*Qualche giorno dopo*
Sta sera ci sarà ľ ultima partita di campionato, e i ragazzi giocheranno contro ľ Udinese.Per ľ occasione Luca sarebbe venuto a guardare la partita per me, nonostante lui tifi Inter e con lui sugli spalti, ci sarà anche Camilla.
Dopo svariate ore di viaggio arriviamo. I ragazzi effettuano il riscaldamento e man mano iniziano a venire i tifosi, e con loro anche Luca e Camilla.
La partita inizia. Ci sono state svariate azioni goal per la juve ma pultroppo non sono andate a segno, ma con ľ inizio del secondo tempo Federico Chiesa segna con assist di Manuel Locatelli.
La partita finisce così 1-0 per la juve. I ragazzi si classificano per ľ Europa League.
A fine partita Camilla si fionda addosso a me per abbracciarmi, era così felice.
Dopo di lei si fece avanti Luca e mi baciò delicatamente le labbra. Dietro di me sentì un lungo coro sorpeso.
FC: Quindi state insieme?
Ci guaddammo e accennammo un si con il capo.NF: Sono felice per voi ragazzi.
FM: Io e da quando li ho visti ľ ultima volta soli al ristorante che lo sospettavo.
FK: Un pò tutti quanti hahaha.
A: Eh niente, si è scoperto che non so tenere un segreto.
C: Quella era ľ unica cosa che si sapeva.
Ci mettemmo a ridere e ci avviammo alľ hotel.POV DUSAN
Gli altri restarono a parlare sotto, mentre io salì in stanza, ero molto stanco sia fisicamente che emotivamente.Mi dedicai a rilassarmi guardando qualche serie TV.
Federico e Filip salirono un ora dopo.
FC: Come mai non sei rimasto con noi?
D: Sono stanco.
FK: Ma sei così da quando siamo arrivati in hotel. È successo qualcosa?
D: No, tranquilli.
Dissi cercando di rassicurarli, ma non li convinsi.FC: Quando vuoi parlane, ti fa bene sfogarti.
Detto ciò mi diede una pacca sulla spalla e si sedette nel letto.Non so che cosa credono che sia successo, ma io mi sento normale, anzi, sono felice per la vittoria.
Poco dopo li vidi uscire nel balcone
FK: Di solito non rifiuta mai di stare con noi dopo le partite.
Sento borbottare da Filip.Mi avvicino a loro per fargli sapere che li sento.
D: Vi sento eh.
FK: Non so Dus, ti vedo strano.
D: Tutto bene, tranquilli.
Rientro dentro e loro continuano a parlare.Vedo rientrare Filip e sedersi nel suo letto.
D: Come mai sei rientrato?
FK: Fede sta parlando con Lucia al telefono, non volevo essere il terzo incomodo.
D: Eh già.
FK: È per Luca che stai così?
D: E che me ne potrebbe fregare di quello là.
FK: Hai fatto na faccia quando li hai visti baciarsi.
D: Io? Normale ero.
FK: Di solito se ci sono occasioni per stare tutti insieme dopo la partita tu ci sei sempre, ma casualmente oggi c'era Luca e non sei voluto venire.
Non posso negare quello che ha detto. Quando li ho visti ho sentito un buco allo stomaco e ho preferito stare un pò solo. Ma non so neanche il perché mi senta così dopo tutto non siamo niente.
Ma ripensando a quella sera, alla cena, io e lei eravamo in sintonia, come se i nostri problemi non ci fossero mai stati. E quella sensazione mi manca.
FK: Non ti forzo a parlarne, ma quando hai bisogno io sono qui, come sempre.
D: Grazie Pippo. Avvolte penso che quella sensazione che ho provato quella sera, e...
FK: Non dire nient'altro Dus. Ho capito cosa vuoi dire.
D: Il problema è che penso sempre a quella sera e non riesco a toglierlo dalla testa.
FK: Capisco.
D: Non so che mi prende.
FK: Non ti prendere niente, è normale.
D: Poi ci penso spesso ultimamente, da quando c'è sto Luca.
Annuisce un paio di volte come per voler interrompere il discorso e io lo assecondo.
POV FILIP
Ormai tutto era chiaro, Dusan ha una bella cotta per Ale. Ho sempre sostenuto questa ipotesi, ma ora le mie considerazioni sono state accertate.D: Vado a farmi un giro, devo schiarire le idee.
Disse mentre si alzava dal suo letto.FK: Fai pure, ma non stare troppo fuori che domani ci dobbiamo svegliare presto.
D: Vabbene papà.
Se ne andò e mentre rientrò Federico dentro.FC: Ci hai parlato?
Annisco e gli racconto quello che mi ha detto.FC: Ah, capisco.
FK: Il fatto lo sai qualľ è? Io ho sempre pensato di una sua piccola cotta verso lei. Tutte le ragazze che ha avuto erano tutte prive di personalità, e questa cosa lo annoia.
FC: Mentre in Ale gli piace molto il suo carattere.
FK: Esatto. Essendo simili tendono a scontrarsi, ma a lui questa cosa piace. Eccosi spiegato il tutto.
FC: Poi con il fatto del bacio, ha acceso ancora di più la cosa.
Annuisco.FK: Certo che sarebbe bello ma strano vederli insieme.
FC: Nah, sarebbero carini. Anche Lucia me lo ha detto.
FK: Pure lei.
Mi metto a ridere facendo ridere anche lui.FK: Come va, va. Sperando solo che la situazione migliori.
FC: Eh già.
Qualche minuto dopo Dusan ritornò e tutti ci mettemmo a letto.
SPAZIO AUTRICE:
E sono qua, a ringraziarvi infinitamente per le 1000 e passa visualizzazioni.È un traguardo per me molto importante, non immaginavo minimamente che prima o poi potevo essere qui a scrivere queste parole.
Devo ringraziare moltissimo le mie amiche per il supporto che mi danno, correggendo i miei errori (anzi orrori) di scrittura e aiutandomi sempre, per migliorarmi e migliorare la storia.
Grazie mille davvero❤️
~L4L3~👻
STAI LEGGENDO
Ľ odio porta ad amarsi
RomanceAlessandra è una ragazza di origini siciliane, trasferita a Torino per studi. Con ľ aiuto delľ Università avrà ľ opportunità di poter aiutare lo staff della juve per poter fare pratica sportiva. Il suo sogno è sempre stata la fisioterapia, ma per po...