Siamo appena arrivati al mare e dopo andremo a vedere la casa che abbiamo affittato e porteremo le nostre cose lì.
Neanche il tempo di arrivare sulla spiaggia che Pablo si tuffa in acqua è proprio un pesce non riesce a viverne senza.
Poco dopo lo raggiungiamo senza prima aver messo la crema solare per non scottarci, ci tuffiamo anche noi, continuiamo a schizzarci ma soprattutto a divertirci.
Dopo un paio d'ore decido di uscire dall'acqua e mi distendo al sole, prendo il cellulare chiamo mia madre per dirle che stiamo bene sennò si preoccupa, chiudo la telefonata e giro un po' su Instagram.
Vedo che c'è un suo messaggio di ieri sera che risponde alla storia del caffè non l'avevo visto e mi dice che il caffè di nonna è buonissimo, io le rispondo: "lo so, allora quando ritorno dal mare me lo prendo con te il caffè 😉". Risponde con un volentieri visualizzo e non rispondo. Adesso non voglio pensare a lei voglio seguire il consiglio che mi ha dato mia sorella prima di partire e cioè di non pensare a nulla e divertirmi.
Lascio il telefono e vado a prendermi un caffè al bar, chiedo ai miei amici se vogliono qualcosa e mi dicono che per loro va bene un caffè, mentre mia sorella una granita.
Arrivo al bar e davanti vedo una bella ragazza capelli ondulati biondo cenere con le giuste curve e un bel sorriso non come quello della mia amata ma bello lo stesso. Ordino i tre caffè e una granita al limone pago e me ne vado. Raggiungo i miei amici dò i caffè e la granita, poco dopo andiamo a vedere la casa e la sistemiamo a dovere, ci facciamo un bel piatto di pasta al sugo cuciniamo io e Pablo nel frattempo Ros e Tini si cambiano e poco dopo ci riuniamo per mangiare.
Sistemiamo tutto; ci fumiamo una sigaretta a parte Ros, lei non fuma e andiamo a riposarci.
*tre ore dopo*
Ci alziamo, ci prepariamo e usciamo, facciamo una passeggiata sul lungo mare, vediamo che si è fatta ora di cena e optiamo per una pizza. Andiamo in pizzeria per le 21:00 e ordiniamo, parliamo del più e del meno, fino a quando Pablo non mi chiede ridendo: "hai messo gli occhi su qualcuna" e io ridendo gli rispondo: "forse sì".
Si innalza un applauso generale dai miei amici e mi chiedono chi sia? Compresa mia sorella felice di vedermi spensierata. Io gli racconto di questa mattina quando sono andata a prendere i caffè e gli dico che è la barista, Pablo mi risponde: "allora, ci andiamo dopo e con la scusa di una birretta la vediamo, che ne dici?"
Io esausta gli rispondo: "eh, va bene" perché sennò avrebbe insistito fino alla morte ed è per questo che gli voglio bene così com'è, anche se è un rompi scatole quando ci si mette. Lui tutto felice mi dice: "daje" e ci mettiamo tutti a ridere.
Finiamo di mangiare, paghiamo il conto e ci incamminiamo verso il bar sulla spiaggia per prendere quella famosa birretta. Ci sediamo e ordiniamo.
Nel momento in cui la barista tiene il collo della birra in mano condivido una storia e la taggo con una frase:
i baci ricadranno
come foglie d'autunno
e le birre per dimenticarli 🍺.
Chiacchieriamo tra di noi e nel frattempo li avviso che devo andare un attimo in bagno, prima che andiamo via. Chiedo alla barista dove si trova il bagno mi risponde e vado. Quando esco dal bagno me la ritrovo davanti ed io con una faccia un po' stupita le chiedo: "cosa ci fai qui?" e lei mi risponde dicendo: "ho visto la storia dove mi hai taggata ed è davvero bella la frase", le rispondo grazie e mi risponde con un: "posso chiederti il tuo numero?" io gli dico ok e glielo dato. E aggiunge che appena finirà il turno mi scriverà, la ringrazio e la saluto. Ritorno dai miei amici e gli racconto tutto, quando poi Pablo come il suo solito mi risponde dicendo: "che acchiappo" io gli tiro una pizza aggiungendo che è sempre il solito e ci mettiamo tutti a ridere.
Cialziamo e andiamo verso casa. Ci prepariamo per dormire e prima di andare aletto controllo il cellulare e mi arriva un messaggio da un numero non salvato,capendo subito che era la barista. Mi dice che questo è il suo numero e mi dàla buonanotte, metto la sveglia e mi addormento.
CAPITOLO CORTO LO SO MA SPERO CHE VI PIACE LO STESSO!
STAI LEGGENDO
Attraverso i tuoi occhi
ChickLitstoria di una ragazza che ha paura di dimostrarsi per ciò che è realmente, ma incontrerà una persona che le farà capire tanto, riuscirà a capire chi è realmente o dovrà ancora nascondersi dietro una maschera... leggete e fatemi sapere