Notò subito che poteva correre solo in corridoi strettissimi e non c'era abbastanza spazio come al Carlo Anti. Mentre alcuni professori tentarono di fermarlo, Loris salì in qualche modo ai piani superiori della palazzina e appena riconobbe Leyla nascosta in un gruppetto di studenti, urlò:
Loris: "RESTA DOVE SEI, LEYLA!! NON MUOVERTI!!" esclamò rabbioso, mentre gli studenti presenti lo fissarono increduli.
Leyla spinse il gruppetto e scappò via verso un'uscita, e Loris corse all'inseguimento. Ad un certo punto, la parete al suo fianco sinistro venne completamente sfondata e, fermandosi in tempo, riconobbe Octavia e Zyphara lottare, mentre vennero sparati dei raggi incandescenti dappertutto. Era troppo pericoloso restare a guardare, quindi Loris si abbassò e ordinò agli studenti di fare lo stesso e di allarmare la scuola di restare all'interno delle aule.
Loris: "State giù e dite a tutti di restare nascosti nelle aule!!" esclamò agitato, mentre si coprì dietro a una scrivania rovesciata per schivare un raggio incandescente.
Buttò l'occhio e vide Octavia tirare un fortissimo pugno a Zyphara allo stomaco, spedendola contro il soffitto, per poi atterrare. Octavia trattenne Zyphara a terra con un piede sul petto per scioglierle il volto, ma si prese un fortissimo calcio artigliato al volto e venne respinta. Loris, vedendo che Octavia non riusciva a sconfiggere Zyphara, notò un'ascia dei vigili del fuoco appesa alla parete. Ruppe il vetro e recuperò l'ascia, oscillandola un po' al suo fianco. Senza aspettarselo, Octavia venne lanciata contro le porte del corridoio proprio alle spalle del protagonista, provocando un boato assurdo. Perciò si nascose e si preparò per attaccare Zyphara, anche se Octavia lo vide e lo fulminò con lo sguardo. I suoi occhi infernali rosa gli dicevano di non fare nulla, ma era troppo sofferente per parlargli. Zyphara si avvicinò minacciosa e strofinò gli artigli affilati metallici sul pavimento, creando un fastidioso stridulo.
Zyphara: "Oh, quanto sono commoventi i vostri sforzi. Ma capisci, cara guardiana, che questa è la fine. Preparati a inchinarti di fronte ai nuovi guardiani!!" esclamò con aria autoritaria, mentre si avvicinò a Octavia grattando gli artigli metallici sul pavimento.
Zyphara: "Sarà incantevole portare un po' di oscurità al Dominio Scolastico..." disse ridacchiando, per poi essere interrotta bruscamente.
Loris uscì allo scoperto e con un colpo di ascia riuscì ad accecarle un occhio.
Zyphara: "ARGHHHH!!!" urlò dal dolore e dalla rabbia, mentre barcollò tenendosi l'occhio tagliato con una mano.
L'occhio danneggiato creò una fontana spruzzante di sangue nero, così da far agitare Zyphara fino alla ritirata. Octavia, vedendola correre via, guardò Loris e lo teletrasportò davanti a lei a dei metri di distanza. Loris, un po' confuso, se ne approfittò per caricarla e scivolò a terra al fianco di Zyphara, riuscendo così a tagliarle una zampa artigliata con l'ascia dei vigili del fuoco e facendola cadere in avanti. Fortunatamente era riuscito ad evitare di essere schiacciato dalla pesantezza degli artigli affilati metallici di Zyphara. Octavia reagì incazzata come una bestia lanciandosi contro Zyphara e le sciolse il volto piumato, creando così una bollente pozzanghera di sangue nero. Octavia fissò con accidia il cadavere di Zyphara giacere sul pavimento e si lasciò cadere dalla stanchezza da una parte. Loris, preoccupato e ferito, si avvicinò a Octavia per aiutarla, buttando l'ascia dei pompieri.
Loris: "Hey, stai bene? Dai, non mollare! Ne manca uno!" esclamò preoccupato e ottimista.
Octavia: "Grazie, Loris. Sai, Loona mi ha parlato molto bene di te e... questo gesto... mi ha emozionata. Chiamami Octavia! Ma quando tutto questo casino finirà, torneremo a essere sconosciuti. Capito?" domandò con un dolce sorriso.
Loris: "Capito, Octavia. Forza, vai a salvare gli altri mentre io penserò a Leyla!" esclamò emozionato, mentre tese una mano a Octavia per aiutarla a rialzarsi.
Octavia la prese e la strinse, per poi alzarsi in piedi. Octavia sorrise e mise una mano sulla spalla di Loris:
Octavia: "Sono così fiera di te che hai cercato di salvare Loona! E mi hai anche aiutata! Sei un ragazzo buono, e lo sei sempre stato, fin da quando eri solo un piccolo bambino!" disse affettuosamente.
Loris: "Grazie, Octavia. Siamo un team e nessuno ci potrà fermare! Ora, andiamo a spaccare qualche culo insieme!" esclamò energico, dando un pugnetto alla spalla di Octavia, la quale rise.
Loris corse verso l'uscita in cui si era diretta Leyla, mentre Octavia si teletrasportò nel cortile posteriore per sconfiggere Shadokar.
STAI LEGGENDO
HELLUVA SCHOOL: LA MISTERIOSA GUARDIANA 🔮🌟
Fanfiction𝗖𝗔𝗣𝗜𝗧𝗢𝗟𝗢 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗠𝗘𝗗𝗜𝗢: Ambientato tra le vicende del Primo e Secondo Capitolo, il protagonista ormai diciottenne dovrà completare la sua prima missione affidata dai suoi amici infernali. Durante l'inizio del quinto anno scolastico, l...