Mi sveglio per colpa di un raggio di sole tra le tende e mi colpisce il viso. Sono nel mio letto, Zayn mi ha portato a letto dopo che mi sono addormentata sul divano. Oddio. Zayn. Il bacio. Le sue labbra. Mi passano le immagini di ieri sera come se fosse un film. Zayn mi ha baciato come si bacia un'amica.
Devo ricordarmelo, ma non sará questo a rendermi triste perché lui mi ha baciato maledizione.
Sono troppo allegra per pensare a qualcos'altro in questo momento. Prendo il telefono e lo tolgo dal caricatore. Guardo piú attentamente e c'é un messaggio.
'Buongiorno bimba. Ieri sera ti sei addormentata e ti ho portata a letto. Ci vediamo oggi pomeriggio, ti porto fuori. Racconta qualcosa a tuo fratello. Z.'
Non so perché continua a firmarsi, ho salvato il suo numero in rubrica dalla prima sera che sono uscita con Liam. A volte é davvero un mistero quel ragazzo.
Decido di chiamare Ashley e chiederle di coprirmi, non le racconteró tutta la veritá, ma non diró nemmeno una bugia.
'Ciao Scar!'
La sua voce mi scoppia nelle orecchie.
'Ciao Ash, ho bisogno di un favore. Mi devi coprire con Liam. Oggi pomeriggio devo uscire con un ragazzo. Mi puoi aiutare?'
Chiedo tutto d'un fiato. Non sono sicura se dopo avrei trovato il coraggio.
'Uh certo, nessun problema ci penso io. Non diró niente a nessuno, tranquilla. Dopo peró mi devi raccontare tutti i dettagli d'accordo?'
Non le diró che il ragazzo in questione é Zayn ma potrei raccontarle qualcosa.
'Okay. Grazie mille davvero.'
Sono sollevata ad aver trovato qualcuno che mi copra con Liam.
'Divertiti tesoro!'Esclama per poi mettere giú. Non mi da nemmeno il tempo di risponderle. Quella ragazza é incredibile. Scendo al piano di sotto e vedo mio fratello sul divano.
"Oggi pomeriggio esco con Ashley, non é un problema per te, vero?"
Anche se lo fosse, non mi importerebbe, ma devo recitare per bene.
"No, nessun problema io e Sophia volevamo andare al mare. La mamma invece lavora, quindi se restassi a casa saresti sola."
Spiega tranquillamente.
"Perfetto. Divertiti al mare."
Dico per poi scappare in camera mia.
'Oggi pomeriggio sono da sola. Liam va al mare con Sophia. Ci pensa Ashley a coprirmi e no prima che tu me lo chieda, non sa che la persona con cui esco sei tu.'
Scrivo a Zayn che risponde immediatamente.
'Perfetto bimba. A dopo. Z.'
Sto sorridendo come un idiota.***
"Ciao bimba."
Mi sorride mentre salgo in macchina.