'Pronto?'
Sono appena uscita dalla doccia quando suona il telefono. Sono un po' stranita dal fatto che lui mi abbia chiamata.
'Ehy, Scarlett. Mi chiedevo se stasera ti andava di mangiare quella pizza che mi avevi promesso.'
La voce allegra di Niall mi scoppia nelle orecchie e mi nasce un sorriso sul viso. Si é ricordato. Non era un invito vano.
'Certo si puó fare! Saremo solo noi?'
Domando. É strano che lui voglia uscire solo con me.
'Sí, se per te non é un problema. Oh accidenti! Non pensare male. Voglio uscire per conoscerci meglio. Sono sicuro che potremo essere ottimi amici.'
Specifica e per me é un sollievo. Lui é bellissimo ma se dovessi pensare a qualcuno come piú di un semplice amico, non sarebbe Niall.
'Arrivo tra poco sono qua vicino. Sará la cena migliore della tua vita.'
Continua per poi attaccare. Mi chiedo se abbia preso da Ashley. Mi asciugo e mi vesto di tutta fretta. Appena sono pronta sento suonare il campanello. Mentre sto scendendo per andare ad aprire mi accorgo che Liam mi ha anticipata.
"Ciao amico, che ci fai qua?"
Chiede sorpreso di vedere il biondo.
"Sono qua per prendere tua sorella e andare a mangiare una pizza."
Spiega sorpassandolo.
"Ciao piccola Payne!"
Dice sorridendomi.
"Ciao biondo!"
Rispondo allegramente affiancandolo.
"Cos'é questa storia? Voi due uscite insieme o qualcosa del genere?"
Liam ci fissa con sguardo sospetto.
"Sí. Come amici Liam non farti strane idee. Quando avremo avuto il tempo di uscire e frequentarci se tutte tutte le volte che ci siamo visti eravamo con voi?"
Chiedo retoricamente guardandolo.
"Andiamo, rilassati. Non toccheró tua sorella neanche con un dito."
Speriamo che il biondo lo convinca.
"Va bene, ma vi tengo d'occhio."
Ci avverte per poi dirigersi in cucina.
"Forza muoviti. Ho fame!"
Niall mi prende per un polso e mi trascina in macchina.
***
Dopo mezz'ora siamo seduti in un ristorante in centro all'aperto e stiamo aspettando le nostre pizze.
"Ma guarda chi si vede Niall e Scarlett."
Kim raggiunge il nostro tavolo e mi accorgo che dietro di lui c'é Zayn. Fantastico, in giro si dice che scopano solo ma si comportano da coppietta felice.
"Ciao ragazzi!"
Niall é sempre gentile mentre io mi limito a farfugliare un semplice ciao. Il moro non ha ancora aperto bocca.
"Possiamo aggiungerci al vostro tavolo o interrompiamo un appuntamento?"
Continua con quella sua voce da oca.
"Non é un appuntamento."
Dico lanciandole un'occhiataccia. Dieci minuti dopo Zayn e la stronza si sono seduti con noi. Lui vicino a me e lei vicino a Niall. Ci hanno appena portato le ordinazioni e abbiamo iniziato a mangiare.