Durante le vacanze, la vita di Draco e Coraline diventava molto più rigida e severa.
Avendo a che fare costantemente con le loro famiglie, erano sempre costretti a partecipare a cene importanti, riunioni di purosangue e via dicendo.
In quei giorni, dove tutto sembrava spento a Villa Manor, dove perfino un giardino in piena estate risultava l'angolo più spettrale della casa, Coraline si rinchiudeva in biblioteca a trovare conforto nei suoi libri lontano dal mondo esterno.
D'altronde lei per il bene di tutti aveva fatto finta di niente ma così facendo non stava pensando al suo benessere e alla sua felicità che via via stavan svanendo.
Un giorno mentre aiutava Narcissa con le faccende di casa, vide entrare in sala Draco con l'ultima persona che desiderava vedere: Pansy.
"Pansy cara che piacere rivederti, come stai?" chiese Narcissa con la sua dolcezza e serenità.
Pansy sorrise.
"Ciao Narcissa, sto bene grazie mille e voi? Tutto bene qui senza di me?" rispose la ragazza cercando di provocare al meglio Coraline.
Coraline con la scusa di pulire degli scaffali diede le spalle a loro e sbuffò.
"Noi stiamo bene grazie, come mai sei passata da queste parti?"
"Draco voleva vedermi"
Coraline si voltò subito verso Draco lanciandogli un'occhiataccia.
Il ragazzo la guardò terrorizzato.
"No in realtà è passata a prendere dei libri che aveva scordato qui" replicò Draco cercando in qualche modo di calmare la sua ragazza.
"Va bene, andate pure allora ma fate in fretta che fra poco puliamo anche la biblioteca" disse Narcissa sistemano le ultime cose del salone.
Coraline guardò la donna e sospirò.
Non aveva il coraggio di parlare con qualcuno di questa situazione e il pensiero che quei due fossero da soli in un luogo di certo non migliorava il suo umore.
Finì in fretta di pulire e si recò verso l'entrata della biblioteca.
"Dai Draco mi manchi, non puoi dirmi di no" si sentiva dire all'interno.
"No Pansy, è troppo rischioso qui poi fra poco entreranno anche mia mamma e Coraline"
"Che sarà mai, tua mamma sarebbe felice di vedere me al tuo fianco al posto di quella lì" disse Pansy.
Successivamente si sentì come un bacio.
Coraline tremava, aveva avuto la conferma delle parole di Ron.
Facendosi sentire, sbattè la porta - che prima era socchiusa - e corse via da quel corridoio.
"Narcissa scusa devo andare" disse e senza nemmeno darle il tempo di rispondere uscì di casa.
Draco a quel rumore sobbalzò.
"Cazzo Pansy" disse arrabbiato, "Se era lei mi incazzo con te sappilo" continuò.
Pansy sbuffò e lo prese per il colletto sorridendo.
"Tanto so che non ti dà fastidio, Dracuccio" disse per poi baciarlo ancora.
Draco non poté resistere e subito dopo pochi istanti era punto a capo con Pansy.
Non provava amore né sentimenti particolari per lei eppure ogni volta riusciva ad incantarlo.
E' sempre stata così la loro amicizia, il loro rapporto non era mai cambiato. Erano l'uno il punto debole dell'altro e nessuno dei due sarebbe stato in grado di chiudere questa faccenda.
STAI LEGGENDO
TRUST ME // Harry Potter
FanficCoraline è una ragazza particolare e forse per questo ha catturato l'attenzione di uno dei due ragazzi più richiesti del castello: Draco Malfoy. Tutto sembra andare bene nella loro relazione ma qualcosa rischierà di mandare in aria tutto. Riuscirann...