CAPITOLO 6

13 3 0
                                    


Quando mi sveglio, vedo che tutti gli altri dormono e li lascio stare perché ancora è presto, mi faccio un bel caffè e vado sul terrazzino per gustarmelo all'aria aperta, nel frattempo apro WhatsApp per scrivere ai miei genitori che va tutto bene e che non devono preoccuparsi, loro mi dicono che tra due giorni verranno al mare. Gli rispondo ok. Mi hanno dato una bella notizia non vedo l'ora di fare due chiacchiere con mio padre, come avrete capito ci tengo molto a lui e voglio proteggerlo da tutto, gli voglio molto bene. Lui è il mio punto di riferimento, lo è sempre stato. All'inizio mi faceva arrabbiare perché non ha mai voluto che seguissi le sue orme per diventare meccanica, infatti mi ha fatto studiare cucina, ho fatto qualche esperienza nella ristorazione ma non era per me, alla fine l'ho spuntata io e si è ricreduto. Ed ora mi ritrovo con un diploma di meccatronica e lavoro da tre anni con lui. Alcune volte impazzisco standogli dietro, ma poi penso che quello che ho fatto e ha fatto, sia la scelta più giusta che abbiamo preso insieme.

Mentre rifletto sulle avventure con mio padre, controllo le altre notifiche e mi ritrovo un messaggio dalla barista che mi manda il buongiorno e mi chiede come sto, le rispondo e cominciamo a parlare di tutto, sembra poco meno di un giorno che la sento però mi ci trovo bene a conversarci, ho quella spensieratezza e la tranquillità per dire ciò che sento che non mi succedeva da tempo, voglio darle davvero una possibilità ma voglio darla dopotutto a me.

Nel momento in cui mi accendo una sigaretta, sento dei rumori provenire dalla casa, capisco che qualcuno si è svegliato e vedo che è Pablo che esce sul terrazzino con un caffè in mano. Lo vedo un po' pensieroso e gli chiedo se va tutto bene, lui mi dice che c'è qualcosa che lo turba e cerco di capire cos'è, se lo posso aiutare in qualche modo, dice che si sta sentendo con una ragazza e che c'è una grande chimica però ha paura di innamorarsi sul serio. Io gli consiglio di darsi del tempo per capire sé stesso e capire se questa ragazza va bene per lui, mi risponde con un grazie e gli dico di andarci piano e che qualunque cosa abbia bisogno ci sarò sempre per lui, come lui ha fatto con me.

Dopo un po' cominciano ad alzarsi anche Ros e Tini, ci prepariamo e andiamo a fare colazione fuori per poi dirigerci sulla spiaggia. Stiamo lì fino alle 19:00 abbiamo mangiato un panino al volo e parlato molto.

Nel frattempo in spiaggia incontro Cloe, la barista, la saluto e andiamo a prenderci un caffè, parliamo di tutto: dalle passioni alle canzoni che più ci piacciono agli attori; e arriviamo a parlare anche di poeti; il mio argomento preferito, ho molte cose in comune con lei e mi trovo benissimo in sua compagnia come se la conosco da anni.

Dopo un po' mi dice che deve attaccare il turno e le dispiace interrompere la conversazione, io le rispondo: "non c'è problema, la possiamo continuare quando finisci il turno" Cloe mi risponde: "finisco per mezzanotte" e io le dico che la continuiamo a mezzanotte e la passo a prendere, ci salutiamo con la promessa di rivederci dopo.

Lei attacca il turno, io invece non mi va di andarmene sulla spiaggia e vado a fare una passeggiata per stare un po' sola e riflettere ne ho bisogno.

*pensiero*

[da quando sono qui ho smesso di pensare alla mia amata, soprattutto da quando ho conosciuto Cloe, mi porta completamente in un'altra dimensione non so se sia una cosa buona o no, ma da quando l'ho conosciuta mi sento più leggera, non ho quella sensazione di blocco che non so cosa dire o fare rispetto a Jenna, la mia amata, con lei è tutto più difficile. Mentre con Cloe, non lo so è più semplice, so cosa dirle e quando. Sto andando in confusione. So solo che voglio darmi una seconda possibilità non so come andrà a finire ma voglio godermi questi momenti di pura leggerezza].

Nel frattempo chiamo i miei amici e gli dico che sto andando a casa per preparare la cena.

Arrivano e ci mettiamo tutti a mangiare mi dicono che la cena è squisita e sono molto contenta è la seconda cosa che mi riesce dopo la meccanica 😊.

Finiamo di mangiare, sistemiamo tutto e ci prepariamo per uscire, andiamo al bar di Cloe ci prendiamo un gelato e mi chiedono come va con Cloe sanno essere molto curiosi quando ci si mettono, mi metto a ridere e gli dico tutto quello che mi fa provare, loro mi dicono di provarci e di darle una possibilità, li ringrazio.

Si fa mezzanotte loro mi dicono che vanno a farsi una passeggiata mentre io aspetto che Cloe finisca di cambiarsi.

Mi raggiunge e continuiamo la conversazione di questa mattina nel frattempo ci prendiamo anche una birretta.

Le dico come è nata la passione per i motori e lei è contenta di sentire la mia storia e non mi sento per nulla giudicata, parlo liberamente di tutto. andiamo a farci una passeggiata per una buona mezz'ora poi la riaccompagno a casa perché mi ha detto che ha il turno la mattina ci salutiamo e rimaniamo un po' in imbarazzo non sappiamo che fare ci guardiamo negli occhi e rimaniamo a fissarci, finché sentiamo dei rumori e distogliamo entrambe lo sguardo, le auguro la buonanotte e me ne vado verso casa.

Ripenso a tutta la serata e non capisco quale sia la ragione del perché non l'ho baciata, la situazione si era creata e c'era una certa chimica, forse è ancora presto.

Con questi pensieri cado tra le braccia di morfeo.

Attraverso i tuoi occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora