Capitolo 8

1K 28 1
                                    

Mi sveglio di soprassalto nel bel mezzo della notte, c'è il temporale ed un tuono mi ha fatta spaventare a morte.
Giro lo sguardo alla mia sinistra e vedo Filip addormentato, è completamente rilassato e credo di non averlo mai visto così.
Dopo qualche secondo con la sua mano cerca la mia e, una volta trovata e stretta, torna a riposare tranquillamente così decido di rimettermi tra le sue braccia e continuare a dormire.

Quando mi sveglio definitivamente sono circa le 10, lui è ancora accanto a me con gli occhi chiusi ma dal momento che mi sta accarezzando la schiena non credo stia dormendo.
Io:"Buongiorno." Dico avvicinandomi di più a lui e lasciandogli un bacio sulla guancia.
F.K:"Buongiorno, dormito bene?" Chiede alzandosi a mezzo busto.
Io annuisco sorridendo e poi rimaniamo a guardarci, non so esattamente cosa accadrà tra noi, ma questo ragazzo per me è come una calamita, mi sento una ragazzina alla prima cotta adolescenziale, non riesco a stargli lontana.

F.K:"Tutto bene?" Chiede sventolando una mano davanti il mio viso.
Io:"Sì scusa, hai detto qualcosa?"
F.K:"Andiamo a fare colazione al bar? Oggi ho allenamento al pomeriggio ed è a porte aperte, quindi puoi venire, credo ci siano anche le altre ragazze." È in super imbarazzo e lo vedo, è così tenero che mi fa impazzire.
Non so se perché ancora devo connettere bene i neuroni o altro, ma decido di prendere iniziativa e mi attacco alle sue labbra salendo a cavalcioni su di lui, ho sempre sognato questo momento ed ora che sta succedendo ancora non ci credo.
Lui ricambia il bacio in un modo talmente dolce che mi fa sciogliere, sembra tanto rude e antipatico ma in realtà è dolcissimo.



Io e Filip siamo andati veramente a fare colazione al bar alla fine, ora lui si trova a casa sua per prepararsi agli allenamenti ed io sto studiando un po' prima di raggiungerlo alla Continassa.
Mentre sono concentrata a ripetere l'ultima lezione il mio cellulare vibra e ciò mi porta a distrarmi.

Filip❤️‍🩹: Sei sicura di voler venire dopo? Non voglio forzarti.
P.s mi manchi già

Sorrido spontaneamente ai due messaggi, anche a me manca già.

Io: Sono sicura, tranquillo! Mi manchi anche tu. Domani c'è la partita, poi hai un giorno libero giusto?

Filip❤️‍🩹: Sì, dormi da me domani sera? Per favore

Io: Certo, ora però devo tornare a studiare, ci vediamo dopo❤️





Questo ragazzo mi fa impazzire.



Pov's Filip
Sono in spogliatoio a chattare con Sofia prima che inizi l'allenamento e mi ritrovo a sorridere come un ebete ai suoi messaggi.
Non mi era mai capitato di stare così per una ragazza, ho avuto altre ragazze ovviamente, ma con lei è diverso, è tutto più amplificato e sono terrorizzato. Che poi, stiamo insieme? Non so nemmeno questo.

D.V:"Tutto bene fratello?" Chiede Dusan sedendosi accanto a me ed io semplicemente lo guardo ed annuisco.
D.V:"Riguarda Sofia?"
Io:"Sono spaventato a morte."
D.V:"Filip, ti sei innamorato?" Chiede poggiandomi una mano sulla spalla ed è proprio quello che mi chiedo.
Sono innamorato di lei? Ma figurati, io non m'innamoro mai, non sono più aperto a determinate cose, mi sono bruciato troppo l'ultima volta e le ferite non si sono ancora rimarginate.

Io:"No, non sono innamorato. Anzi, domani sera dopo la partita andiamo a ballare?" Lui annuisce contento e se ne va, così io mando un messaggio a Sofia dicendo che mi ero dimenticato di avere un impegno domani sera e che non può fermarsi da me, speriamo mi creda.




Pov's Sofia

Guardo un po' perplessa il messaggio di Filip in cui mi dice di non andare più da lui dopo la partita, scuoto la testa e decido d'ignorare il messaggio, non andrò nemmeno all'allenamento oggi, preferisco studiare e rimanere concentrata dato che tra due settimane ho un esame.
Mi addormento stremata dopo aver passato tutto il giorno a studiare, domani penserò a tutto.


Il citofono che suona insistentemente mi fa alzare già arrabbiata di prima mattina, chi diavolo è?
A.P:"Buongiorno raggio di sole! Come stai oggi?"
Io:"Alice è sabato mattina. Cosa vuoi? Ti devo picchiare?" Chiedo fulminandola con lo sguardo.
A.P:"Ieri sera ho fatto sesso con Dusan." Lei sputa quest'affermazione ed io sputo il latte di bocca.
Io:"COSA?! E ME LO DICI COSÌ?" Sono totalmente sconvolta e non so se è perché è presto o per la sua sfacciataggine.
A.P:"Volevi una cartolina?"
Io:"No! Ma almeno un po' di preavviso."
A.P:"La prossima volta ti mando un messaggio. Comunque, sarà una relazione basata solo sul sesso, entrambi vogliamo solo questo e non avremo l'esclusiva, direi che è ottimo!"
Io:"Ottimo? Se sei contenta tu okay, ma secondo me meriti di più." Affermo alzando le spalle. Non mi sono mai piaciute le relazioni basate solo sul sesso, non credo che riuscirei a concedermi con persone di cui non m'interessa niente, ma ovviamente tutti siamo fatti in modo differente.









La partita di stasera contro lo Sporting Lisbona è fondamentale, dobbiamo vincere per mettere almeno un piede alla qualificazione. I ragazzi sono tesi e si vede lontano un miglio, non so esattamente il loro stato d'animo perché non sento Filip da giorni e, onestamente parlando, non ho nemmeno voglia di sentirlo.
Dopo il discorso dell'altro giorno con Alice non abbiamo più aperto l'argomento "Dusan Vlahovic", quindi non so nemmeno se loro continuano a vedersi o meno, ma considerando le occhiate che si lanciano direi proprio di sì.

La partita è molto equilibrata, infatti riusciamo a portarla a casa solo al 73° con un gol di Gatti, il primo in maglia bianconera, lui è veramente l'esempio da portare ai giovani, ne ha passate tante ed oggi è qua, a giocare con una delle squadre più importanti d'Italia, sono sicura che chiunque lo conosca sia orgoglioso di lui.

Dopo la partita Alice mi chiede se possiamo fermarci a salutare Dusan ed io acconsento, anche se le dico di sbrigarsi perché domani mattina ho lezione in università.
X:"Hai già chiamato le ragazze per la discoteca?" Sento un paio di voci dietro di me così mi giro d'istinto, ritrovandomi faccia a faccia con Filip e Dusan.
Sorrido al secondo e non guardo nemmeno il primo, non ho la forza di farlo, soprattutto ora che ho scoperto che a quanto pare andranno in discoteca, ecco perché non potevo più andare da lui.
Alice e Dusan si salutano ed anche se loro negano a me ricordano troppo una coppia agli inizi, sono così carini!










La mattina dopo mi sveglio piena di sonno e, mentre guardo il cellulare, un post su Instagram attira la mia attenzione:
Dusan Vlahovic e Filip Kostic, calciatori della Juventus, avvistati in un locale di Torino in compagnia di molte ragazze, dalle foto che abbiamo raccolto possiamo presupporre che non siano semplici amiche, soprattutto considerando che il numero diciassette se n'è portate a casa un paio, al contrario del numero nove che invece è rientrato da solo al proprio appartamento.



Che schifo, che squallore, Filip ha chiuso definitivamente con me.









Destino/Filip Kostic Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora