po', tra i ragazzi, esclusi i nostri ovviamente, chi ti scoperesti?"
Inizio a tossire, rischiando di affogarmi. Ashley é sempre cosí spontanea. Sophia mi da delle pacche sulla schiena.
"Io... non ho mai guardato nessuno di loro in questo modo. Niall e Louis sono davvero molto simpatici, come amici."
Dico, pensandolo davvero. Non sono il mio tipo. Forse non ho nemmeno un tipo di ragazzo.