CAPITOLO 2

19 4 0
                                    

Accompagno i miei amici a casa e propongo di vederci dopo cena, così con mia sorella Tini tornando a casa, mi chiede come sto?

e io le rispondo: "ora sto bene, mi sento meglio anche meno stressata del solito soprattutto per il lavoro, ora che sono in vacanza posso davvero divertirmi e non vedo l'ora di conoscere nuove persone, pensi che sto sbagliando nel conoscere nuova gente? Voglio ricominciare e partire da me".

e lei mi risponde: "per me no, però devi stare attenta se non vuoi che scoprano tutto, sai che ti conosco su queste cose, non sei a Roma in una città grande, qui le cose si vengono a sapere nel giro di un minuto; e per di più non vorrei che soffrissi se qualcosa dovesse andare male e fai bene a ricominciare voglio che tu stia bene finalmente".

Io: "non succederà, anche se questa storia è una scocciatura e lo è da tempo, farò attenzione".

Tini: "lo so, e mi dispiace per questo ma mamma e papà non capiranno"

Io: "ok, però prima o poi lo dovranno capire e accettare".

Tini: "ok".

Arriviamo a casa, metto a caricare il cellulare ormai scarico per via delle canzoni in macchina e controllo dopo i messaggi, ceno, mi faccio una doccia, nel mentre ripenso alla chiacchierata di prima con mia sorella,

ha ragione i miei genitori non lo capiranno e non lo accetteranno, però io cosi non posso rovinare la mia felicità, ho paura non voglio deluderli, non voglio che un giorno mi guardino con una faccia e che provino disgusto nei miei confronti, non voglio fare coming-out, almeno non ancora. Non mi sento pronta...

dopo questa riflessione penso che sia arrivato il momento di uscire dal bagno sennò mi uccidono, in senso buono, esco e finisco di vestirmi in camera, appena ho fatto chiamo mia sorella che si trova nell'altra stanza e le dico che sono pronta, cosi prendo il cellulare, sigarette, documenti e chiavi, avviso i miei amici che stiamo per uscire, e mi dicono che ci vediamo su in piazzetta, così saliamo.

Nel frattempo i miei genitori erano già in paese a farsi un giro, perché questa volta avevo davvero fatto tardi, li raggiunsi poco dopo. Intanto vado incontro a Pablo che si trova già in piazzetta da una buona mezz'ora e come al solito mi rinfaccia che avevo fatto tardi e gli rispondo con una pacca sulla spalla ridendo ricordandogli che siamo in vacanza, qualche minuto dopo raggiungiamo anche la nostra amica Ros.

Decidiamo di andare al bar, ci sediamo e chiedo loro cosa vogliono, prendo le ordinazioni scrivendole sul cellulare sennò mi dimentico ed entro nel bar, dove per sbaglio vado addosso a una persona, alzo gli occhi e mi tuffo in un abisso, rimango imbambolata sorridendo per dieci secondi non capendo nulla finché qualcuno non mi chiede permesso per passare e ritorno alla realtà.

Vedo lei che mi guarda divertita dalla situazione, mi passa accanto e sussurrandomi mi dice che le potevo anche rispondere, io all'inizio non capisco di cosa stia parlando, se ne va e mi ritorna in mente il messaggio che era arrivato in macchina, ricordo che ancora non avevo aperto Instagram da quando ero tornata a casa e me ne ero dimenticata. Quindi lo faccio ora e metto una storia con una frase:

A mirar lassù nel cielo

tra le dolci foschie,

tu lasciasti un segno

che ancor non comprendo.

e così la pubblico, poco dopo arriva la sua visualizzazione, alzo lo sguardo dove lei è seduta insieme alla sua famiglia e le faccio un sorriso, lei mi guarda e ci mettiamo a ridere, prima di raggiungere i miei amici fa una cosa che non avrei mai immaginato ammicca con un sorriso e ritorna a parlare con la sua famiglia.

Così io e i miei amici decidiamo di farci una passeggiata per il paese, e quando si fa mezzanotte raggiungo i miei genitori insieme a mia sorella. Ritorniamo a casa per farci una bella dormita, anche se sarà difficile addormentarmi perché ripenso a tutte le cose che sono successe e con tutti questi pensieri cado tra le braccia di morfeo.

NUOVO CAPITOLO SPERO CHE VI PIACE E FATEMI SAPERE...

LE FRASI CHE METTO NEL CAPITOLO PER LE STORIE DI INSTA SONO SCRITTE DA ME. 

Attraverso i tuoi occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora